Translate - Übersetzer

15 agosto 2012

Die neue Schule - La scuola nuova

E con un giorno di ritardo rispetto a quello che vi avevo detto, ho l'onore di comunicarvi le nuove materie dell'anno prossimo!


SIIIIIIIIIIIII!!!!!




Questa è un'immagine direttamente dal cortile della scuola e devo dire che mi piace un casino *.*

Comunque... la mia Mutter ha parlato con la preside Frau Pioch e la mia futura "tutorin", Frau Lemke, e hanno discusso del mio programma dell'anno prossimo, il mio primo giorno ecc....

Leistungkurse (corsi "normali):
-Tedesco
-Geografia
-Musica
-Matematica
-Inglese
-Chimica

Grundkurse (corsi intensivi)
-Educazione Fisica (O.O)
-Storia
-Informatica

Le materie mi vanno benissimo, a parte il corso intensivo di educazione fisica che mi scoinvolge un po'. L'unica cosa che mi lascia di stucco è il fatto che non mi abbiano dato francese, quando l'avevo detto che lo studiavo qui in Italia. Il problema è che, frequentando io un linguistico, non posso permettermi di saltare un anno di francese come se niente fosse. E tenendo conto che al ritorno in Italia dovrò farmi tutto il programma di italiano, diritto, storia dell'arte e filosofia.... avrei evitato volentieri anche quello di francese. Quindi mi sono messo d'accordo con la mia Mutter e lei mi ha detto che prova a richiedere alla scuola, e nel caso mi venisse rifiutato il corso di francese mi cercherò io per conto mio un corso esterno alla scuola, magari al Centre Culturel Français di Berlino.

La cosa più bella però è che non si va a scuola il sabato!! La scuola incomincia tutti i giorni alle 7:50, ed ho 7 ore al giorno (che in Germania durano 45 minuti) e il tutto finisce per le 14:30, compresa la pausa pranzo che farò a scuola. Nel complesso è anche meglio della mia situazione attuale dato che tornavo a casa tutti i giorni alle 15:00 senza aver nemmeno mangiato!!


Infine il mio primo giorno di scuola :D
Incomincio subito il 10 settembre (ed io arriverò a Berlino l'8 sera u.u) e devo trovarmi a scuola alle 7:40 con la mia Mutter per incontrare Frau Lemke che mi spiegherà un po' come funziona la scuola e tutto quanto... come andrà avanti la giornata lo scoprirò solo vivendo!!

I libri mi verranno foriti tutti dalla scuola, ad eccezione di quello di matematica che mi verrà a costare ben 28,50€. Ma almeno avrò un ricordo della mia vita scolastica tedesca.

Ora sto aspettando che il coordinatore che organizza tutti i corsi spedisca ad Anja, la Mutter, l'orario della settimana e sarò un uomo felice XD


Nessun commento:

Posta un commento