Translate - Übersetzer

21 aprile 2013

Eine Woche in Lüneburg: 8. Tag, Lübeck - Una settimana a Luneburgo: 8° giorno, Lubecca

Partiamo dicendo che finalmente sono di nuovo a KW :D Sono stanco morto, devo ancora studiare inglese e tedesco, ma poco importa, perché non potete nemmeno lontanamente immaginare quanto io sia contento di essere tornato qui! Non vi sto a descrivere il viaggio perché giuro che potrei bestemmiare ancora più di quello che ho già fatto xD
Sappiate che sono arrivato sano e salvo che appena ho messo piede in casa Samuel mi è corso addosso urlando:"Tissssiano" ** Io amo quel bambino :)
Vi devo raccontare della giornata di ieri, dato che sono stato minacciato da qualcuno con la frase:"sei un salume se non scrivi su Lübeck"  ahahahahha non sono ancora del tutto sicuro che "salume" sia considerabile un insulto, ma la persona in questione mi ha detto di considerarlo come tale xD

Quindi: ein Tag in Lübeck :)
Come ho già scritto ieri mattina ho avuto tutta la mattinata libera, ma nel pomeriggio c'era in programma di andare a Lubecca dato che da più parti mi era stato detto che è una città bellissima. Addirittura una perla u.u Diciamo anche che l'alternativa era l'Ostsee e dato che di vedere un mare non ne avevo minimamente voglia, era scontato che la scelta sarebbe ricaduta su Lübeck. Il viaggio è durato tipo due ore in macchina. 120 minuti in cui ho perso la sensibilità delle gambe xD Siamo arrivati all'una e siamo andati subito alla ricerca di un posto dove mangiare. Era un ristorante di pesce, finalmente :D Dato che non vedo pesce da almeno 7 mesi xD Io ho preso delle specie di uova strapazzate con dentro gamberi e delle patate arrosto. Era davvero buonissimo (sono praticamente sicuro di aver preso qualche chilo qui a Lüneburg xD). C'era ancora un po' di tempo prima della visita guidata che i miei Gasteltern avevano prenotato e quindi ne abbiamo approfittato per fare un giro della città dal punto di vista "commerciale". Io volevo assaggiare il marzapane, perché a quanto pare il marzapane di Lübeck è il migliore al mondo e dato che tutti me lo decantavano come superlativo, volevo provarlo. Ma no. Non c'era tempo. Però mi hanno comprato un pezzo abnorme da portare alla mia famiglia a KW, quindi lo assaggerò insieme a loro e vi dirò cosa ne penso. Premetto che a me il marzapane non piace nemmeno per sbaglio, quindi non so cosa aspettarmi xD 

"Anche a me non piaceva il marzapane, ma dopo aver assaggiato quello di Lübeck è diventato come una droga" [cit.]
Alle 14 è iniziata poi la visita guidata per la città. Il tutto era condotta da un'arzilla signora di sessant'anni che aveva il fiatone dopo 3 metri xD Povera donna ahah Prima di tutto abbiamo visto una specie di portale che era l'entrata della città, che era composto da due torri, di cui una pendeva leggermente. Ho sentito gente che diceva "la torre di Pisa tedesca". No, ecco. Evitiamo queste stronzate per favore, dato che il tutto ricorda l'entrata della magic house di Prezzemolo a Gardaland, solo che al posto di aver gli alberi ha le torri pendenti u.u

 Andato avanti poi abbiamo visto il municipio, un ponte molto carino, la rinomatissima scuola di musica ecc. C'erano anche degli appartamenti che davano direttamente sul mare che erano meravigliosi ** Mi trasferirei a Lubecca solo per loro, vi giuro.
Alla fine del giro la guida aveva le coronarie che stavano esplodendo e per poco non sveniva dalla fatica, ma ce l'abbiamo fatta xD Nel complesso devo dire che è molto carina come città (anche se a certa gente questo complimento non basta u.u) e se devo proprio fare un paragone con una qualche città italiana direi che è tipo Monza (o Como) che incontra Venezia ahahah lo so, magari come cosa risulta impensabile, ma magari chiunque abbia visitato queste città potrà concordare con la mia opinione xD ahahahha
Come ho già detto, l'unica cosa che mi interessava davvero, ovvero il Marzipan, non l'abbiamo vista nemmeno col pensiero e la cosa mi fa rodere un po' il culo. Ma teoricamente dovrei tornarci a fine maggio, quindi si vedrà :) Spero sul serio di tornarci, perché alla fine non mi ha fatto poi così schifo come città (per la gioia sempre di quel qualcuno u.u)

Ora vado a studiarmi inglese e tedesco per domani e dopo domani, dato che sono leggermente nella merda xD
Tschüüüüß :D

Nessun commento:

Posta un commento