Translate - Übersetzer

1 maggio 2013

Gott behüte die Deutschen! - Dio benedica i tedeschi!

Buon primo maggio gente :D Nella mia sconfinata ignoranza pensavo fosse una festa solamente italiana, ma ho scoperto che è addirittura europea (se non mondiale. Non mi sono andato ad informare xD).
Comunque devo raccontarvi della serata di ieri sera, perché penso che sia l'apice della randomness tedesca e perché è stato meraviglioso. Quasi non mi sembrava nemmeno di essere in Germania da quanto mi sono divertito.
Iniziamo dicendo che ieri sera, fino alle 21:20 non avevo assolutamente nulla in programma, se non rimanere a casa, guardare Scrubs in inglese al computer e deprimermi nella mia solitudine mentre intanto parlavo su Whatsapp con Davide che era ad una festa che aveva a che fare con un albero a maggio. Naturalmente abbiamo parlato di alte perle filosofiche xD Ma non è questo il punto. Alle 21:18 mi arriva un messaggio su Whatsapp ed io pensavo fosse il mio Mecklemburghese preferito... ed invece era Tina! 
Non avevo la più pallida idea di cosa volesse da me, soprattutto a quell'ora del martedì xD
Vi traduco brevemente quello che mi ha scritto per tutti quelli che non parlano quella meravigliosa lingua chiamata tedesco :D
Tina:"Tizi, hai da fare?"
Tiz:"Intendi ora?"
Tina:"Forza! Sì, adesso?!"
Tiz:"No, perché??
Tina:"Vieni a Wildau :D"
Tiz:"Ora? Perché? ahah Però potrei farlo"
Tina:"Forza"

Praticamente c'era questa festa a Wildau, di cui io non sapevo nulla xD Una roba chiamata Walpurgisnacht che non ho idea di cosa sia. Allora ho chiesto ad Anja e Georg se potessi andarci e mi hanno detto di sì, come sempre (io li adoro ^^). Mi hanno solo detto di essere a casa per circa mezzanotte, più che altro perché dopo una cera ora i mezzi non vanno più. L'unico problema era che ero già in pigiama e che la S-Bahn passava alle 21:40. Ergo, avevo 20 minuti per vestirmi e correre in bicicletta fino alla stazione di KW. Non so come, gente, ma ce l'ho fatta. Certo, arrivato al Bahnhof il mio cuore era praticamente collassato, ma ho sopravvissuto ad ogni modo ^^ Non appena sono uscito dalla stazione ho sentito una musica di merda, che era tipo schlager tedesco, e un odore tremendo di alcol. La serata si preannunciava meravigliosa, anche se io non potevo bere più di una birretta perché dovevo tornare in bicicletta (anche per non infrangere le regole di AFS, ma questa cosa è assolutamente secondaria). Comunque c'erano le due Tinas e gente che conoscevano loro. Nemmeno tanto bene a dirla tutta, ma sorvoliamo xD Allora viene da me una ragazza che si chiamava, ehm, Eileen credo che già non appena ero arrivata era mezza ubriaca. Per presentarsi mi ha praticamente abbracciato e mi fa:"Ma tu sei italiano? Come ti chiami? Non capisco, ripeti! Non capisco comunque. Per me ti chiami "Pizza"" ahahahha ma lol :D teoricamente avrei dovuto sentirmi offeso, ma era talmente ubriaca quella ragazza che non potevo che annuire e assecondarla. E poi come l'ha detto.... giuro ero piegato in due dal ridere ahahahah C'era pure altra gente di cui naturalmente non mi ricordo il nome dato che c'era una musica assordante, loro non erano del tutto consci e biascicavano quando parlavano. Poi siamo rimasti un po' davanti alla stazione perché dovevamo aspettare che arrivasse Lukas (a quanto pare avevano invitato mezzo mondo xD) e un altro ragazzo amico di Eileen. Non appena ci siamo trovati tutti, gli altri volevano andare a prendere qualcosa da bere, giustamente xD Solo che trovare un negozio aperto a quell'ora era abbastanza un'impresa. Abbiamo il possibile, ma ce l'abbiamo fatta :D Io ho preso soltanto una birra perché, come già detto, dovevo tornare a casa in bici ed infatti alla fine della serata era sobrio per fortuna :D Comunque, dopo la compra dell'alcol ci siamo diretti verso il palco dato che le ragazze volevano ballare. Non so se ho mai affrontato l'argomento. Se no lo faccio ora. I tedeschi non sanno ballare, il che penso che sia riconducibile al fatto che non sappiano nemmeno festeggiare come dio comanda xD Nel senso, si divertono e tutto, ma la loro concezione di ballare è quello che per noi equivale ad ancheggiare.
Non è che colui che sta scrivendo sia un ballerino provetto (tutt'altro), ma almeno ho la decenza di non farlo xD Comunque era meraviglioso vederli mentre provavano a farlo ahah poi ad un certo punto la musica era diventata seriamente di merda e allora io e Lukas siamo andati a sederci da qualche parte e abbiamo parlato un po', aspettando che la musica tornasse decente, dato che mandavano solo dell'orrido schlager tedesco xD Siamo andati avanti così per tutta la serata, fino a quando io non me ne sono dovuto andare e quando ho detto ad Eileen che me ne dovevo andare mi fa:"NEEEEEIIIN, PIZZA" ahahahah Poi sono andato con Tina fino alla stazione di Wildau ed è rimasta con me ad aspettare la S-Bahn. Intanto abbiamo anche incontrato alcuni ragazzi della nostra scuola ed uno che era con noi a capodanno e siamo rimasti a parlare :) Sono arrivato a casa più o meno a mezzanotte e mezza e fin da Senzig si riusciva a sentire quella musica tremenda.

Io amo i tedeschi! Dal profondo del mio cuore e la serata di ieri è stata meravigliosa e vi spiego pure perché. In questo periodo post-Lüneburg ho avuto diversi momenti in cui avrei voluto tornarmene in Italia e in cui spesso ero triste. Non so perché ma mi sentivo come se fossi fuori luogo. Ho avuto anche dei momenti in cui pensavo di essere addirittura una sorta di peso per i miei amici tedeschi, che mi trascinassero come se non lo volessero. Non sono stati dei magnifici giorni per me, diciamo così. Però dopo ieri sera ogni pensiero di questo tipo è sparito del tutto, sul serio. Ora per fortuna tutto è tornato come prima :)
Ed è questa una delle cose che adoro dell'anno all'estero: anche se dopo un po' di mesi pensi di essere assolutamente aggregato e che non ti accadranno mai più periodo di tristezza, bhe. Ti sbagli. Perché quelli sono subito dietro l'angolo. Ed era anche per questo il motivo per cui avevo scritto che non volevo più studiare qua, perché ero convinto di essere rimasto solo e così via. Tutta colpa del mio lato complessato che ho sviluppato qui in Germania :S
Vi saluto gente :D

Nessun commento:

Posta un commento