Questi pochi mesi che ci sono tra me e il giorno della partenza mi stanno uccidendo! Non vedo l'ora di partire e sto vivendo questo periodo come un'autentica tortura, tanto da trascurare quasi del tutto la scuola (che cosa estremamente furba, eh?)
E mentre sto aspettando che Intercultura si degni di mandare un qualche straccio di informazioni sulla meta, l'altro giorno sono arrivate due enormi bustone ed una mail e c'è da dire che è meglio di niente.
In una delle buste c'era un piccolo fascicolo con risposte a varie domande, e devo dire che tale fascicolo ha fatto venire l'ansia a mia madre dato che stava leggendo la domanda "Ma verranno comunicati l'orario di partenza e il terminal da cui partono i voli ai genitori?" e che quando ha letto che la risposta era un enorme e categorico "NO" le è venuto un infarto.... ed ha incominciato a definire AFS come un lager ( XD )
La seconda busta conteneva invece informazioni, fogli, burocrazia ecc. da consegnare alla scuola e al tutor che ci è stato assegnato dal consiglio di classe... e bisogna dire che la quantità di burocrazia da affrontare è a dir poco allucinante! (Ringrazio il cielo di frequentare un liceo linguistico e che bene o male è una scuola aperta a questo tipo di esperienza, ma quei poveri ragazzi che vanno in scuole che si oppongono totalmente all'anno all'estero come fanno? Già ce l'avranno a morte con questi loro alunni che se ne andranno, figurarsi poi se gli presenti quel mattone di fogli da compilare, spedire, bollare ecc.?? Ragazzi con questo tipo di problema, se mi state leggendo sappiate che vi sono molto vicino!)
Passiamo alla mail che conteneva qualcosa di più interessante!
Venerdì prossimo c'è un primo incontro di 3 ore a Milano, vicino a San Vittore!! Penso sia inutile dire che sono agitatissimo per questo e mia madre, ancora scoinvolta, mi rassicura ancora di più dicendomi "tanto di faranno il lavaggio del cervello!". E' bello avere i genitori accanto in questi momenti u.u
Inoltre nella mail venivano date maggiori informazioni sul w-e che faremo a Brescia il 26-27 Maggio... e anche per questo sono più che emozionato!! Non vedo l'ora! Ich warte auf diesen Moment!
Vi scriverò non appena ci saranno nuovi informazioni e sicuramente subito dopo l'incontro che ci sarà venerdì ;)
Nessun commento:
Posta un commento