Translate - Übersetzer

28 maggio 2012

Zweites Treffen (Wochenende in Brescia) - Secondo incontro (fine settimana a Brescia)

Sono tornato ieri dal fine settimana organizzato da AFS a Brescia... e devo dire che nonostante il mio terrore iniziale io sia tornato a Milano felicissimo di questo w-e passato insieme agli altri AFSers della mia zona.
La partenza è stata sabato pomeriggio da centrale e siamo arrivati a Brescia verso l'una e mezza. Sorvoliamo sul fatto che il posto in cui alloggiavamo fosse un centro pastorale (ma che aveva della camere che erano meravigliose *.*). Appena arrivati ci siamo infilati tutti nella solita sala 2x2 e abbiamo cominciato "con un appello divertente" [cit. volontario intercultura]... immagino che adesso vi stiate chiedendo "cosa sarà un appello divertente? in che cosa consisterà?" e la risposta è mooooooolto semplice: bisognava rispondere all'appello facendo il verso di un animale e ho incominciato a pormi serie domande su quale fosse la concenzione di "divertente" del volontario. Quando l'abbiamo scoperto io ero pronto al peggio per questo fine settimana, che si preannunciava come terribile!

Dopo quello spasso di appello abbiamo incominciato le attività dividendoci in gruppi. Queste, alla fine, erano una sorta di continuo del discorso incominciato venerdì scorso ovvero: COME INTEGRARSI QUANDO CI SI TROVA IN UNA NUOVA CULTURA (?). Ci sono state dette le solite banalità che non occorre un corso di 2 giorni per sapere.........

A tutto questo è seguito la divisione nelle camere (che erano infilate inculandia rispetto alla reception) e la cena (che ci è stata servita come se fossimo stati al ristorante!!)
Dopo cena è stato il momento che ho apprezzato di più in tutta la giornata. Ci siamo ritrovati tutti fuori a parlare a abbiamo fatto di tutto e di più: ci giocava a carte, chi a Ninja ( <3 ), chi col fresbee e chi parlava comunemente. Il tutto alla fine è andato avanti fino a mezza notte passata quando tutto il gruppo che eravamo si è diviso. Ed è in questo momento che siamo andati in 20 su un pianerottolo a giocare a LUPUS IN FABULA che penso sia uno dei giochi più fighi che esistano sulla faccia della terra (per chi non lo conoscesse lo vada a cercare). Il tutto è andato avanti con un discorso su qualsiasi argomento (dai funghetti allucinogeni a dragonball o.O). In fin della fiera sono andato a dormire alle 6:00 per dovermi svegliare alle 7:00 a causa della sveglia del mio compagno di stanza che era andato a dormire all'una!! La giornata seguente è stata più o meno la stessa cosa con diverse attività, i pasti. E durante queste ultime attività ci hanno fatto scrivere una lettera con tutto quello che ci è rimasto da questo fine settimana (a anche questa ce la sbatteranno in faccia tra un anno insieme al pesce !). Dopo l'immancabile foto di gruppo siamo andati alla stazione e quindi tornati a Milano.





Dopo un troppo lungo riassunto di questo intenso week end devo dire che mi è piaciuto davvero tanto. Quello che ho apprezzato di più però il fatto di essere riuscito a parlare con persone dell'esperienza di quest'anno all'estero, sapendo che anche loro faranno lo stesso, e quindi ti possono comprendere benissimo, è una cosa stupenda che penso di non poter riuscire a fare neanche con il mio migliore amico. Perché soltanto tra di noi che vivremo la stessa esperienza è possibile comprendere tutte le perplessità e balle varie e non pensavo di riuscire a divertirmi così tanto in un solo giorno con gente che fino a tre giorni fa non sapevo nemmeno chi fossero. E devo dire, per finire il tutto, che mi dispiace quasi che il prossimo incontro sia l'ultimo e l'anticamere della fine dell'inizio: LA PARTENZA!

Nessun commento:

Posta un commento