...ovvero questo è il nome del fascicoletto che mi ha inviato AFS con tutte le notizie che ci sono da sapere sulla Germania. Che poi... voglio dire. Intercultura non ti manda nulla. Ti lascia con il fiato sospeso per dei mesi, per poi ostruirti la casella di posta con 18268 buste formato 100x100 nell'arco di una sola settimana.
Ma piuttosto che non ricevere nulla diciamo che ci si accontenta!
In questo meraviglioso e fastastico volumetto di quasi 30 pagine interamente in inglese ci sono tutte le informazioni utili da sapere sulla Germania, la cultura tedesca, come sono le famiglie tedesche, se dobbiamo imparare la lingua prima di andare ecc.
Il problema è soltanto uno...
Tutto quello che ho sopraccitato viene messo in una forma di regole tale che a me sinceramente fanno quasi passare la voglia di partire o.O
Sto seriamente iniziando a condividere l'idea di mia madre sui lager a 'sto punto ( XD )
Parlando di altre cose, un filo più interessanti, domani c'è il primo incontro di tutti gli AFSers (come ci chiama il famoso fascicoletto) della zona di Milano e sono più che agitato. Solo che leggendo altri blog di gente che ha già fatto questo tipo di incontri viene detto che si faranno i più stupidi giochi per fare conoscenza con gli altri... e qui incomincia un po' il terrore. Perché già andrò lì in preda all'ansia, se poi mi fate fare pure dei giochini che manco alle elementari... :S
Direi che vi lascio qui, aspettando domani per raccontare un po' come è stato alla fine l'incontro (sperando che la roba dei giochi di società sia soltanto una balla colossale!)
Nessun commento:
Posta un commento