Translate - Übersetzer

10 giugno 2012

Meine deutsche Familie - La mia famiglia tedesca

Per non fare passare troppo tempo tra un post e l'altro (il prossimo sarebbe stato dopo il 18, quando ci sarà l'ultimo incontro di intercultur prima della partenza :S) ho deciso di scrivere un qualcosa per parlare della mia famiglia ospitante.



Nella lettera che AFS mi aveva mandato con "tutte" le informazioni sulla mia famiglia ospitante c'era anche scritto di prendere subito contatti per non avere problemi al nostro arrivo in Germania. Ed è così che è da più da una settimana che mi sto parlando via mail con la mia futura Mutter (mamma), Anja. E devo dire che è davvero disponibilissima. Mi ha detto che mi ha già iscritto alla scuola, ma che frequenterò un anno inferiore al mio normale, perché nella regione del Brandeburgo la maturità la si fa un anno prima (è come se da noi si facesse in quarta, per intenderci) e quindi per non distruggermi hanno deciso di mettermi con dei corsi dell'11. classe. Ed è stata gentilissima, perché appena le ho detto che mi sarebbe piaciuto continuare anche là suonare il flauto traverso, è corsa ad informarsi alla scuola di musica di KW! Penso di adorarla già adesso ancora prima di partire.
Ma la notizia bomba è un'altra: avrò 3 piccoli fratellini!!!!
Adesso vi spiego: dato che AFS si diverte tantissimo a mandarmi informazioni a metà e a non inviarmi le foto della famiglia ospitante, io come un cretino ho detto ad Anja "sono contento lo stesso anche se sarò un po' come il vostro unico figlio" e lei, giustamente mi ha risposto una cosa del tipo "minchia dici?! non hai ricevuto la lettera con su scritto che abbiamo tre figli?".
E quindi, ringraziando nuovamente intercultura, avrò tre fratellini maschi! I fratellini maschi che ho sempre desiderato e che non ho mai avuto u.u
Sono molto più piccoli di me (11, 8 e 2 anni), ma sono contentissimo comunque! Anja mi ha pure inviato le loro foto e sprizzano teutonicità da ogni poro della pelle! Biondissimi, con occhi azzurrissimi e denti bianchissimi e perfettissimi levissimi e purissimi!
E a questo punto non vedo l'ora davvero di partire, per conoscerli dato che a 3 mesi prima che io parta, si stanno già sbattendo per farmi trovare a mio agio. E mi hanno pure scritto che mi costruiranno una camera solo per me, nonostante il fratellino maggiore si sia offerto di lasciarmi la sua cameretta (che tenero *.*)
Appena avrò altre notizie vi scrivo, altrimenti attendete trepidanti fino al 19 quando vi scriverò sul the very last meeting pre-partenza!

Nessun commento:

Posta un commento