Translate - Übersetzer

3 giugno 2012

Wohnort und Gastfamilie - Città e famiglia ospitante

E contro ogni mia più ottimista previsione: MI E' ARRIVATA LA LETTERA DA INTERCULTURA CON LA MIA FAMIGLIA OSPITANTE!
Ormai mi ero già preparato psicologicamente a dover attendere fino a fine agosto per avere uno straccio di informazioni su dove andrò a vivere, e invece mi spediscono tutto una settimana dopo il w-e di orientamento a Brescia!

Appena ho visto la busta (formato normale, non i soliti cartelloni che invia AFS) ho capito subito che c'erano dentro tutte le informazioni fondamentali per il mio anno all'estero.
La città in cui andrò ad abitare si chiama Königs Wusterhausen, un paesino di 30.000 abitanti e indovinate un po'? A soli 30km a sud di Berlino! Penso che sia la cosa migliore che mi potesse capitare in assoluto e per poter arrivare nella capitale basta prendere la S-Bahn (una specie di treno regionale) ed in mezz'ora sono arrivato!
Questa è la cartina della Deutschland con KöWu (questo è il suo soprannome a quanto pare).
Intanto vi do anche qualche informazione sulla mia famiglia ospitante: premettendo che non so per quale strano motivo il mio sogno sarebbe stato un/a single o una famiglia con un figlio della mia età.... mi è capitata una coppia sposata senza figli. Che abita in una villetta *.*
Non avrò magari un deutschen Bruder (fratello tedesco) che mi possa aiutare nell'integrazione sociale, ma almeno avrò una camera da letto solo per me!
Questo anno in Germania sta incominciando con tutte le migliori premesse!

Nessun commento:

Posta un commento