Translate - Übersetzer

6 luglio 2012

Die letzten Grüße - Gli ultimi saluti

Scrivo un po' tanto per aggiornare il blog e darvi qualcosa di nuovo da leggere (wow, siete molti di più di quelli che mi sarei mai aspettato all'inizio *.*).

In questo periodo sto affrontando il dover vedere per l'ultima volta prima della partenza i miei amici. Teoricamente avremmo dovuto fare una vacanza di qualche giorno assieme, ma non siamo riusciti ad organizzare nulla per motivi di forza maggiore *coughgenitoricough*.
Non avrei mai pensato di poter soffrire così tanto salutandoli. Con i miei amici più stretti ci troviamo domani sera sui Navigli per fare una cosa più "tra di noi".

Ma vi giuro che quando ho dovuto salutare la mia classe è stato davvero brutto. Ero addirittura dispiaciuto di non rivedere più quelle persone con cui non ho mai parlato o magari ho dei rapporti pessimi. L'ultimo giorno di scuola sentivo che mi sarebbero mancati tutti indistintamente il prossimo anno. Poi, per fortuna, abbiamo fatto una pizzata assieme in modo da salutarci in maniera più decente e mi hanno pure lasciato una lettera firmata da tutti. E' stato davvero fantastico (grazie ancora 3DL :D ).
E ora mi aspetta domani, quando vedrò per l'ultima volta i miei amici con cui sono più legato, perché partono tutti in  periodi sfasati ed è l'ultimo momento in cui possiamo trovarci tutti assieme.
Non riuscite ad immaginare il senso di vuoto che sento dentro quando penso dentro di me "io andrò là, avrò la mia vita sociale e tutto... ma loro? loro staranno sempre assieme, usciranno lo stesso il sabato sera ecc.". Ed è proprio questo che mi fa più male: sapere che loro continueranno a vedersi tutti i giorni, ad uscire sempre insieme, mentre io sarò via. E quando tornerò magari avranno un atteggiamento molto diverso da quello di quando li ho lasciati. E se posso essere sincero è questa l'unica cosa che mi frena un po' dal partire. Per il resto penso di essere psicologicamente stabile per affrontare la partenza (che teoricamente dovrebbe essere i primi giorni di settembre :S)

AVVISO AI LETTORI:
Dopo questo post non penso di scriverne tanti altri, forse quando mi arrivano le date esatte di partenza, ma quello sarà al 99% il mio ultimo post pre-partenza. Anche perché tra 2 settimane parto per andare a Creta e starci 3 settimane. Poi penso che andrò su a Bergamo dove ho una casa, star lì fino a fine agosto........ e dopo questo ci sarà solo lei: la mia amata Deutschland <3

Nessun commento:

Posta un commento