Ok, mi rendo conto di star diventanto un pessimo blogger... chiedo scusa T.T ma davvero alle volte sono talmente stanco o comunque ho altre 31290438102 cose per la testa e quindi non ho mai minimamente voglia di aggiornare.
Jeden Falls... purtroppo la PBW è finita. Vi riassumo brevemente quello che abbiamo fatto mercoledì,giovedì e venerdì. Allora Mer e Gio siamo andati al Bundesrat e abbiamo fatto un gioco di ruolo. Ci hanno smistato nei vari Bundesländer e ognuno di noi aveva un ruolo ben preciso. Mi spiego meglio. Ogni Land aveva il proprio Präsident, il proprio ministro per la giustizia (il sottoscritto lo era per il Brandeburgo u.u) ecc.
Ed ogni branca aveva una legge da analizzare e modificare, dapprima con il proprio partito (io ero SPD, che è tipo come il PD in Italia) e poi con gli altri ministri della stessa materia degli altri stati federati. E il tutto era assolutamente serio. Del tipo che quando noi ministri della giustizia ci siamo trovati per discutere cosa modificare della legge c'era gente che si urlava addosso XD Alla fine delle due giornate ci siamo riuniti nella sala plenaria (dove stanno davvero i deputati del Bunderat) e abbiamo discusso e approvato in seduta comune il lavoro di tutti. Non potete immaginare quanto sia stato figo! E se avessi capito di più sarebbe stato ancora meglio!
La smetto di parlarne perché altrimenti mi viene nostalgia ahaha
Venerdì è stato un po' meno divertente dato che siamo andati a visitare una vecchia prigione per oppositori politice della DDR. L'ho trovato molto..... istruttivo. Alla fine siamo tornati a KW in 6 gruppi diversi (non vi sto a spiegare il perché, dato che non l'ho capito nemmeno io XD). Io ero in gruppo con Basti (penso di avere già parlato di lui) e parlando abbiamo scoperto di abitare a 50 metri di distanza ahah Quindi appena tornati a KW mi ha accompagnato a comprare la ricarica per il cellullare, dato che da solo sarei potuto tranquillamente morire, e poi siamo andati a mangiare una pizza nella pizzeria di fronte alla stazione. Non era per niente male, anche se era salatissima. Nonostante questo però i propietari erano tanto italiani quanto io sono portoricano, per interdeci. Tralasciamo anche le scritte sul menù (pizza margarita oppure scalopino alla bolognese). E mi ha pagato pure tutto lui! Alla fine siamo tornati a casa insieme e abbiamo parlato tutto il tempo.
Adoro il fatto che ormai sia una cosa normalissima parlare con i tedeschi, come se ci conoscessimo da sempre. Ovviamente ci sono sempre delle incomprensioni e io non riesco sempre ad esprimermi al meglio, ma alla fine non si tratta di cose importanti.
Ieri sera poi sono uscito con gli altri exchange students *.* Siamo andati a giocare a bowling. Io e Sara siamo arrivati con mezz'ora di ritardato XD Era colpa delle S-Bahn però, dato che c'era un binario bloccato u.u Il bowling di Alexanderplatz, dove volevamo andare, era strapieno e quindi abbiamo fatto un giro allucinante per trovarne un altro, che non era male, anche se un po' strano. Beh, stranamente mi sono divertito tantissimo, anche se a causa degli ormai onnipresenti Latinossssss io e Sara ce ne siamo scappati alle 20 e siamo arrivati a casa alla 22 dato che c'era ancora un casino tremendo a causa dei mezzi.
Nessun commento:
Posta un commento