Translate - Übersetzer

27 novembre 2012

Ermüdende Schule (2. Teil) - Scuola stancante (II parte)

Siamo entrati ufficialmente nel periodo delle Klausur!! YAIIIII ^^
Questo significa dover impegnarsi e studiare almeno il triplo di quello che già facevo di solito... Questo perché le Klausur sono le verifiche di fine quadrimestre e valgono il 33% del voto sulla pagella. Io, personalmente, la trovo una boiata di quelle tremende, ma chi sono io per mandare in frantumi anni e anni di riforma scolastica tedesca?

Ad ogni modo... non è che durante il periodo della Klausur i professori decidono di non fare verifiche per lasciarci un minimo di respiro. Naaaaaaaaaa. Ci caricano ancora più di verifiche. Che gentili. Giusto per darvi un'idea: giovedì questo ho la Klausur di matematica (ahahahhaha mi metto già a ridere, giusto per non cadere nella disperazione) e oggi ho avuto ben due verifiche: tedesco (che è andata moooolto meglio rispetto a quello precedente) ed informatica (ahahahahha).
Poi col corso di tedesco stiamo organizzando di fare una gita di qualche giorno a Brema (o il Bodensee). E' stato deciso tutto oggi, e non mi chiedete come si sia arrivati all'argomento dato che non ho capito nulla che non stavo ascoltando e molto probabilmente andremo anche con altri 4 corsi. Senza contare che a fine anno andremo in Toscana e devo prepararmi psicologicamente all'essere sfruttato come traduttore simultaneo xD Qui in Germania sto recuperando piano piano tutte le gite che non ho mai fatto in Italia.
Ora teoricamente dovrei mettermi a studiare matematica per giovedì dato che sono giusto un filo nella merda, ma invece sto cui ad aggiornare il mio fantastico blog, per i miei fantastici lettori *leccata di culo ON*.
Dai, su. Vado veramente a studiare matematica ora :D Tschüß :):)
P.S.: se tutto va bene, il 21 dicembre (ultimo giorno di scuola prima di natale), vado con i Lukas e altra gente ai mercatini di natale di Berlino *.* Glühwein, aspettami <3

Nessun commento:

Posta un commento