Translate - Übersetzer

13 novembre 2012

PBW - SSP

Mi è passato il momento "ameboso" di sabato sera,quindi ora sono più allegro e pimpante che mai, pronto ad aggiornare  :D
No, il titolo non è un codice segreto XD Si tratta semplicemnte della sigla di Politische-Bildung-Woche, tradotta in italiano con Settimana di Scienze Politiche. E dato che sono una persona estremamente pigra, non avevo la benché minima voglia di scriverlo per intero. Auf jeden Fall, partiamo dalla giornata di ieri!
Ieri ci siamo solamente "introdotti" alla settimana, dato che abbiamo avuto per le prime due ore un incontro sulla crisi monetaria. Inutile dire che non ho capito nemmeno mezza parola, forse anche per il fatto che non ci tenevo nemmeno più di tanto ad ascoltare. Poi ero di fianco a Lukas che ogni tanto mi chiedeva se avevo capito qualche parola oppure mi facevo battute che io regolarmente non capivo ahaha (qui mettevo in pratica la famosa pratica del sorridi e annuisci XD). Gli unici momenti in cui la mia attenzione si alzava un po' era quando pronunciavano la parola "Italien", giusto per vedere se sparlavano un po' di noi italiani u.u Alla fine non hanno detto nulla contro di noi ahaha Alla fine siamo tornati a fare lezione tutti quanti, a parte un po' di gente che si è fermata per fare un workshop. Il resto della giornata è stato straordinariamente tranquillo e normale.
Passiamo alla giornata di oggi. Sono andato a scuola tranquillamente e mi sono fatto le mie tranquillissime prime 5 ore. A tedesco ha ridato le analisi delle poesie (ho preso 3+, anche se su molte correzioni di tipo analitico non sono del tutto d'accordo...) e ad informatica abbiamo fatto il ripasso per il test di settimana prossima (sono nella merda più profonda, vi dico solo questo ahaha).
Allora io e Friedrich subito dopo informatica siamo andati alla stazione dove c'era l'incontro con tutti gli altri per le 12:30... e qui scopriamo che si poteva tranquillamente rimanere a casa fino alle 12:30.... Immaginatevi le nostre faccie. Noi non avevamo nemmeno pranzato :S Dopo aver odiato praticamente tutti abbiamo preso il Regio e ci siamo mossi in direzione Bundestag! Ci abbiamo messo più o meno mezz'oretta e appena arriviamo ai controlli prima dell'entrata alla BT mi fermano perché Herr Karohs si era dimenticato di inserire il mio nome nella lista ahahah quindi tutti gli altri ci hanno aspettato e quando sono tornato da loro ho detto una roba del tipo "non volevano far entrare gli italiani" e sono scoppiati tutti a ridere. Mi sono sentito realizzato :') Abbiamo visitato il BT dall'interno (nel senso, dove siedono i parlamentari) e abbiamo fatto il giro per tutta la struttura.



 E' davvero bello perché mescola perfettamente elementi moderni e classici e poi è quasi del tutto interamente in vetro *.* Al termine del giro eravamo tutti affamatissimi, ma niente. Non potevamo mangiare perché dovevamo correre a prendere il treno .-. Siamo tornati a KW alle 16:50 senza aver pranzato ed io mi sono dovuto fiondare a casa dato che dovevo skyppare con delle mie amiche (Grazie mille Sara, zia Jè e Fede :) Mi ha fatto davvero piacere rivedervi e ammetto che mi mancate un po' :') )
Ed ora mi sto per fiondare a guardare Scrubs! Che è tipo Dr. House ma divertente e allo stesso tempo istruttivo. l'ho scoperto da meno di una settimana, nonostante tutti me ne parlassero da tempo, e devo dire che è una cosa ultramegasuperfiga!!!

Nessun commento:

Posta un commento