Translate - Übersetzer

29 novembre 2012

Mathe Klausur und "Mit dem Fahrrad" (6. Teil) - Verifica di matematica e "in bicicletta" (VI parte)

Ok. Oggi ho avuto finalmente la Klausur di matematica e... ahahahhaha rido per non piangere, perché se penso a tutto il tempo che ho buttato al cesso per studiare per poi scrivere praticamente una miseria mi viene da star male. Sono sicuro però di aver preso almeno 4, anche se la cosa che mi ha fregato è stato lo scrivere le risposte. Vi spiego. Alla fine di ogni problema
Preparazione alla Klausur di mate
bisognava scrivere tutte le risposte in parole, compresi i numeri. Ed io ho aspettato giustamente gli ultimi 5 minuti per farlo e mi sono ritrovato a scrivere robe del tipo sechsundsechzig,fünf null e non riuscirci è alquanto frustrante. Per me è una cosa totalmente inutile e spero che l'esito non venga condizionato da questa.... cagata (perché non prendiamoci in giro, è una vera e propria minchiata).
Ad ogni modo, con la mia bicicletta continuo a fare le mie sontuose figure di merda xD Stamattina c'è stata l'ennesima. Allora premettiamo dicendo che pioveva e non poco. Ed è già un miracolo che io non abbia preso l'autobus. Quindi alla fine sono andato a scuola con Willy come al solito, solo che pioveva a dirotto. Io ero già stra agitato per la Klausur di matematica che mi aspettava e in più la pioggia non migliorava il mio umore (una persona meteopatica qua in Germania durante l'autunno e l'inverno tenterebbe il suicidio). Arriviamo quindi ad un certo punto dove c'è un piccolo ponticello di cui io ho sempre avuto il terrore dato che è piccollissimo ed è a solo 2 metri dal fiumiciattolo sottostante. Io vado un po' più avanti con la bici rispetto a Willy dato che in due non ci si passa e non appena ci salgo sopra.... la mia bici sbanda e io cado a terra come un deficiente. Tra la pioggia, l'ansia di matematica ci mancava solo questo. Provo a risalire sulla bici, ma la catena era partita. Giuro volevo bestemmiare. Proprio stamattina con la Klausur mi doveva succedere?!
Alla fine sono riuscito a metterla a posto dopo alcuni tentativi e dato che eravamo un po' in ritardo a causa del mio imprevisto (perché quando siamo in ritardo è sempre colpa mia e mai di Willy? xD). E sono arrivato a scuola che sembravo un barbone, tutto infradiciato e sudatissimo dato che poi Willy mi ha fatto fare la maratona per non arrivare in ritardo, giustamente.

Mi è arrivata (esattamente due minuti fa) la lettera di afs che mi dice che c'è la possibilità a marzo di andare a stare per due settimane in un'altra parte della Germania per seguire dei corsi e altre cose del genere. Il mio sogno sarebbe di tornare in Nordrhein-Westfalen dove ero stato a febbraio, ma non so ancora. Devo ancora valutare.

Nessun commento:

Posta un commento