Translate - Übersetzer

1 dicembre 2012

Vorzeitige Weinacht - Natale in anticipo

Qui in Germania è come se praticamente fosse già natale, vi giuro! Oggi è la prima domenica di avvento e qui tutti che si dicono:"BUONA PRIMA DOMENICA DI AVVENTO". Non so. La festeggiano quasi più della festa nazionale (su cui ho già fatto un post su come non è che si strappassero esattamente i vestiti dalla gioia). Poi ovunque ci si gira ci sono lucine che rasentano il peggior cattivo gusto, mercatini di natale ed altre cose molto weinachtlich. E oggi, come se non bastasse, ha nevicato... per più o meno 30 minuti, ma questi sono futili dettagli xD In casa mia, per esempio, è già pieno di candele di natale, presepi di legno, campanelline, decorazioni con orridi fiocchi usw.

Ecco, diciamo che io non è che sia proprio un fan sfegatato del natale, anzi tutt'altro. Ma qui proprio lo sentono dentro, è una parte integrante della loro cultura. Quando ho detto che in Italia lo festeggiamo, ma non chissà come, mi hanno guardato malissimo tutti quanti, manco avessi bestemmiato. Qui stanno già preparando 219321324 tipi di biscotti diversi e la maggior parte di quelli che conosco ha già comprato tutti i regali. Mi piace questo loro modo di vivere il natale, anche se non mi sono ancora abituato del tutto a dire il vero. Vi caricherei volentieri delle foto, ma per qualche strano motivo FB ha deciso che non posso, o meglio "NOT FOUND". Se ci riesco ve le carico nei prossimi giorni.
Stasera ho avuto anche il concerto di natale con il coro ed è venuto non bene... di più! Siamo stati davvero bravi (In umiltà we trust) e ci hanno fatto fare pure il bis!! Abbiamo cantato una cantata, un cantico di Fauré (che adoro!) e l'Oratorio de Noel di Saint-Saens. E anche questo era devvero fantastico. Ho notato anche che tra il pubblico c'era pure il mio professore di musica ahahah chissà cosa mi dirà alla prossima lezione.
Infine.... oggi il piccolo Samuel ha compiuto 3 anni! E mi sono dovuto svegliare alle 7:30 (DEL SABATO!!!!) per dargli il mio regalo: un libro con all'interno una renna pupazzo. Penso che gli sia piaciuto dato che ha giocato quasi tutto il giorno con la renna pupazzo u.u E' stato dolcissimo quando mi ha detto:"Danke Tisssiano" (non riesce a dire TiZiano e questo lo rende ancora più dolce) ^^
Ora vi lascio e vado a vedermi Scrubs :D e come regalo di natale ho chiesto a mia madre di inviarmi 4 cofanetti con le puntate ** da quando l'ho scoperto è diventato peggio di una droga!

Nessun commento:

Posta un commento