Translate - Übersetzer

5 dicembre 2012

Die Lagebesprechung - Il punto della situazione

Mi rendo conto che questo blog sta diventanto più una seduta di psicoanalisi gratutita via internet, piuttosto che un posto in cui raccontare le mie esperienze vissute.... ma, ehi! Questo è il mio blog xD

Ad ogni modo, voglio sfogarmi dato che ho dentro di me questo tarlo che non mi dà pace da qualche giorno.
Come vi avevo già detto non ho degli amici nel senso tedesco del termine. Questo ammetto che mi rattrista e non poco, soprattutto perché vedo su facebook che tutte le persone che ho in bacheca, si scrivono, sono felici e comunque hanno degli amici stretti al loro fianco. A me manca questa sensazione. Per quanto adesso io mi stia legando sempre di più a dei tedeschi, non c'è ancora quel feeling che c'è tra persone che hanno una certa confidenza tra di loro. E boh, devo ammettere di provare un po' di invidia nei loro confronti. Forse si tratta solamente di aspettare, ma sta di fatto che questa situazione mi mette un po' di cattivo umore. Inoltre anche il fatto di non avere nessuno con cui parlare in faccia di tutte le cose che mi passano per la testa non mi rende la cosa migliore. Nel senso, io mi sento quasi tutti i giorni con Stefania e ogni volta che ci vediamo via Skype non la smettiamo più di dire stronzate, ma penso che sia una cosa totalmente diversa dover dire le cose in faccia ad un'altra persone. Penso che sia molto più... liberatorio. Qui invece non lo riesco a fare minimamente, dato che prima devo tradurre tutto in tedesco. Devo anche dire che il tedesco, come lingua, non si presta esattamente allo sparare cazzate, non so perché. Non mi dà quella stessa sensazione di "liberazione" che ho quando lo faccio in italiano (quelle poche volte in cui lo faccio in tedesco u.u).
Ovviamente non voglio far pesare assolutamente questa cosa ai ragazzi tedeschi con cui sto (dovrei iniziare ad elencare i nomi, ma sono talmente tanti ahaha), dato che sono delle persone assolutamente fantastiche e simpaticissime. Purtroppo è una cosa che riguarda solamente me e che solo io (ed il tempo) posso/possiamo far si che passi. Io non vedo l'ora di diventare sul serio amico loro e spero che la cosa possa accadere il più in fretta possibile: in primis per sentirmi meglio io con me stesso ed in secondo luogo perché così potrò dire di aver vissuto al meglio questa mia esperienza tedesca sotto tutti i punti di vista (l'unica cosa che manca è la fidanzata, ma si spera di rimediare xD).
Ok, finalmente ho scritto tutto quello che volevo dire a qualcuno in questi giorni e confesso di sentirmi un po' meglio :D
Gute Nacht ;)

2 commenti:

  1. Ciaaao! Stessa cosa qui negli USA, penso sia normalissimo! Cioe' cmq non me la vivo al 100% perché non ho ancora dei VERI amici che mi capiscono subito come ce li ho a milano! Pero' esatto ci vuole tempo, e la lingua di certo e' una barriera enorme! Küsse und viel Glück! :D

    RispondiElimina
  2. Grazie, penso, di star finalmente risolvendo il problema, chiedendo ad ogni cretino che passa se vuole uscire (grazie anche all'inspiegabile euforia di questi giorni) xD
    In time we trust :D

    RispondiElimina