Translate - Übersetzer

12 dicembre 2012

Wendepunkt - Punto di svolta

Ebbene sì gente. Questa settimana la definirei come quella della "consacrazione". Ok, forse sto esagerando un filino, ma durante questi ultimi 3 giorni mi sono reso davvero conto di quanto io stia diventando incosciamente parte di tutto quello che mi sta attorno. Piano piano tutti i miei rapporti si stanno facendo sempre più amichevoli e mi è persino sparita quella strana malinconia che avevo ripensando alla mia vecchia vita in Italia. Ho finalmente interiorizzato il fatto che con il tempo tutto non può fare altro che migliorare, mentre prima questa cosa la sentivo solo come una frase fatta. Non potete davvero immaginare come questi ultimi giorni siano stati i migliori che abbia passato fino ad ora. Non ho più paura di nulla adesso (tranne della Klausur di chimica di settimana prossima, ma è più comprensibile come cosa xD) e mi sento quasi invincibile. Non so cosa mi abbia fatto cambiare idea in maniera così veloce, ma sono grato a qualsiasi cosa sia stata :D Sono molto più disinibito e finalmente riesco a riuscire a fare pure dell'ironia in tedesco ahahah
vi faccia un esempio che mi ha fatto sentire realizzatissimo:
*pausa prima della Klausur di francese*
Tina: So..... "se coucher avec quelquechose" heißt "schlafen"? (Quindi "se coucher avec quelquechose" vuol dire "dormire"?)
Io:Naja, wenn du mit den Tieren schlafen magst.
(certo, se ti piace dormire con gli animali)
*risata generale*

giuro, non potete nemmeno immaginare quanto sia bello riuscire a trasmettere il proprio essere anche in una lingua straniera ^^

Ad ogni modo, sabato vado a comprare un bel po' di roba con Tina (non quella del dialogo) e uno dei tre Lukas ** e la cosa meravigliosa è che mi sono fatto forza e ho chiesto a loro se volessero venire con me dato che andarci da solo sarebbe stato alquanto triste. Quindi devo prepararmi psicologicamente al comprare i primi regali di natale e qualcosa di pesante, perché io sto davvero congelando qua (se si arriva ad almeno -1° giuro che festeggio!!!).

Nessun commento:

Posta un commento