Translate - Übersetzer

13 giugno 2013

Abschiedsparty - Festa di addio

Incomincio il post dicendovi subito che, sì. 
Ieri sera ho pianto. 
Oddio. Pianto è una parola grossa. Ho lacrimato e per fortuna c'era solo Lukas, dato che stavamo parlando. Adesso che vi ho svelato la parte più peinlich  di tutta la serata, posso passare al raccontare :D
Alle 16:00 mi sono trovato con Basti a KW perché dovevamo occuparci delle bevande (leggasi, 39 bottiglie di birra e 3 di coca cola:D) e non credo che sarei mai riuscito a portarle da solo, sebbene avessi pure lo zaino. Sull'autobus abbiamo pure incontrato Louica e quindi si è aggregato a me e a Basti che con tutte quelle birre sembrava che stessimo andando ad un raduno di alcolisti ahah
Comunque siamo arrivati tranquillamente a casa di Max, nonostante le mie dita erano distrutte dalla cassa di birra e c'erano già Tina, Annabel, Melina e Lukas e giustamente ci siamo messi tutti quanti sul divano a parlare e a bere. Poi piano piano sono arrivati tutti gli altri e la festa è incominciata. Non è stata esattamente una festa nel senso stretto del termine. E' stato più un ritrovo di amici che parlavano, si rilassavano ecc.
Quindi niente ubriachi fradici alle 22:00 di sera o cose di questo tipo.
Comunque poi alle 21 circa abbiamo incominciato a grigliare :D
Lukas alla griglia
O ad essere più precisi: Lukas ha incominciato a grigliare per tutti noi. Eccolo all'opera, come potete osservare dalla foto alla vostra destra.
Io sono rimasto in sala a parlare con gli altri di un po' di tutto. Poi ad un certo punto Annabel tira fuori il cellulare e incomincia a leggere curiosità a sfondo sessuale e non dal suo cellulare ahaha del tipo che ce n'era una che diceva:"un italiano su tre è da considerarsi un relativo analfabeta". E vi giuro, sarà stato l'effetto della birra, ma non riuscivo a smettere di ridere. Nel mentre poi vedevamo fumi bianchi provenienti dalla griglia che entravano in casa e quindi eravamo tutti abbastanza preoccupati per quello che avremmo mangiato, ma alla fine c'è da dire che il mio gebräunter Deutscher preferito è stato piuttosto bravo :D Oserei dire che era meglio delle grigliate di Georg. All'inizio eravamo alcuni fuori ed alcuni dentro a mangiare, poi io mi sono spostato fuori perché l'aria era diventata seriamente irrespirabile dentro (no. Non stava fumando nessuno, tranquilli u.u) e quindi ho finito di mangiare la mia meravigliosa steak fuori, con tanto di contorno di puttan, ehm, di zanzare. Poi ad un certo punto Annabel se ne doveva andare ed io con un salto che per poco non mi distruggeva la schiena mi sono lanciato verso la sala, ho preso la bandiera tedesca che avevo portato apposta e gliel'ho fatta firmare :)
Tina & Lukas

Al ché tutti quindi hanno voluto firmarla contemporaneamente ahah e mentre me la stavano firmando tutti quanti sentivo il magone, però diciamo che in quel momento riuscivo a contenerlo. Soltanto che poi stavo incominciando a deprimermi e quando entro in questo mood divento l'asocialità fatta persona e quindi mi ero messo su una sdraio per non pensarci troppo. Intanto mentre ero lì c'era Lukas al tavolo di fianco che mi fa:"Non azzardarti ad iniziare a piangere perché altrimenti poi piango anch'io e gli uomini non piangono" ahahah poi non appena ha finito si è messo sulla sdraio di fianco alla mia e non ho potuto fare a meno di ripensare a tutto quello che ho passato con lui e con tutti gli altri e che tutto in 25 giorni sarà irrimediabilmente finito. E mentre gli dicevo questo non ho potuto fare a meno di versare due lacrime. Perché io non voglio davvero crederci. Non riesco ad accettarlo psicologicamente. Comunque mentre io cercavo di riuscire a mandare fuori due sillabe in modo che formassero dei suoni di senso compiuto senza balbettare, mi ha detto forse l'unica frase che in quel momento avrebbe potuto tirarmi su di morale: che al 100% sarebbe venuto a Milano a trovarmi. Non riesco ancora a capire come abbia fatto a non piangere ancora di più. Giuro che al momento nessun'altra cosa avrebbe potuto farmi stare meglio. E poi sentivo che era sincero, anche perché altrimenti avrebbe potuto tranquillamente non dirmelo. Lo spero con tutto il cuore, davvero :)
Lukas+Lukas+Tina+Max :)
Comunque dopo l'attimo emotivo della serata siamo rientrati perché le zanzare erano diventate seriamente insopportabili e ho fatto finire agli altri di firmare la bandiera. Ci sono in tutto solo 9 dediche (anche se ne mancano due, quella di Tina e quella di Sarah), perché alla fine ho preferito farla firmare soltanto a quelli che davvero mi sono stati vicini per tutti questi 9 mesi e non anche a quelli con cui avrò parlato tre volte in croce. Voglio che sia un qualcosa di personale, ecco :)
E poi tutti hanno scritto qualcosa che alla fine è stato come un "leitmotiv" durante il corso dell'anno. Cose su cui abbiamo perso le ore a riderci su come dei deficienti e così via. Quando l'ho letta tutta prima di andare a dormire volevo piangere di nuovo, perché so per certo che in Italia non riuscirò a trovarmi così bene come mi sono trovato qua con queste persone. Loro sono stati la mia Germania e rimarranno per sempre nei miei pensieri, anche quando sarò di nuovo in Italia.
Comunque poi pian piano se ne sono andati tutti a parte Lukas (un altro xD) ed io che rimanevamo da Max a dormire. Ma prima abbiamo fatto una partita a freccette in cui ho vinto addirittura :D
Poi siamo rimasti a guardare un po' la tv e a mezzanotte sono andato a dormire perché avevo un sonno incredibile.
Stamattina quindi abbiamo fatto colazione assieme e siamo andati a scuola per il quarto giorno di Projektwoche. Lo so, non ne ho minimamente parlato di questa seconda Projektwoche. Praticamente: ognuno si sceglie un progetto da seguire per una settimana (nel mio caso "le scoperte scientifiche ai tempi di Friedrich Wilhelm") e lo si segue in maniera approfondita con ricerche, gite e così via. E alla fine lo si presenta alla Schulfest davanti a tutti. Per fortuna nel mio progetto c'è pure uno dei tre Lukas e quindi è stato divertente, altrimenti sarei stato circondato da bimbi della settima classe e da quella che odio che ha chimica con me.
Ed ecco quello che abbiamo fatto stamattina per presentare il nostro progetto alla scuola:

Il nostro fantastico Friedrich Wilhelm :D
Sono fierissimo del nostro lavoro, anche se a dir la verità la maggior parte l'ha fatta Lukas ahah
Ultime notizie: lunedì, dopo la Schulfest si ripete l'Abschiedsparty dato che il giorno dopo abbiamo il Wandertag con il nostro Tutorium (Bowling con Frau Lemke **) e quindi possiamo prendercela abbastanza con comodo. Ma la motivazione principale è che non c'erano tutti ieri sera e quindi sarebbe meglio rifare il tutto venerdì con anche la maggior parte delle persone che rimane a dormire. Sarà bellissimo me l'ho sento.
Ah. Un'ultima cosa, giusto per concludere il tutto con un meraviglioso giramento di palle.
Perché Intercultura Italia deve sempre cercare di rovinarmi gli 
unici weekend che programmo con mesi di anticipo, dio santo? Praticamente. Il 6 settembre ci sarebbe la festa di 18esimo di una delle due Tina, ovvero della mia migliore amica che ho qui in Germania e sembravano non esserci problemi di sorta. Ma no. Intercultura ha avuto la fantastica idea di organizzare il weekend per i milanesi a Brescia proprio durante quel weekend. Ora. Io mi sono sempre trovato benissimo con gli altri AFSers di Milano e mi ricordo ancora con tantissimo piacere i vari incontri e così via. Non vedo l'ora di rivederli tutti quanti di nuovo per poter parlare delle nostre esperienze in paesi diversi e così via. Ma non proprio in quel weekend, caspita. Ora sto cercando ogni scappatoia possibile, più che altro perché sono sicuro al 100% che ci rifileranno le solite banalità tipiche di AFS. Però mio padre mi ha detto che non è obbligatorio, ma fortemente consigliato. Mal schauen, anche se sono abbastanza certo della mia decisione.
Vi saluto gente :)

2 commenti:

  1. NNNNOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO (al di là del fatto che io non sapessi nulla di sto i contro) noooooooooooooooo glielo facciamo spostare a quei bastardi!!!!! Se tipo tutti si rifiutassero di andare quel weekend lo sposterebbero ahaha

    RispondiElimina
  2. O ai miei genitori ieri sera si sono fatti di funghetti allucinogeni e si sono inventati tutto (ahahahah) oppure ieri sera hanno avuto un "bestimmtes" (non mi viene la parola italiana xD) incontro per quanto riguardo questo weekend :D

    RispondiElimina