Translate - Übersetzer

4 giugno 2013

Wette (2. Teil) - Scommessa (II parte)

Ci sarebbero 3349028392 cose da dire, ma prima devo dirvi la notizia più bella che io abbia ricevuto in questi 9 mesi di Germania.
Meine Damen und Herren, Signore e Signori, Ladies and Gentlemen, Mesdames et messieurs, mina damer och herrar... avrò 8 punti in matematica nella Zeugnis di fine anno ** Cioè, che... wow :D Non so nemmeno da dove Frau Wolf li abbia tirati fuori a dir la verità, dato che in questo secondo quadrimestre ho preso 4 e 11 punti nei test e 7 punti nella Klausur, ma mi va bene così. Ich bin ganz zufrieden damit ^^
Che poi oggi avrei dovuto recuperare un test che hanno fatto giovedì scorso quando sono stato male. Durante la ricreazione non ho nemmeno ripassato, dato che sapevo che sarebbe stata un disastro comunque. Allora mi sono diretto verso l'aula con fare da funerale e ho aspettato la mia ora. Vedo che Frau Wolf allora chiama tutti quelli che dovevano fare il test, tranne me e gli dice di seguirla. Io pensando che si fosse scordata mi sono alzato e sono andato anch'io, però poi lei mi vede e fa:"Ne Tiziano, du nicht". Tanto amore per Frau Wolf che ha impedito alla mia media di colare a picco <3
Tornando alle cose semi-serie:
oggi ho avuto la mia ultima lezione di tedesco in tedesco. Finalmente, niente più Frau Lemke come discutibilissima insegnante. Ah, sì. Qui gli insegnanti durante le ore ultime lezioni fanno come se fosse un giorno come qualsiasi altro e assegnano compiti normalmente. Per esempio, Herr Karohs ieri durante gli ultimi 5 minuti fa:"Va bene, ho preso appunti per questo argomento che avete discusso e vi darò le fotocopie dopo le vacanze". Sarà che qui dato che le Sommerferien durano solo sei settimane non sentano tanto il distacco che c'è tra un anno scolastico e l'altro. E a me fa morire dal ridere il fatto che io ad agosto sarò a prendere il sole in Campania mentre loro di nuovo a scuola xD
Ho avuto anche l'ultima lezione di informatica di tutta la mia esistenza, nella quale io e il mio gruppo abbiamo preso 11 punti per il progetto, anche se io non ho fatto assolutamente nulla, dato che era incomprensibile per me tutto quell'ammasso di numeri e lettere messi a caso. Sì, non ho un amore spassionato per i numeri, da come potrete capire. Ma ci sarà pure un motivo se ho scelto il linguistico :D
Poi dopo sono andato all'Imbiss con Tina (ormai ci sto andando una volta al giorno, non va bene xD).
Altra cosa importantissima: Lukas si è messo finlamente la maglia dell'Hertha Berlin :D
Avrebbe dovuto metterla settimana scorsa, ma è non è venuto a scuola dato che è stato male. Avrebbe potuto indossarla ieri, ma oggi aveva storia e a quanto pare il suo professore è un fas sfegatato dell'Hertha. Che laccaculo xD
Del tipo che abbiamo passato tutto il tempo ad insultarci, ma è stato divertente e quindi ecco la fato come promesso:
Si noti la gioia del ragazzo alla mia destra :D
Ok, mi sto rendendo conto che questo post è molto riempitivo, ma non avrei null'altro da dire :D
Ah, no. Ancora qualcosa c'è.
Abbiamo la data per il mio Abschiedparty. Dato che anche Max si trasferisce l'anno prossimo abbiamo deciso di "festeggiare" i nostri due addii a casa sua, o il 12 o il 17 giugno.
Inutile dire la depressione che mi è venuta ieri sera quando Max ha creato l'evento su facebook, ma mi sono ripromesso di contenere le mie emozioni, almeno in questi ultimi giorni.
Vi saluto Leute ^^



Nessun commento:

Posta un commento