Translate - Übersetzer

24 giugno 2013

Magdeburg - Magdeburgo

Non immaginate nemmeno quanto avessi bisogno di questi a Magdeburg, davvero :) Perché eravamo 5 ragazzi da soli in un appartamento e quindi abbiamo fatto una cosa completamente autogestita, ed io adoro questo genere di cose. E' stato un po' come fare una vita da universitario, ma per un paio di giorni soltanto.
Sono partito giovedì sera, perché la mattina avevo l'appuntamento dal traduttore per far tradurre le pagelle (spero che la segreteria della mia scuola possa bruciare all'inferno, dato il casino che mi tocca fare.) e sono arrivato verso le 20 a Magdeburg. C'erano Friedrich e Cassie (la cugina di Kia) che mi stavano aspettando al binario e poi siamo andati tutti assieme verso la fermata della Straßenbahn ad aspettare che arrivassero Lukas e Kia, dato che lei doveva finire di lavorare. Comunque verso le 21:30 siamo andati a mangiare da Mc e siamo rimasti là per quasi un'ora dove abbiamo fatto di tutto ahahaha tra cui foto a caso con la mia bandiera xD (che con la scritta di Kia è completa adesso ^^). Poi io, Friedrich, Lukas e Kia siamo andati a casa di quest'ultima, mentre Cassie a casa sua dato che il giorno dopo aveva scuola. Penso che fosse l'appartamento più disordinato che io abbia visto in vita mia, sul serio. C'erano abiti ovunque, un bagno a dir poco claustrofobico e la sala che era un qualcosa di indecente. Non pensavo che in Germania tanto disordine fosse solo minimamente pensabile xD Comunque mi sono fatto una doccia dato che sul treno non c'era l'aria condizionata e si moriva, e poi mi sono subito fiondato nel mio letto, che era in camera di Kia. Che poi. Ha un serpente come animale domestico ** che si chiamava Whisky :D ecco, io ho dormito nella stessa camera di Whisky ahaha ammetto che la prima sera ero inquietato e non poco, ma poi mi sono fatto l'abitudine. Comunque la mattina dopo ci siamo svegliati tutti molto con calma, dato che Kia doveva andare a lavorare solo all'una. Quindi ci siamo svegliati tutti alle 9, abbiamo fatto colazione verso le 10:30 e siamo stati a guardare la TV fino alle 12 xD poi siamo andati al supermercato dove Kia lavorava. Friedrich dopo è andato a prendere Cassie a scuola mentre io e Lukas siamo andati da MediaMarkt e abbiamo giocato per quasi un'ora a FIFA 13 ahah Ho un vuoto. Cosa abbiamo fatto dopo? ah, sì. Siamo tornati nell'appartamento dove c'erano già Fred e Cassie con un'amica di lei, ci siamo preparati e poi siamo andati al lago a fare il bagno. Ora immaginatevi la scena.
Io.
Che vado al lago.
A fare il bagno.
ahahahahaha
è stato divertentissimo però, sebbene estremamente faticoso ahah perché alla fine non c'è il sale che ti fa galleggiare come al mare, quindi devi muoverti molto di più per stare a galla. Infatti alla fine del pomeriggio io avevo i bicipiti che mi facevano malissimo eheh. Ho anche conosciuto altra gente, amici di Kia che erano là anche loro per fare il bagno. Io e Lukas poi siamo tornati a casa, ci siamo riposati e siamo andati a prendere Kia, dato che lei alle 20 staccava e ne abbiamo approfittato per prendere gli ingredienti per poter fare la carbonara :D
Gente. Il pecorino romano esiste pure in Germania! Non ci avrei mai e poi mai sperato, sul serio xD Avrei immaginato di dovermi ripiegare sul parmigiano. E invece :D
Tornati a casa mi sono fiondato a preparare la carbonara e i miei amici non riuscivano a credere che le uova non vanno cotte ahah dovevate vedere le loro facce.
Però alla fine la pasta è venuta davvero buona, nonostante le difficoltà tecniche. Ovvero. in tutto l'appartamento non c'era una grattugia per il formaggio, per esempio. Ma alla fine ce l'abbiamo fatta. Mi hanno pure chiesto di lasciargli la ricetta ahahah
Comunque abbiamo visto un po' di tv e siamo andati a dormire relativamente presto, mezzanotte, perché eravamo davvero stanchi, soprattutto a causa del lago. Il giorno dopo ci siamo sempre svegliati con calma e fatto con colazione con ancora più calma e siamo andati con calma verso il centro di Magdeburg. Io pensavo che mi facessero visitare un po' la città, ma invece era più un "andiamo per negozi". E dentro al centro commerciale dove eravamo abbiamo mangiato il trancio di pizza (in 5) più buono che abbia mai mangiato da quando sono qua in Germania, sul serio. Siamo andati avanti e indietro per l'Einkaufzentrum e dopodiché verso una struttura rosa orrenda, di un kitsch assurdo, che a quanto pare in Germania è famosissima.

E' a dir poco oscena, dai. L'unica cosa buona era che abbiamo preso il bubble tea, che in effetti era molto più buono rispetto a quello di Berlino. E' stato il mio pranzo. E infatti alla fine della giornata stavo quasi per delirare e non appena sono arrivato a casa mi sono scofanato quasi un pacchetto intero di patatine alla paprika. Più che altro perché volevamo cercare qualche posto dove mangiare, nonostante fossero le 15. E quindi niente, non ne abbiamo trovato nemmeno mezzo. Il problema poi era che dovevamo andare a comprare le cose per la festa che c'era a casa di Kia quella sera, tra cui gli ingredienti per le mie lasagne :D (ormai sono diventate il mio cavallo di battaglia xD)
Le ho cucinate nello scazzo più totale, dato che ero ancora con i crampi allo stomaco, ma poi sono venute le patatine in mio aiuto :D Comunque la festa nel complesso non è stata male, affatto. Solo molto "tedesca" e gli unici alcolici che c'erano erano delle birre mischiate con degli energy drink che io odio T.T La mattina dopo ci siamo svegliati alle 8:00 perché volevano accompagnarmi alla stazione di Magdeburg in modo da salutarmi. Che carini :)  E mentre eravamo alla stazione Lukas mi ha detto che l'anno prossimo sarà stranissimo senza di me :') Però non ho pianto ahah dopo aver pianto due volte, direi che la cosa è più che sufficiente :D
E dopo millemila peripezie sono riuscito ad arrivare a KW sano e salvo :D

Come detto ad inizio del post mi sono serviti tantissimo questi tre giorni :) Più che altro perché eravamo in completa autonomia in tutto e per tutto. E' stata tipo con una prova per la vita che (forse) mi aspetterà dopo le superiori, all'università.
Però soprattutto è stato l'addio alla mia vita sociale qua in Germania, dato che ho detto addio a tutti per davvero questa volta. Non ero triste. Ero pronto psicologicamente, diciamo. Però mi ha fatto un estremo dispiacere dover abbandonare in maniera definitiva.











Nessun commento:

Posta un commento