Translate - Übersetzer

29 giugno 2013

Echte Freundschaft - Vera amicizia

Bhe, gente. Questa è stata forse la serata che mi ha fatto capire al 100% quanto io non sia pronto minimamente a tornarmene in Italia e quanto io non abbia la minima voglia. Soprattutto per colpa di Lukas. Io davvero, non so come descriverlo. Penso sia sul serio uno dei migliori amici che io abbia mai avuto e doverlo abbandonare mi spezza il cuore più di qualsiasi altra cosa.
E' venuto alla festa organizzata dai miei Gasteltern (sebbene fosse dovuta essere una sorpresa xD) alle 14:45 e se ne è andato alle 22:15. Vi giuro che non abbiamo smesso quasi un secondo di parlare e abbiamo parlato davvero di tutto, ma andiamo con calma.
Non appena è arrivato abbiamo iniziato a sparare le solito cazzate, tenendo conto che c'erano anche Jakob e Benno e che quindi anche loro scherzavano con lui dato che si conoscevano già. Parlando ho scoperto che ci sarà anche domani per la messa finale della settimana che hanno fatto via e che lunedì è libero. Quindi riusciamo a vederci domani e lunedì abbiamo deciso di andare a Berlino e di fare un'uscita assieme per l'ultima volta. Non ho capito bene dove andiamo ma ho deciso di fidarmi di lui ahah Comunque, questa festa si chiamava la "festa dei talenti" ed infatti ognuno doveva portare il proprio talento e mostrarlo agli altri. Io ho suonato qualcosa con il flauto traverso mentre Lukas ha suonato la chitarra. E mentre parlavamo mi ha detto che avrebbe suonato "Good Ridance (The time of your life)" dei Green Day "dedicandola" a me, dato che tra 6 giorni sarò via. Vi giuro che non potevo crederci. Mai e poi mai avrei pensato che qualcuno dopo 10 mesi sarebbe riuscito a fare una cosa del genere per me. Non riesco ancora a spiegarmi come sia riuscito a trattenere le lacrime mentre la stava suonando guardandomi, davvero. Sono convinto che una volta tornato in Italia, ogni volta che sentirò quella canzone avrò un magone incredibile ed una voglia di tornare qua. Perché così facendo lui l'ha resa "la nostra canzone" (ok, detta così suona molto come coppietta romantica, ma spero abbiate capito cosa intendo ahah) e bhe. Non potrò fare a meno di ricollegarla a lui.
 E sempre parlando di cose varie mi fa:"Quando ci sentiamo via Skype ti suono la canzone che ho scritto per te e la tua partenza.". Ed io avevo una faccia del tipo:"mi stai prendendo per il culo, vero?". Ebbene, no. Cioè. Lo riscrivo, perché nonostante tutto faccio ancora fatica a crederci. Ha scritto una canzone sul fatto che io me ne debba andare. 
...
...
Io credo che in Italia un amico del genere non riuscirei a trovarlo nemmeno andando di casa in casa a bussare. Io dopo questa serata mi chiedo come potrò passare l'anno prossimo senza di lui, dove nessun mio amico ha mai fatto la metà di quello che ha fatto lui. 
E poi, durante le ultime due ore ci siamo seduti ad un tavolo, con una birra in mano e abbiamo parlato davvero di tutto. Per la prima volta in 10 mesi sono riuscito a parlare di qualcosa di emotivo con un tedesco e lui mi è stato ad ascoltare. Mi ha dato addirittura dei consigli e così via. Abbiamo parlato della Chiesa cattolica, di donne, della nostra scuola, di come siano passati in fretta questi 10 mesi e di quanto saranno strani e diversi i prossimi senza poterci comunque più vedere tutti i giorni. Mi ha raccontato cose che non ha mai detto a nessuno prima e io ho fatto lo stesso con lui. Ma la cosa più bella di tutte e che mi ha più fatto piacere e quando ci siamo ritrovati a parlare di Subway. Mi fa:"ed io adesso con chi andrò ogni mercoledì dopo ginnastica da Subway? Potrei anche trovare qualcun'altro, ma non sarà più la stessa cosa senza di te". Alla fine era una specie di rituale nostro settimanale di cui sentirò la mancanza in maniera incredibile. Soprattutto quando passerò davanti ad un Subway a Milano.


 Mi mancherà sul serio, lo so già. E non credo di esagerare dicendo che forse mi mancherà più di qualsiasi altra persona mi sia mancata in questo anno all'estero. E giusto per farmi ancora più del male ci siamo già messi d'accordo per fare una skyppata il 7 luglio, ovvero il giorno dopo il mio arrivo. Che poi lui continuava a ripetere cose del tipo "ci chiameremo tutti i giorni" e cose così ahaha
Mi ricordo ancora benissimo la prima volta che ci siamo parlati, quando abbiamo fatto quell'esperimento in chimica assieme, dato che la mia compagna di banco non c'era. Non avrei mai e mai pensato allora che di fianco a me c'era una persona che sarebbe diventata uno dei miei amici più cari. Come già detto, mi mancherà, perché è grazie a lui e quasi soltanto a lui se questo anno in Germania è stata un'esperienza indimenticabile e se in Italia mi porto quasi soltanto ricordi positivi. E soltanto qualcuno che sappia cosa sia una vera amicizia potrà capire alla perfezione quello che intendo e capirà che non è affatto un'esagerazione la mia (sebbene gli abbia praticamente dedicato un intero post ahah).


Nessun commento:

Posta un commento