Translate - Übersetzer

20 giugno 2013

Letzter Schultag - Ultimo giorno di scuola

Se ripenso al mio primo giorno di scuola penso che non avrei mai e poi mai creduto che l'ultimo potesse arrivare così velocemente. Certo, ci sono stati in giorni in cui desideravo ardentemente che la scuola finisse, ma non lo volevo davvero. Nel senso, non volevo davvero che tutto questo finisse, anche perché ieri ho dovuto salutare per l'ultima volta Lukas e gli altri e giuro che sono stati i minuti più tristi di tutta la mia esperienza. Ma di questo ne parlo dopo, adesso voglio descrivere a grandi linee il mio ultimo giorno al Friedrich-Wilhelm-Gymnasium.
Molto semplice e corto, alla fine. Solo 30 minuti, perché alla fine si trattava soltanto della consegna delle pagelle. Praticamente ci siamo trovati con il nostro tutorium alle 8:45 e Frau Lemke ha parlato un po' dell'andamento di quest'anno scolastico, come andato, di alcune cose organizzative ecc. Poi alla fine di tutti questi discorsi dice:"Ora è il momento di salutare Tiziano che l'anno prossimo non sarà più con noi, sebbene lui lo voglia" e ha tirato fuori un dizionario monolingua di tedesco come regalo da parte di tutto il corso con un bigliettino con le firme di tutti. Mi ha fatto molto piacere lo ammetto, nonostante io non abbia mai legato con nessuno a tedesco, a parte con Louica. Però dai, è stato carino da parte loro :) Poi Frau Lemke ha consegnato le pagelle e io ho dovuto aspettare un po' per la mia, dato che c'erano stati dei problemi xD Ma comunque la mia è a colori, mentre quella degli altri in bianco e nero :D
 Nonostante tutto mi è dispiaciuto anche lasciare i miei compagni di tedesco, ma niente di più. Ecco, sicuramente non mi mancheranno, mettiamola così.

Zeugnis.
Poi sono rimasto con Louica ad aspettare che Lukas finisse, ma abbiamo dovuto aspettare all'incirca un'ora perché lui col corso di fisica stava facendo degli esperimenti ed erano l'unico corso che è stato un'ora e mezza in classe invece di mezz'ora come tutti xD
Comunque mentre stavamo aspettando è venuta Frau Wolf da me e Louica e ci ha dato un Magnum dicendoci che però in cambio dovevamo portare i manichini nell'aula di arte ahaha come i bambini di 5 anni xD
Poi ci sono stati un po' di casini, nel senso. Abbiamo incontrato gente che diceva che Lukas era andato direttamente da Subway perché pensava fossimo già là, quindi io mi sono fiondato, ma non l'ho trovato, poi sono tornato a scuola, ma non era nemmeno là. Quindi sono ritornato da Subway e poi li ho aspettato. E alla fine sono arrivati Lukas e Lou con i due Max. Bhe, ultima volta da Subway della mia esperienza in Germania. Lukas ed io ci siamo soffiati addosso per l'ultima volta la plastica delle cannucce e per il resto abbiamo parlato. E confesso che fino a quel momento non ero triste. Poi dopo uno dei Max se ne è andato e noi rimasti siamo andati verso la stazione. Mentre stavamo andando sono io e Lukas abbiamo continuato a parlare e lì la tristezza incominciava a farsi sentire sul serio. Arrivati alla stazione i tre minuti successivi sono stati i peggiori di tutti questi 10 mesi. Prima ho salutato Louica e Max, ma quando è stato il turno di Lukas non sono riuscito a contenermi e due lacrime due ho dovuto farle uscire, dato che in questo periodo ho imparato a non aver paura di esternare le mie emozioni. Perché davvero, non so se il mio anno in Germania sarebbe stato lo stesso senza di lui. Anzi, sono sicuro che non sarebbe stato così. Assolutamente. E davvero, sapere che non potremo più vederci per chissà quanti mesi mi fa stare davvero male. E comunque alla fine non ho voluto dirgli "Aufwiedersehen" (che sarebbe come dire un "Tschüß" prolungato), ma un semplice "Tschüß". Ok, solo ripensarci mi fa venire la depressione sul serio. Se a settembre mi avessero detto che in 10 mi sarei affezionato così tanto a qualcuno, penso che non ci avrei mai e poi mai creduto. Comunque so già che lo importunerò via Skype e via FB non appena tornerò in Italia. Poi il ritorno in bicicletta è stato stranissimo, perché ero preso da un impulso irrefrenabile di fare qualcosa per sfogarmi. Non so. Qualsiasi cosa. E arrivato a casa ho passato praticamente un'ora da solo in camera. Sono sicuro che nemmeno l'anno prossimo quando dovrò salutare i miei compagni di classe sarò così triste. Comunque trovo che sia quasi meglio il fatto di averlo salutato due settimane prima che io parta, perché se fosse stato solo qualche giorno prima, penso che in Italia sarei stato distrutto psicologicamente. Tipo adesso.
Bhe, adesso sto facendo la valigia per il mio fine settimana lungo in Magdeburg quindi vi saluto gente :)
Ah, forse Davide viene da me da lunedì a mercoledì dato che non abbiamo nulla da fare. Devo soltanto chiedere ad Anja, ma in teoria non ci dovrebbero essere problemi.
Ora vi saluto davvero gente :) Tschüß e buon inizio di estate con domani :D

Nessun commento:

Posta un commento