Translate - Übersetzer

26 giugno 2013

Die letzten Tage - Gli ultimi giorni


Finalmente dopo tre giorni riesco a trovare di nuovo il tempo per aggiornare :) L'avrei fatto prima, ma come avevo già scritto nel post precedente Davide è venuto a stare da me da lunedì fino ad oggi pomeriggio e quindi come potete ben immaginare i momenti liberi che ho avuto sono stati ben pochi. E mi spiace, più che altro perché essendo questi gli ultimi giorni vorrei aggiornare più spesso, nonostante non succeda nulla di interessante dato che tutti i miei amici tedeschi sono via (ma non Lukas! Poi alla fine del post vi spiego tutto ahaha). Comunque il Mecklemburger è arrivato lunedì pomeriggio a KW e gli ho fatto fare un veloce giro del centro con la sua praticissima valigetta xD Gli ho mostrato prima la mia scuola da fuori e poi da lì siamo andati sempre verso di più il centro, la zona del parco, il castello e così via. Siamo andati anche a prendere un Currywurst assieme dato che quelli di KW sono i più buoni che esistano al mondo e quindi mi sembrava giusto rendere anche lui partecipe di cotanta bontà. Dopo abbiamo preso l'autobus per andare fino a Senzig e a casa mia a ri-conosciuto la mia Gastfamilie, dato che li avevi già visti quasi tutti alla comunione di Benno e poiché era abbastanza presto ne abbiamo approfittato per fare un giro per la parte residenziale di Senzig, ovvero quella dove ci sono tutte le villette che io adoro. Gli ho pure mostrato il lago, dove lui ha provato a buttarmi dentro ahaha è riuscito a bagnarmi soltanto le scarpe per fortuna ahaha 
Gente che dondola a caso, prima di provare
ad annegarmi
Ce la siamo presi estremamente con calma, dato che dovevamo aspettare Georg per la cena, ovvero... Raclette ** Era da dicembre che non la mangiavo e mi sembrava passata una vita. Tenendo conto che Anja aveva pure comprato i gamberi :Q_____ comunque c'era di tutto e di più da mangiare e ammetto di non essermi tirato indietro ahah ho anche esagerato un po' con il vino, infatti a fine serata ero abbastanza allegro, forse più del dovuto. Ma anche Davide lo era, quindi mi consolo ahah Abbiamo finito di mangiare alle 21:30 più o meno. E credetemi. Per un tedesco medio tutto ciò è quasi impensabile, davvero. Poi bhe, siamo andati in camera mia e verso mezzanotte siamo andati a dormire.
Martedì. Ci alziamo. Diluviava come non succedeva da mesi. Ed è andata avanti così per tutto il giorno. Infatti Davide ed io volevamo andare al Tiergarten e dopo a Treptower Park, ma niente è saltato tutto. Poi per muoverci dovevamo prendere per forza l'autobus per arrivare fino a KW. Alle 8:36 eravamo a fare colazione e gli faccio:"Aspetta che guardo gli orari degli autobus. Ok. Il prossimo parte tra due minuti. Quello dopo... tra due ore". Attimi di puro sconforto. Ma alla fine abbiamo optato per andare al Bode-Museum, ovvero un museo d'arte di Berlino che è stato mediamente interessante. Nel senso. Quello che interessava a Davide non interessava a me ahahah e durante le zone che interessavano a me lui praticamente camminava velocissimamente e io non potevo godermi tutto quel ben di Dio T.T All'13:30 siamo andati ad Alexanderplatz, da Alexa a mangiare e tra il bordello sconfinato di gente che c'era siamo riusciti a trovare dei posti per mangiare quasi subito. Fuck yeah u.u C'erano scene tipo da Far West per accaparrarsi dei posti, davvero xD ahah e tra i 271635 posti in cui prendere da mangiare abbiamo optato per il cinese (o per dire come direbbe Davide "asiatico" xD), ma confesso che invidiavo la bimba del tavolo di fianco al mio che aveva un piatto di spaghetti con prosciutto e panna che sembrava davvero buono. Dopodiché siamo andati all'EDEKA, dato che dovevamo cucinare qualcosa noi quella sera e avevamo scelto di fare il mio risotto. Il risotto alla milanese <3 Da quello che ci avevano detto gli altri exchange students sembrava che lo zafferanno qua dovesse essere una sorta di Santo Graal rosso e in polvere. Non abbiamo fatto fatico a trovarlo, solo che il prezzo. 7 fottutissimi € per 0,4g di zafferano! Un furto. Abbiamo dovuto prenderlo per forza, ma porca vacca! Comunque ci siamo consolati da questa botta con una stecca di marzapane di Lubecca in due che è andata scomparsa nell'arco di tre minuti scarsissimi ahah abbiamo provato pure a cercare su internet se in Italia lo vendono questo cibo degli dèi, ma a quanto pare no T.T Comunque poi abbiamo fatto un rapido salto in libreria e dopo di nuovo a KW, all'EDEKA a comprare gli ultimi ingredienti per il mio risotto giàld. Diciamo che avevo bisogno delle qualità culinaria di Davide in un certo senso, dato che ha cucinato per i 40 tedeschi che l'anno prossimo andranno in Italia e a quanto pare è stato bravissimo (io ho ancora i miei più che forti dubbi, ma Anne mi ha detto così xD). Alla fine, nonostante qualche discrepanza è venuto davvero buono. Non so se è perché non mangiavo un risotto alla milanese da prima ancora che venissi qui in Germania, ma davvero ne ho sentito talmente tanto la mancanza che mi sarei scofanato l'intera pentola ** 

Sammy :)
Poi prima di andare in camera mia abbiamo visto un documentario sulla carne industriale che mi ha messo un'ansia tremenda ed una quasi voglia di diventare vegetariano ahah poi alla fine siamo andati nella mia camera e siamo stati svegli fino a mezzanotte passata, dato che volevamo aspettare le porte del 26 luglio, per festeggiare con uno "Yuhuhuhu" l'inizio dell'ultimo mese per Davide, dato che lui è arrivato dopo di noi e quindi riparte più tardi. Stamattina ci siamo svegliati tranquillissimamente alle 7:00 e nonostante alcuni inconvenienti siamo riusciti almeno oggi a prendere l'autobus delle 8:30 ahah Siamo andati a fare colazione da Rebecca, dato che lei e Davide si conoscono da più di un anno. O almeno, da molto più tempo di me e lei, ma si sono parlati solo tramite via Facebook o Whatsapp e quindi per la prima volta dopo mesi e mesi hanno avuto la possibilità vera e propria di conoscersi. Dopo la Frühstück siamo letteralmente corsi verso la stazione per non perdere la S-Bahn e dato che era saltato ieri siamo andati al Tiergarten che c'è a Berlino est, quello a cui sono andato con i miei amici e mia cugina a dicembre. E' sempre bellissimo, sul serio, sebbene il quartiere in cui sia è davvero uno dei più tristi che esistano. Dopo essere andati a mangiare in un ristorantino che c'era lì in zona siamo andati piano piano verso l'Hauptbahnhof dato che lui alle 15:30 aveva il treno per tornare in Mecklemburg. E mentre stavamo andando abbiamo parlato anche del fatto che sono gli ultimi giorni, per me un po' di più, ma allo stesso tempo pure per lui. E io davvero. Ho realizzato solo sulla carrozza della S-Bahn mentre parlavo con lui che mancano meno di 10 giorni.
Meno.
Di.
10.
Giorni.
O come direbbe Davide, una settimana allungata. E bho. Io credevo di essere pronto psicologicamente ad andarmene, ma non lo sono per niente davvero. E parlando con tutti gli altri ragazzi, alla fine sono l'unico che non è capace di voler trovare un minima buona ragione per voler tornare in Italia, a parte per il cibo. Però preferisco parlare di questo tra una settimana o magari la mia ultima sera qua. Ora no, sebbene mi rischia molto difficile.
Comunque mi ha aperto gli occhi sulla mia situazione il parlare con Davide, tutto qua. Poi l'h accompagnato al binario che si trova nella parte sotterranea della stazione e mi è venuto un po' il magone a pensare che tra 10 giorni ci sarò io lì con la mia valigia abnorme insieme a Stefania, Daniele e Sara. Oddio, non ci voglio nemmeno pensare. Quindi per distogliermi da ciò parliamo del fatto che l'IC del ragazzo è arrivato addirittura con ben 20 minuti di anticipo e dopo esserci dati l'estremo addio (almeno per quello che riguarda qui in Germania) sono tornato allegro e festante nella mia casetta :D

Ora devo parlarvi della cosa "Lukas". Praticamente Jakob e Benno sono via con un campo religioso questa settimana e tornano venerdì e io sapevo che Lukas sempre in questa prima settimana era via insieme ad un gruppo di giovani. Quando sono tornato da Magdeburg ho scoperto che in realtà questi due camp sono la stessa cosa e che quindi Lukas sta facendo da animatore ai miei Gastbrüder al momento ahahah mi immagino la scena :°D e la cosa bella è che l'hanno invitato a venire alla festa che Georg e i nostri vicino stanno organizzando nel giardino domenica. Spero sul serio che venga (almeno per me aahhahah) così almeno l'ultima immagine che avrà di me non sarà quella del disperato piangente ahah e poi potremmo già iniziare a parlare, almeno a grandi linee, di quando lui verrà a Milano :D

Ve bene Leute, ammetto di avervi dato un bel po' di notizie da leggervi, quindi vi saluto :D
Gute Nacht ^^


Nessun commento:

Posta un commento