Translate - Übersetzer

6 giugno 2013

Der Anfang des Endes - L'inizio della fine

Salve gente.
Ieri mi è arrivata la lettera di AFS con tutte le informazioni che riguardano il viaggio di ritorno e sono riusciti a farmi provare emozioni come scazzatura e depressione nello stesso momento. Depressione per ovvi motivi. Scazzatura perché ognuno arriva a Francoforte per i fatti suoi e ci si trova tutti direttamente all'aeroporto. Il biglietto ce lo dobbiamo comprare da soli, ma poi AFS ce lo rimborsa. L'unico problema è che è rimborsabile solo su una carta di credito tedesca. 
...
...
Ma mi prendi per il culo?
Comunque. Tra un mese esatto devo essere a Francoforte sul Meno e trovarmi là alle 13:45, insieme a tutti gli altri italiani del nord. Dato che non sono stato l'unico a ricevere la lettera ci siamo già organizzati tra di noi. Praticamente, noi delle zone di Berlino (io, Sara, Daniele e Stefania) partiamo assieme e ci incontriamo ad Hannover con altra gente (Ilaria, Giulia, Luca e Maddalena) e da lì andiamo tutti assieme appassionatamente verso FFM. Almeno avremo 6 ore di tempo per parlare di tutto quello che abbiamo fatto, piangere e così via. Sento che sarà bellissimo, e no. Non è ironico :)
Parlando d'altro: questi sono i miei veri ultimi giorni di scuola al Friedrich-Wilhelm-Gymnasium ed in pratica non stiamo facendo una beata fava.
Mittwoch:
Chemie: abbiamo "analizzato" attentamente come potrebbe essere una prova della maturità. 
Englisch: è stata l'ultima lezione che ho avuto con Herr Bauer. Voi non potete nemmeno immaginare la mia tristezza. E' stato l'unico che mi ha salutato e mi ha detto addirittura che sono stato una "richness" per la classe. Io amo quell'uomo. Perché vi giuro. Per me lui è davvero il migliore insegnante che io abbia mai avuto. Mi ha insegnato più lui l'inglese che i miei professori in 3 anni. E non mi riferisco all'inglese soltanto come "lingua", ma anche come cultura, letteratura ecc. Poi come persona è davvero fantastica, sul serio. E poiché anche a me piacerebbe insegnare inglese un giorno, spero davvero di poter diventare come lui. 

Sport: dico solo una parola. Badminton. Una rottura di palle indecente. Per fortuna che c'era Lukas che, nonostante fosse infortunato, faceva un po' divertire ahah del tipo che dato che mi prendeva per il culo gli faccio:"Dai, gioca tu" e lui mentre giocava ha piegato in due la racchetta aahahah
Comunque dopo sono andato con lui da Subway, perché doveva essere  l'ultima volta prima che io parta. E come al solito abbiamo parlato di qualsiasi cosa. In primis, abbiamo incominciato a mettere delle "basi" per la questione Wohngemeinschaft per quando verrò qua a studiare (SE potrò venire qua a studiare). Solo l'idea di poter abitare con loro mi rende euforico, sul serio ** Comunque poi abbiamo parlato anche del fatto che potrebbe tranquillamente venirmi a trovarmi a Milano durante le Herbstferien, dato che da me due persone ci stanno e se si cerca bene ci sono dei voli Milano-Berlino non troppo costosi. Questa non è ancora sicura come cosa, però diciamo che è abbastanza probabile :)
Poi bhe abbiamo parlato anche della festa di addio a casa di Max, che ho scoperto che se ne va al lago di Costanza l'anno prossimo in una scuola di Tennis o.O, e poi... bho. Ho dimenticato xD
ah, sì. Praticamente gli ho chiesto cosa si facesse in Germania l'ultimo giorno di scuola per festeggiare o cose varie. Risposta: niente. Io ero più o meno così o.O . Quindi abbiamo deciso che dato che sarà l'ultimo giorno in cui possiamo vederci (lacrime amare T.T) andremo da Subway per festeggiare la fine della scuola  e dell'anno più bello della mia vita che ho passato con loro :)
Della giornata di oggi non c'è molto da dire invece.
Matematica abbiamo fatto colazione tutti assieme e Frau Wolf ha portato 50 panini ahahah inutile dire che sono avanzati xD poi ognuno ha portato qualcosa con cui giocare. All'inizio abbiamo giocato a Poker (ho vinto una mano con un Full **) e poi a Mao, che è come Uno, solo con le carte da scala 40.
Storia abbiamo fatto lezione come al solito, mentre a Sport Herr Wulff ci ha portati al parco dove potevamo sdraiarci, giocare col freesbee, leggere. In pratica fare tutto quello che volevamo, a parte picchiare vecchiette xD
E poi, dato che siamo stati dei bravi bambini, è andato al supermercato e ci ha comprato a tutti il gelato :D
E tutto questo per dire che ormai la fine di questo meraviglioso anno si sta avvicinando. L'inizio della fine, dato che tra un mese esatto in questo preciso istante sarò sull'aereo per Milano. E poi tra due giorni saranno esattamente 9 mesi di Germania. A me sembra incredibile. Non perché sono passati in fretta, cioè. anche. Ma soprattutto mi sembra incredibile, perché a settembre/ottobre tutto mi sembrava così lontano e non avrei mai pensato di farcela e di arrivare fino al 9 mese.
Ma ne parlerò nell'apposito post che farò (con ogni probabilità quando sarò da Davide, approfittando del suo computer :D).
Bhe, gente vi saluto ché ora vado in giardino a dormire e ad ascoltare musica :)
Tschüss :D


Nessun commento:

Posta un commento