Translate - Übersetzer

4 ottobre 2012

Kürbisse und im Schwimmbad - Zucche e in piscina

Schöne deutsche Einheit :D (Ja, ich habe eine kleine Verspätung XD)
Ieri era la festa nazionale della Germania!! Ma qui sembra che non gliene freghi poi molto, anzi tutt'altro. Mi è capitato di sentire gente che dice che si stava meglio quando si era staccati dall'ovest. In quanto italiano mi astengo da ogni giudizio.

Comunque... in qualche modo hanno pur sempre festeggiato. Per festeggiare l'unità e onorare tutti quelli che hanno vinto una specie di Tour de France tedesco (in un anno che non ricordo), i nipoti di suddetti vincitori ogni anno si sfidano ad una gara in bicicletta. E Georg è il nipote di uno di questi. La cosa consisteva nel fatto che ci si ritrovava tutti da una parte: gli uomini che correvano con le bici e le mogli con i figli in macchina. I mariti poi partivano e si sparavano 87 km. Le mogli e i bambini andavano in giro a farsi bellamente gli affari loro.
E dato che io sono rimasto con Anja e i miei tre amabili fratellini (Ich liebe euch <3) siamo andati ad una specie di sagra della zucca, dove c'era anche un labirinto di mais. Con noi c'erano anche altri ragazzi, ma tenete conto che il più grande di loro aveva 14 anni XD
Appena arrivati ci siamo fiondati nel labirinto di mais, dove bisognava trovare 8 stazioni e timbrare il foglio che ci avevano dato all'ingresso ad ogni stazione. Noi ci siamo arresi al 5° timbro ahahah
 
 Dopo le nostre prodi gesta, abbiamo deciso di inoltrarci nella fiera della zucca... che per qualche strano motivo era collegata ai dinosauri e quindi OVUNQUE c'erano dei dinosauri fatti con le zucche. Il tutto era anche carino se proprio devo dirlo, ma un filo... esagerato ?! Però c'era una fontana (fatta sempre di zucche) che era a dir poco fantastica *.*
 
Abbiamo trovato un posto dove mangiare (alle 11:30 o.O) e io ho provato un hamburger, che qui si chiamano Boulletten (anche se il termine tedesco esatto sarebbe Frikadellen u.u). Era sehr lecker! Era un panino abbastanza piccolo, ma con l'hamburger dentro vi giuro che era un mattone! Abbiamo passato qualche ora in giro e poi siamo tornati al punto di incontro ad aspettare i corridori... che sono arrivati 4 ore dopo di noi, e intanto noi ci siamo strafogati con le peggio porcate che aveva portato ogni moglie. Ho mangiato come un maiale e all'arrivo dei biciclettisti ci siamo nutriti con una zuppa che conteneva di tutto e di più! Ma era assolutamente fantastica!!
Alla fine siamo tornati a casa, ma niente Abendbrot perché avevamo ingurgitato già di tutto e di più :)
 
 
Arriviamo alla giornata di oggi!!
Piscina!!! Con i miei Gastgroßeltern (i nonni, per intenderci :D), Jakob e Benno.
Siamo partiti alle 10:30 e la piscina era tipo dal lato opposto del Brandeburgo rispetto a noi, quindi ci abbiamo impiegato più di un'ora e mezza. Ma alla fine ne è valsa la pena. Era una struttura enorma, con sauna, spa, piscina normale, piscina olimpionica, idromassaggio, area giochi per i bambini, scivoli. Tendenzialmente io odio le piscine, ma questa era davvero impressionante. Io ho passato i 3/4 del tempo nell'idromassaggio. Era rilassantissima XD A pranzo poi siamo andati in una specie di selfservice dove 0,25 l di acqua costavano 1,90€!!!! Penso che neanche a Milano costi così tanto o.O Anche se la cotoletta con crema alla champignon che ho preso era eccelsa (alla modica cifra di 7,10€ XD). Prima di tornare naturalmente dovevamo fare la doccia. E io vi giuro che avevo il terrore di questo momento, perché, come vi avevo già detto, i tedeschi hanno la stessa pudicizia di un nudista. E non avevo tutti i torti. Entro nella doccia (ero il primo) e inizio tranquillamente a lavarmi CON IL COSTUME. Entra il nonno e con una nonchalance da fare invidia si sfila il costume e incomincia a lavarsi e stessa cosa fanno con la stessa tranquillità Jakob e Benno. Nonostante sappia che qui in Germania la cosa è normale, sono stato sconvolto! Mi sono addirittura abituato al mangiare sia dolce che salato la mattina, ma a questa cosa della mancanza di pudore spero di non abituarmici mai XD
Nonostante tutto, però, è stata una giornata molto bella!
Arrivati a casa poi ho cucinato la pizza. Ne ho fatte due teglie. La prima era davvero buonissima, la seconda :S c'era troppo troppo impasto e faceva schifo. Ma della prima mi hanno fatto tutti i complimenti!! Beh, sono tedeschi... penso che abbiano gradito anche la seconda, tenendo conto della loro pizza u.u
 
P.S.: Pensate che qui abbiano gli spogliatoi maschi e femmine?? NAAAAA ci si cambia tutti insieme :D

Nessun commento:

Posta un commento