Translate - Übersetzer

15 aprile 2013

Eine Woche in Lüneburg: 3. Tag, Leuphana Universität und Lüneburg - Una settimana a Luneburgo: 3° giorno, Università Leuphana e Luneburgo

Sì, lo so. non ho scritto nulla sul "giorno 2", ma penso che il tutto sia riassumibile così: siamo andati ad Amburgo, mi ha fatto schifo, c'era un tempo di merda, non abbiamo mangiato praticamente nulla e appena sono arrivato a casa ho dormito.
Come potete vedere un qualcosa di molto interessante xD
Ma tranquilli che oggi ne sono successe di cose da raccontare :)
Sveglia alle 6:30 con colazione alle 7:00 con tutta la famiglia. Poi alle 7:45 Thilo, il Gastvater, mi ha portato all'università dato che  lui lavora sempre a Lüneburg e faremo così anche nei prossimi giorni. Il che è comodissimo, anche se l'unico problema è che devo aspettare 45 minuti dato che arrivo alle 8:15 e il tutto inizia alle 9:00. Ma non posso seriamente lamentarmi perché già lui è gentilissimo a portarmi.
Piano piano sono arrivati tutti gli altri exchange students e le uniche che mi interessavano (Sara e Ilaria xD) sono arrivate due minuti prima delle nove ahah inutile dire che non appena sono arrivate abbiamo fatto gruppo e ci siamo separati da tutti gli altri xD Asoziale Italiener u.u
Come prima attività della giornata ci hanno fatto fare un giro per tutta l'università ed è davvero meravigliosa. Mi ricorda tantissimo i college di Londra in cui sono stato, dato che c'è di tutto (spero che anche la Frei Universität Berlin sia così, anche se ne dubito fortemente). Ci hanno fatto anche vedere la biblioteca che è davvero meravigliosa, vi giuro. E' enorme e ci sono un sacco di aiuti per gli studenti. Penso di non essermi mai innamorato così tanto di una biblioteca. Alla fine del giro poi ci hanno diviso in gruppi e ci hanno fatto disegnare la mappa del campus. Ogni gruppo poi doveva dare dei voti per Schöhneit, Menge e Qualität (d.h. bellezza, quantità e qualità) e il mio non ha visto per solo mezzo punto, dato che ci remavano contro xD Però in bellezza abbiamo preso 13/15 u.u
Dopo questo, ehm, gioco siamo andati a mangiare alla mensa. Io ho preso arrosto con patate al forno. Era davvero buono, uno dei pasti migliori che abbia mai fatto qui in Germania ^^ Mentre Sara si è presa una cosa "asiatica" immangiabile e quindi ha fatto praticamente digiuno xD Finito di mangiare siamo andati fuori al parco dell'università a prendere il sole u.u Sì avete capito bene! Faceva un caldo che non potete nemmeno immaginarvi, quindi ci siamo sdraiati e abbiamo iniziato a rilassarci ** Sicuramente domani saremo ustionati ma poco importa ahah Siamo rimasti in questo stato di pace ultraterrena per un'oretta e poi siamo andati a visitare Luneburgo città. Premetto già che non mi è piaciuta, dato che fa parte di quelle città che io considero vecchie e che non mi ispirano per niente. Comunque ci siamo divisi in due gruppi per andare: quelli con e senza bicicletta. Non potete nemmeno immaginare che goduria vedere gli altri faticare con la bici mentre io prendevo l'autobus :D ahahah e poi abbiamo fatto una caccia al tesoro per la città. Io ero con Juliana, Venezuela, e Viki, Hong Kong. Siamo stati stra-veloci a finire il tutto anche se purtroppo siamo arrivati solo secondi. Il merito è anche mio che avevo internet sul cellulare e potevo cercare le informazioni che ci servivano, ma questi sono puri e semplici dettagli xD Dopodiché siamo andati su una torre da cui si vedeva tutta Luneburgo e, vento a parte, mi è piaciuta davvero tanto come cosa, nonostante la città in sé non mi abbia fatto impazzire.
Per tornare a casa è stata una tragedia poi, perché il mio autobus passava una volta all'ora e io l'ho perso xD E nel mentre lo stavo aspettando è scoppiata una rissa tra ubriachi alla fermata e sono arrivate addirittura quattro pattuglie della polizia a fermarli o.O E' stato orribile da vedere, più che altro anche perché c'erano uomini che picchiavano donne e cose simile... sono rimasto scioccato.
Ad ogni modo, poi alle 19:30 ero finalmente a casa e anche qui finalmente ho mangiato divinamente, dato che c'era il cinghiale cacciato da Thilo con canederli, funghi con prosciutto e salsa ai funghi porcini ** Mi viene ancora fame a pensarci, vi giuro xD
Adesso vi lascio che domani mi devo svegliare ancora presto e sono stanchissimo a causa della giornata di oggi. Mi rendo conto di essere stato abbastanza conciso, ma spero che non sia un problema.
Gute Nacht :)
Vista da camera mia



Mensa der Universität

Prendendo il sole xD

Parco dell'università

Foto di cui vado fiero u.u

Nessun commento:

Posta un commento