Translate - Übersetzer

11 aprile 2013

Endlich... Frühling! - Finalmente... primavera!

Stasera sono di ottimo umore gente, soprattutto perché la primavera è arrivata (finalmente) fino a Königs Wusterhausen e per la prima volta da mesi sono riuscito ad andare a scuola (sempre in bicicletta, come ormai tutti sapete xD) sentendomi ancora le dita! No, perché dovete sapere che fino a due settimane fa ogni volta che andavo a scuola faceva talmente freddo che pensavo dovessero amputarmele dato che non riuscivo più nemmeno a muoverle (ho avuto ben 4 paia di guanti, ma dopo che ho perso anche il quarto ci ho rinunciato). Inoltre mi sono messo anche soltanto una felpa oggi, giusto per darvi una minima idea. Sono sconcertato da quanto le condizioni climatiche siano cambiate così velocemente.
Ad ogni modo, riprovo velocemente a fare il punto della situazione da ieri fino ad oggi:

Mittwoch
Chemie: Herr Hausstein ha riconsegnato le verifiche e ho preso 10/15, il che mi va più che bene. Poi abbiamo fatto l'altra verifica sul Daniell-Element che deve essere andata benissimo dato che ho imparato LETTERALMENTE a memoria quello che c'era scritto sulla lavagna xD Ah, c'erano pure gli svedesi ( <3 ) per le prime due ore, ma molto probabilmente si sono fatti due palle abnormi. (Nel caso vi interessasse un minimo, sappiate che il termine esatto per le "batterie" dei computer, dei cellulari e di tutte le cose che si caricano è "accomulatore", mentre batteria si riferisce a qualcosa che una volta scaricato non si può più caricare xD ahah Questo è quello che stiamo facendo adesso, giusto per darvi un'idea u.u Chiamasi Elektrochemie)

Englisch: siamo andati avanti a parlare della "Britishness" e della "British national identity", ma non è successo nulla di interessante a parte il fatto che tra due settimane iniziamo con letteratura e Shakespear. Che ho già fatto l'anno scorso, ma almeno faccio un breve ripasso xD

Sport: pallavolo, come al solito.

A casa non è successo nulla, anche se avrei dovuto studiare per la verifica di storia, ma non ne avevo minimamente voglia ahaha poi una ragazza mi scrive su facebook e mi fa:"Ma per l'esercizio di matematica, la derivata di "e^(x-1)" è sempre "e^(x-1)"?" Io volevo risponderle una roba del tipo che non ne avevo la più pallida idea, ma mi sono limitato ad un credo di sì ahaha Ti pare che vieni da me a farmi domande di matematica quando ho capito solamente un argomento dall'inizio dell'anno? ahahahahha xD

Donnerstag:
Oggi niente svedesi ( T.T ) dato che erano a Dresda. E apro una parentesi su questo scambio. Allora, non per menarmela, ma quello che avevo fatto io l'anno scorso sembrava molto più bello. C'era molto più feeling tra noi italiani ed i nostri tedeschi e anche se eravamo in 2130923148 ci muovevamo sempre tutti assieme sui mezzi, mentre qua si dividono in gruppi e alle volte gli svedesi vanno pure in giro da soli. Non so, mi sembra più triste, ecco. Poi magari eravamo noi italiani che movimentavamo il tutto, ma anche i tedeschi mi sembravano belli arzilli.

Mathematik: siamo andati con le funzioni esponenziali applicate al calcolo integrale. Ovvero come mischiare un argomento che ho capito quasi alla perfezione con uno di cui non ho capito una beneamata minchia xD Ho il terrore della Klausur dato che sarà incentrata su questo argomento, sappiatelo ahah pregate per me u.u

Geschichte: siamo andati avanti con il Nationalsozialismus e poi abbiamo fatto la verifica che era STRANAMENTE programmata. E' andata discretamente bene, ma il tempo che avevamo a disposizione era davvero pochissimo e ho dovuto lasciare due domande a metà. Sono sicuro però che non è un'insufficienza, guardiamo il lato positivo u.u

Nella seconda pausa io e Basti siamo andati all'Imbiss-stube, dato che avevamo fame, solo che quella vicino alla scuola era chiusa, allora ci siamo dovuti ripiegare su un'altra. C'era il commesso che era lento come la morte. C'eravamo soltanto io e lui e quello lì ci ha impiegato 30 (trenta) minuti per friggere due porzioni di patatine fritte e due currywurst, che avevano un aspetto anche alquanto inquietante. Basti si è rifiutato di mangiarli e li ha buttati, mentre io stavo morendo di fame e ho dovuto mangiare tutto in 5 minuti. Il currywurst non era per niente male, ma le patatine erano oscene. Per fortuna Lukas e Friedrich mi hanno aiutato a finirle xD e poi ci siamo fiondati a Sport.

Sport: teoria. La cosa più interessante delle due ore è stato Lukas che provava a pronunciare correttamente "giuGNo" e "luGLio" ahaha perché io ho il diario in italiano, della COMIX, e allora lui stava sbirciando ahah e comunque diceva "giuNio" e "luLio", ma apprezzo lo sforzo :) Anche perché è l'unico che mi fa continuamente delle domande sull'italiano e cose del genere ^^

Alla fine della lezione stavo andando via, quando Lukas mi chiede se avevo fame e avevo voglia di andare a mangiare vietnamita. Non so perché cavolo gli ho risposto che avevo ancora fame, quando stavo ancora rotolando per il currywurst e la patatine xD Mentre stavamo andando mi ha pure mostrato suo fratello di "ein Jahr und fünf Tage" più giovane (sì, non so che scrivere, devo allungare la cosa xD) e mi ha anche raccontato dello svedese che sta ospitando in questi giorni. Ah, poi l'ho minacciato dicendogli che gli ruberò la spilla con le bandiere della Deutschland e della Sverige che si incrociano u.u Arrivati dal vietnamita ho preso la stessa cosa che ha preso lui e non ha nemmeno insistito per farmi utilizzare le bacchette questa volta ahahah che per me rimarranno un oggetto misterioso, mentre non capisco come faccia lui (e il 99% della popolazione mondiale xD) ad utilizzarle ahahah Poi alle 15:00 lui è scappato perché doveva prendere il treno ed io sono tornato a casa.
Lo so che l'ho già detto, ma lo ripeto: mi mancheranno questi momenti post-scuola a mangiare ai baracchini. Soprattutto perché in Italia non esistono e poi perché non avrei uno straccio di tempo. Ma voi non avete idea di quanto un:"Hai voglia di andare a mangiare qualcosa?" possa tirarti su o migliorarti la giornata. Perché vuol dire che anche se sono passati soltanto 7 mesi c'è qualcuno a cui fa piacere passare del tempo con te, nonostante le difficoltà linguistiche e tutto quanto. E questo discorso non riguarda soltanto Lukas, ma anche tutti gli altri: Tina, Basti ecc. Mi mancherà sul serio questa loro semplicità.

Ora vi lascio che sto crollando dal sonno e devo ancora fare francese per domani ahah
Notte, gente :)




Nessun commento:

Posta un commento