Translate - Übersetzer

27 aprile 2013

Risiko - Rischio

Bonne soir à tout le monde :D
ho una discreta quantità di cose da raccontare, ma dato che non centrano nessuna con l'altra non saprei da cosa incominciare xD
Massì, dai. Torniamo al classico modo del "ripercorriamo la giornata in ordine cronologico".

Geografie: Klausur. E' andata molto meglio di quella del primo quadrimestre (non che ci volesse molto, ma tant'è xD). Riguardava il turismo, nella fattispecie di quello che si trova sull'isola di Teneriffe (o come dicono loro Teneriffa). Ergo, se vi interessa sapere la storia del turismo a Teneriffe dal 1960 ad oggi fatemi un fischio che sarò felice di accontentarvi :D Alla fine avevo i crampi alla mano da quanto avevo scritto ahah

1. Pause: ho fatto un'indigestione di cracker per colpa di Lukas (uno dei tre, non ho voglia di specificare quale xD). Praticamente c'era Sarah che aveva portato dei cracker e io gli dico che me ne piacerebbe avere uno. Allora lui va da Sarah e le chiede:"Scusa, ci potresti dare 6 cracker?". Ed io che lo guardo più o meno così o.O Dopo aver ottenuto il bottino, viene da me e mi fa:"Scommetto che ti ci entrano tutti e sei nella bocca" ahahahah allora ho accettato la sfida (riuscendoci) e lui non contento ne è andati a prendere altri 8 xD ce l'ho fatta lo stesso. L'unico problema è stato che dopo avevo la bocca totalmente disidratata e quindi mi sono attaccato al suo bottiglione da 1,5 l di acqua e me lo stavo scolando tutto. E lui ha avuto il coraggio di dirmi di non finirla tutta, anche se era colpa sua se non riuscivo più a produrre saliva xD

Französisch: Frau Schulz non è ancora finita con le Klausur quindi ce le ridarà venerdì prossimo dopo le vacanze. Poi per fortuna siamo andati a rispolverare un po' di grammatica, dato che la situazione nel mio corso è a dir poco disastrosa. Stavamo facendo l'argomento del "io ho detto a te della discoteca = te l'ho detto", dato che in tedesco la cosa è totalmente diversa, dato che i pronomi vanno dopo il verbo, ma è un'altra cosa. Sta di fatto che ci ha dato un esercizio da fare e dato che la regola in francese è uguale al 99% a quella italiana ho finito prima degli altri. Allora Frau Schulz vede che ho finito, viene da me e mi fa:"Ma hai capito l'esercizio o pensi di sapere già tutto?"
Io:"Ma no, guardi che ho già finito."
Lei:"Bene, ma l'avevi già fatto a casa?"
Io:"No. E' solo che la regola che c'è in francese è praticamente uguale a quella che c'è in italiano."
Lei:"Non vuol dire nulla. Per quanto mi riguarda potresti averlo fatto benissimo anche a casa senza che io l'avessi dato come compito."
Mi spiegate cosa ho fatto di male per meritarmi così tanto odio e disprezzo da due donne in avanzato stato di menopausa? Sul serio! Io sono sempre lì a farmi i fatti miei, cerco di parlare il meno possibile in classe per non farmi notare e queste due continuano a trattarmi con tutto il disprezzo di questo mondo. Certo la Lemke è peggio, dato che l'altra alle volte si sforza di farmi i complimenti. Ma cavolo, lasciatemi stare xD Tanto me ne vado fuori dalle balle tra due mesi!

Chemie: abbiamo fatto un esperimento con una soluzione di rame, che però non è venuto a nessuno. Poi Herr Hausstein ha dato i temi della Klausur. Sono nella merda più totale. Di tutto quello che ha detto so soltanto due argomenti. Andrà malissimo me lo sento. Più che altro perché il 90% di quello che mette o lo abbiamo visto per filmato o letto sul libro velocemente ed io quello che c'è scritto sul libro non lo capisco mai e non mi sforzo nemmeno perché solitamente lui ce lo spiega dopo. Ho paura. Tanta paura. Volendo potrei pure permettermi di prendere 0/15, dato che al momento ho la media spaccata dei 10/15 in chimica. Ma boh. Non voglio T.T

Tornato a casa poi mi sono messo al computer per comprare dei biglietti per un concerto il 12 maggio, per quando Davide arriverà a Berlino qui a maggio. Ed è qui che è incominciato l'ansia che mi ha rovinato tutto il pomeriggio praticamente xD Allora dopo che ho comprato questi biglietti Anja mi chiama per il Kaffee e iniziamo a parlare. Allora io chiedo cosa abbiamo da fare il 12 maggio (io ero straconvintissimo che non ci fosse nulla in programma) e loro molto candidamente mi dicono che ci sarebbe la prima comunione del mio fratellino e di pomeriggio ci sarebbe stata una specie di festeggiamento a casa di una sua amica. No, ma quando pensavano di dirmelo? o.O ad ogni modo sono sbiancato, sul serio. E sono entrato nel panico ahaha non gliel'ho detto dei biglietti xD allora ho iniziato a scrivere a Davide tutto agitato ahah giuro non ragionavo più. Poi ho provato ad annullare i biglietti, ma non si poteva. Stavo perdendo il lume della ragione. Per fortuna poi dovevo andare a scuola di musica e quindi ho potuto rilassarmi un minimo. Più che altro non sapevo che fare, perché mi sentivo una merda e non sapevo come l'avrebbero presa Anja e Georg. Allora ho chiamato Davide mentre aspettavo la S-Bahn per spiegargli più o meno il tutto xD Poi bhe, ho avuto lezione e mentre stavo tornando a casa avevo l'ansia che mi stava salendo sempre di più ahaha allora appena arrivato vado da Anja che sta facendo le pulizie e le dico:"Non appena sei libera devo parlarti.". Allora sono passati un paio di minuti ed è venuta da me. Giuro che stavo tremando, quasi xD Allora le ho raccontato tutto il bordello che era successo e lei mi fa:"Ma che problema c'è? Se il tuo amico vuole può pure venire da noi a dormire, a vedere la cerimonia, a fare il pranzo dalla mia amica e poi vi portiamo alla stazione di KW.". Ok, ditemi come potrei non amare la mia famiglia ospitante dopo questo? :D
E comunque sono riuscito a convincere Davide a venire a dormire nel temibile Brandeburgo, anche se prima deve chiedere naturalmente alla sua famiglia ospitante di Berlino e a Rebecca. Ma poi si vedrà :D

Ultima cosa: ieri sera ho iniziato a prendere sul serio in considerazione di non stare qui a Berlino per l'università, bensì di andare in Nordrhein-Westfalen. Ci sono un milione di motivi per cui sarebbe meglio studiare lì. E' una delle zone più ricche della Germania, potrei fare quello che voglio fare (insegnante di italiano) tranquillamente, senza dovermi, in un certo senso, ripiegarmi sul francese (non che la cosa mi dispiaccia, ma preferisco insegnare la mia meravigliosa lingua madre. E poi il NRW è il mio Bundesland preferito fin da quando ci sono stato un anno fa e ci voglio tornare ad ogni costo. Inoltre ci sono anche un'altra serie di "cause" a livello di vita sociale. Se dovessi rimanere qui a Berlino sicuramente vorrei andare a vivere in un WG con i miei amici tedeschi che ho qua, il che ridurrebbe in certo senso il mio cerchio di amicizie, dato che come ho avuto modo di sentire molte volte Lüneburg, gli unici veri amici che si hanno nel proprio periodo universitario sono quelli che vivono insieme a te. Per gli altri non c'è tempo. E quindi mi piacerebbe avere degli amici in Brandeburgo, ma allo stesso avere anche un altro tipo di vita in NRW. E' solo un'ipotesi al momento, ma credo che andrò avanti per questa strada, per quanto il tutto mi dispiaccia.






Nessun commento:

Posta un commento