Translate - Übersetzer

24 aprile 2013

Wieder in KW - Di nuovo a KW

Stavo per scrivere ieri sera ( e avevo pure scritto un bel po'), ma per motivi di origine superiore non sono stato più in grado di continuare. Quindi ho cancellato tutto e ho ricominciato a scrivere da capo :D
In origine volevo scrivere come al solito in ordine cronologico quello che è successo, ma ho deciso che no :D Scrivo le cose nell'ordine in cui mi verranno in mente xD
La prima cosa che mi viene in mente è quella coglion, ehm, quella brava donna di Frau Lemke. Giuro che mi viene ancora da sclerare se ci ripenso. Praticamente ieri entro nell'aula principale dato che dovevamo scrivere la Klausur e lei viene da me e mi fa:"Guarda, settimana scorsa sei stato tutto il tempo via e il foglio che mi hai dato di AFS non basta, avresti dovuto fare un Laufzettel. Adesso io non so se tu sei andato davvero a quella settimana oppure meno.". Io ero un po' lì per lì sorpreso e le dico:"Mi spiace, non lo sapevo. Se l'avessi saputo l'avrei fatto senza problemi.". Quella vacca, perché non ci sono parole per definirla, mi risponde con tono supponente e superiore:"Sì, ok. Però avresti dovuto capire come funziona qui, dato che ormai sei qui da sette mesi e il nostro metodo di giustificazione è molto severo. Io adesso ho bisogno che la tua organizzazione ti rilasci qualcosa di scritto in cui sta che tu sei stato da loro per una settimana, altrimenti per quello che mi riguarda potresti essere anche andato una settimana in Uruguay". Giuro che stavo per esplodere. Ma prima lasciate che vi spieghi come funziona qui il "sistema di giustificazione severo". Il ragazzo, non i genitori, possono chiamare la scuola la mattina e dire che non stanno bene, poi quando tornano danno un foglio alla Tutorin, che lo firma, e tutto finisce lì. Senza che i genitori o chiunque altro firmi qualcosa. Del tipo che se questo sistema è serio, in Italia il nostro è da carcere penale. Che poi, lurida vacca che non sei altro, che differenza fa da uno che sta male una settimana e da me, a parte il fatto che io te l'ho detto da dicembre? Quel ragazzo che è stato male ti deve provare CHE E' STATO MALE? Ma sei cretina? Ora devo scomodare la mia volontaria di KW, Rebecca, e quella di Luneburgo perché una minchiona vuole questo minchia di foglio. Che poi Frau Wolf è venuta da me e mi fa:"Ma dove sei stato settimana scorsa? Hai il foglio con la "giustifica"?" ed io le ho detto che c'è stato un problema con Frau Lemke e lei mi ha detto che in realtà non è per niente necessaria questa cosa, che è quella deficiente lì che vuole sempre complicare le cose. Giuro che se dipendesse da lei la mia voglia di stare qua, tornerei in Italia subito! Perché lei è l'unica dei miei insegnanti che non ha capito che io sono qui per conoscere la cultura tedesca e la Germania e non per studiare giorno e notte e dedicare anima e corpo alla scuola tedesca. Cambio discorso, perché altrimenti ho il nervoso per tutto il giorno. Che poi subito dopo ho scritto la Klausur che è venuta una merda, anche a causa del nervoso che avevo addosso per quella minchiona.
Quello che sarà il mio letto a baldacchino :D
Dal 7 al 9 giugno vado da Davide nel land più povero della Germania in Mecklemburg-Vorpommern (sempre che si scriva così xD), così mi fa fare il giro della sua amatissima Lübeck e di altre città che sono più o meno grandi quanto lo sgabuzzino del mio appartamento a Milano :D e per gentile concessione del ragazzo, dormirò sul divano-letto, dato che lui in camera sua ha un divano u.u che poi nella mia camera ci sia a malapena lo spazio per la sedia è un altro discorso xD

Oggi ho avuto ora buca di inglese e quindi sono andato con le due Tine all'A10 Center. E' incredibile quanto sia possibile fare in neanche 90 minuti ^^ comunque, io adoro quelle due ragazze xD Sono simpaticissime e sono le uniche che mi hanno davvero considerato fin dall'inizio, senza che io dovessi andare da loro. Dico questo perché Tina (quella del fiore di cioccolato) mi ha detto che quando c'è stato l'ora buca di informatica ad inizio dell'anno (qui per rinfrescarvi la memoria :D), era venuta da me perché le faceva tristezza vedermi tutto solo e perché non si voleva comportare come tutti gli altri tedeschi, freddi e maleducati ** Ditemi come potrei non adorarla ^^ Comunque siamo andati all'A10 ed è stato divertentissimo, anche se abbiamo visto per lo più negozi di vestiti xD Nel video poi, potete vedere le due ragazze che si cimentano a parlare in italiano, mischiando una pubblicità che c'è qui in Germania in italiano e la parola vendetta ahahah è maraviglioso, vi giuro :D La Tina a destra è quella che è quella che mi ha detto all'inizio dell'anno che lei e i suoi amici mi trovavano "cool", mentre quella a sinistra è quella di cui vi ho appena parlato.
(nel caso non doveste capire, praticamente dicono: "la vendetta perfetta solo con Giotto")

Dopo scuola sono andato a mangiare con Lukas da Subway, come ogni mercoledì praticamente ormai, e andando abbiamo partorito frasi filosofiche del tipo:"Die Welt ist eine große Kurbel" ("il mondo è una grande manovella"). Vi spiegherei pure il perché, ma non ne ho voglia dato che è troppo lunga come cosa xD Lui sicuramente capirà xD Poi per colpa sua mi sono sporcato di pantaloni di tè, perché quando andiamo da Subway abbiamo sempre questa specie di rito: prendiamo le cannucce che sono incartate nella plastica, strappiamo una delle estremità di questa plastica e soffiando dentro la cannuccia ci spariamo la plastica in faccia tipo cerbottana xD e lui ha avuto la brillante idea di farlo mentre stavo bevendo il mio tè ahahah Ah, poi non so come sia venuto fuori l'argomento, ma è uscito il fatto che per i ragazzi tedeschi depilarsi come le ragazze è la cosa più normale del mondo! Io all'inizio ero pietrificato, poi però giustamente lui mi ha detto che se voglio stare a vivere qui in Germania dovrò farmene una ragione ed adattarmi ahah sono ancora sotto schock, ma penso di poter superare la cosa xD Mi ha sconsigliato caldamente la Frei Universität Berlin, dato che è "schmutzig" e che la Humboldt è molto meglio (cose di cui non ve ne frega assolutamente nulla, ma pace xD). Ci sarebbero altre 12209237021 cose da dire, ma forse è meglio se salto un po' (tipo che mi ha preso il cellulare e si è messo a guardare tutte le mie foto xD).
Sicuramente ci sono altre cose che mi sono scordato e direi anche che è meglio così, perché altrimenti usciva un post infinito :D
Tschüß :D :D

P.S.: Ieri sono riuscito anche a superare la barriera del "parla dei tuoi 'problemi personali' con i tedeschi" ^^ Non posso dire di che si tratta, perché altrimenti non sarebbero problemi PERSONALI, ma volevo condividere questa conquista con tutta il resto del mondo :)



Nessun commento:

Posta un commento