Translate - Übersetzer

20 aprile 2013

Eine Woche in Lüneburg: 7. Tag, Scheißtag - Una settimana a Luneburgo: 7° giorno, giornata del cavolo

Ho iniziato a scrivere questo post stamattina alle 7:30 xD

Ieri sera quando sono tornato a casa ero troppo stanco per poter aggiornare, quindi lo faccio adesso che sono in camera mia e ho tutta la mattinata libera, per fortuna.
Partiamo dicendo che per fortuna domani si torna a Königs Wusterhausen. Non perché io qui non mi trovi bene, ma per il semplice fatto che là mi trovo meglio. Mi manca la mia fantastica Gastfamilie (che stando qui mi sono reso conto di quanto sia ancora più fantastica), mi sono mancati Tina, Lukas, Basti, l'altra Tina ecc. Quindi non vedo l'ora di prendere il treno domani. Una ragione precisa è che non è che qui la mia Gastfamilie mi faccia impazzire. Mi spiego meglio. Il padre è simpaticissimo e lo adoro, i figli sono molto disponibili, ma non riesco davvero a sopportare la madre. 
In primis perché è davvero pesantissima e poi perché non ha senso dell'umorismo. Ed io non riesco a relazionarmi per niente con chi non ha senso dell'umorismo e non capisce l'ironia. Mi danno sui nervi, mi irritano all'inverosimile. Forse mi sto sbagliando io, ma sono quasi sicuro che se fosse stata la mia famiglia ospitante annuale l'avrei quasi certamente cambiata. Ma non voglio parlarne più di tanto, perché, come già detto, a KW ho molto di meglio che mi aspetta. Sicuramente non manterrò i contatti con loro, questo è certo.

Maaaa.... andiamo avanti :D
Giornata di ieri. Devo parlarne? Sul serio? Già alle 10:30 ero sull'orlo di una crisi di nervi. Ma per dovere di cronaca racconterò. Allora, ritrovo alle 10:00, quindi un'ora più tardi rispetto al solito sempre al solito posto del Gebäude 8. Appena arrivata Sara ci ha detto che andando in bicicletta con Lara, la volontaria che organizza il tutto, saremmo andati a vedere la selva di Luneburgo e che per pranzo ci sarebbero stati panini. Già qui stavo per iniziare a deprimermi dato che fuori c'era un tempo di merda (o come direi al momento "demmerda" xD). Poi abbiamo incominciato con il feedback e l'abbiamo fatto nel modo più noioso che ci sia: OGNUNO doveva dire cosa gli era piaciuto, un Hinweis (che vi giuro che non saprei come tradurre in italiano xD), cosa non gli è piaciuto, cosa si porterà con sé a casa e per cosa avremmo avuto bisogno di più tempo. Tenete conto che tra il livello di tedesco medio che era tremendo e gente che ha raccontato la storia della sua vita il tutto è durato un'ora e mezza. Io mi sono seriamente addormentato e se non fosse stato per Ilaria che mi ha scosso a quest'ora sarei ancora là a dormire xD Alla fine di tutto questo siamo usciti per andare a fare un energizer, che penso ogni AFSer al mondo sappia cosa sia u.u vi lascio un video esemplificativo:

Penso di aver vissuto i momenti più imbarazzanti della mia vita grazie a questi energizer fatti nella piazzola principale dell'università ahahah dopodiché ci siamo incamminati verso la selva di Luneburgo. Il pranzo consisteva in: due panini, una roba tipo getorade, due barrettine di cioccolato e una barretta dietetica che era paragonabile al cibo per galline. Abbiamo praticamente digiunato.
Per arrivare a questa caspita di Lüneburger Heide ci abbiamo impiegato circa un'ora e mezza cambiato due autobus. Io, Sara e Ilaria ci stavamo quasi addormentando ahaha alla fine siamo arrivati alla metà e ci aspettava un magnifico giro di 2 (due) ore su un carro trainato da due cavalli. Pioveva quasi a dirotto e c'era una puzza che non vi dico. Per fortuna il carro era """"riparato"""". Ci siamo divisi poi in due gruppi e nel mio eravamo gli italiani, gli asiatici, un ungherese e la ragazza svizzera. Io ho parlato per una buona mezz'ora con la ragazza svizzera in francese (mi ha pure detto che lo parlo benissimo e non si sente il mio accento italiano ** Posso morire felice adesso :D). Se non ci fossero stati dei biscotti svedesi che erano una droga, le due romanacce e la ragazza svizzera penso che sarei potuto morire di noi sul quel carro. Che poi, i cavalli dell'altro gruppo andavano velocissimi, mentre i nostri non si muovevano nemmeno per sbaglio. Un incubo! Nonostante tutto siamo tornati sani e salvi all'università dove ci aspettava la succulentissima cena preparata da noi exchange students con un piatto tipico per ogni nazione.
...
...
...
...
...
...
la peggiore cena di tutta la mia esistenza. Confesso di essere anch'io artefice di cotanta merda dato che il mio pandoro era più paragonabile ad un pane dolce stopposo xD Ma anche le altre cose non scherzavano! C'era un risotto in salsa dolce, delle frittelline bosniache ripiene di solo dio sa cosa, dei biscotti immangiabili, delle frittate giapponesi al sapore di nulla. TREMENDO! Si salvavano il tiramisù (liquido) fatto da Sara ed Ilaria, del pane fritto e i muffin turchi. Non ho mangiato nient'altro e appena tornato a casa ho chiesto se ci fosse qualcosa da mangiare perché stavo seriamente morendo di fame ahahahha Andando a casa abbiamo anche accompagnato un ragazzo argentino che abita vicino a me e che è qua da febbraio e praticamente non parla nemmeno mezza parola di tedesco e il suo inglese lascia molto a desiderare.

Oddio sto crollando dal sonno e devo fare ancora la valigia per domani che torno xD 
Facciamo che la giornata di oggi ve la scrivo domani quando sono di nuovo a KW, se ne ho voglia :D Vi anticipo soltanto che sono andato a Lubecca (per la gioia di Davide :D) con la mia Gastfamilie :)
Gute Nacht :)



Nessun commento:

Posta un commento