Translate - Übersetzer

29 aprile 2013

Mit dem Fahrrad (8. Teil) und Kanu - In bicicletta (parte VIII) e canoa

Riapro ufficialmente, non senza un minimo di commozione, la celeberrima rubrica sulle millemila avventure con la mia bicicletta. Sono andato a controllare e ho visto che l'ultima risaliva a gennaio, quasi quattro mesi fa. Confesso che c'è stato anche un periodo in cui credevo che non mi sarebbe mai più accaduto nulla, essendo ormai da sette mesi che che la uso. Ma ero accecato dall'ingenuità, evidentemente. Perché penso di aver fatto una delle cadute migliori che si possano fare da un punto di vista scenografico :D
Ieri pomeriggio, dopo aver passato la mattinato a guardare il sito di ogni università tedesca che offrisse Lehramt auf Englisch, Französich und Italienisch, ho deciso di uscire a farmi un bel giro con la mia bicicletta, giusto per non rimanere in casa tutto il giorno. Una cosa del genere penso che in Italia non me la sarei mai nemmeno sognata, ma essendo in Germania e avendo ricevuto da svariati giorni influenze negative da qualcuno al riguardo non potevo farne a meno.
Prendo il mio mezzo di trasporto e mi faccio circa 12Km fino a Schulzendorf (che è relativamente vicino, ma io mi sono infilato in tutte le viettine nascoste allungando la strada). Mi sono fatto tutti questi chilometri tranquillamente e poi decido di tornare indietro e anche qui non ci sono problemi, a parte la salitona del ponte che c'è vicino alla mia scuola. E se c'è una salitona vuol dire che poi ci sarà anche una discesona. Ed è qui che sono iniziati i miei problemi. La bici incomincia a prendere velocità all'impazzata, come prevedibile. Solo che ad un certo punto becco di netto una pietra (o un ramo, non ricordo) relativamente grande e praticamente mi faccio tutto il resto della discesa scaraventato xD Niente di grave per fortuna, anche se appena alzato non riuscivo praticamente a camminare, la bocca piena di terra e tutto il lato destro della faccia pieno di graffi. La cosa strana è che invece alla bicicletta non è successo nulla. Anzi no. Scusate, si è rotto il campanello. Poi la catena era un po' sminchiata, ma nonostante avessi le mani sanguinanti sono riuscito a metterla a posto. Sono tornato a casa lentissimamente, ma sempre con la bici, per poi sdraiarmi sul mio letto dato che quasi non riuscivo a camminare. Tenete conto che alle 21 sono andato in bagno e mi veniva quasi da piangere dal dolore. Infatti mi guardo il ginocchio sinistro e vedo che è quasi due volte più grande dell'altro o.O La mattina dopo è migliorato tanto, quindi diciamo che almeno riuscivo a muovermi senza dover bestemmiare ogni due metri. 
E nel pomeriggio sono andato con la mia famiglia a fare canottaggio ^^ Siamo partiti subito dopo pranzo, quindi non ho avuto nemmeno il tempo per dare sfogo al mio abbiocco post pranzo xD
L'unica volta che sono andato in canoa è stato quattro o cinque anni fa in Sardegna e ne avevo un ricordo abbastanza bello a dir la verità (a parte zanzare ed insetti a parte xD). E mi è piaciuto tanto alla fine ,nonostante continuassi a far virare la canoa verso sinistra e avevo i tagli sulle mani che bruciavano all'inverosimile :D Ma ho sopravvissuto ^^
 Capitolo Universität: sono risprofondato nel baratro dell'indecisione nonostante la scorsa volta abbia dichiarato di volermene andare in NRW. Ne sarei ancora più che convinto, se non fosse che là bisogna pagare le tasse universitarie di circa 500€, il che purtroppo mi obbliga ad escludere a prescindere di andare là. MA, sì c'è un "ma", Davide mi ha messo a conoscenza di un'università a Rostock, nel Mecklemburg-Vorpommern che è uno di quei Länder in cui non si pagano le Studiengebühren. Lui c'è stato lo scorso week-end e mi ha detto che come struttura è molto bella e moderna e che è in stile college (cosa che potrebbe farmela amare a prescindere xD). Sono andato anche a vedere il sito per quanto riguarda nello specifico Lehramt e per certi aspetti è migliore rispetto alle università berlinesi. Per quanto mi roda ammetterlo, penso che questa sia la possibilità più "fattibile" al momento. E poi, come mi ha fatto notare il ragazzo, Rostock è una città relativamente piccola e della ex-DDR, il che significa che il costo della vita è relativamente basso rispetto alla media tedesca (e sicuramente rispetto a Berlino). Ci penserò, e sicuramente tra come minimo una settimana cambierò di nuovo idea D:
Ultima cosa: o il 9 o il 10 maggio facciamo la seconda parte di italiani a Berlino :D Perché qui il 10 maggio è festa e il 9 nel 99% delle scuole tedesche è vacanza per il ponte, quindi ne approfittiamo per trovarci, tenendo conto che il mecclemburghese (xD) è qui a Berlino per lo Studienfahrt ^^


Très bien, gens :D J'ai terminé. A la prochième fois :))

Nessun commento:

Posta un commento