Translate - Übersetzer

6 maggio 2013

Abschlussparty - Festa di addio

Ok. Ormai mancano solo due mesi alla fine di tutto ciò, ma il post di riepilogo del mese ve lo beccate domani o dopodomani mi spiace :D
Il Kernthema di oggi è un'altra cosa u.u

Englisch: Klausur sull'"integration in the United Kingdom". Com'è andata? Secondo me non bene. Affatto. Non lo so, non mi ha soddisfatto per niente. Poi c'era una domanda che diceva:"Describe and analyse two stylistical means which are used by the author". Solo che si trattava di un articolo di giornale e quindi non è che ce ne fossero chissà quanti. Io ne ho trovati a fatica due, ma proprio tirati per i capelli. Si vedrà. Solo che mi piange il cuore dover abbassare i miei 13 punti in inglese T.T

Musik: Louica ha presentato la sua ricerca su i "The Doors" e poi abbiamo analizzato la loro canzone "The unknown soldiers". Io e Basti che eravamo attentissimi abbiamo prodotto cotanta perla artistica :D Notare frasi del tipo "gangnam nazi style" (riferito al mio taglio di capelli xD) o "the unknown soldier ist eine Schwuchtel" :D Il che vi mostra chiaramente quanto a noi due ce ne fregasse della lezione :D Il tutto è stato frutto di una collaborazione affiatata. Del tipo: lui mi scriveva un insulto e io gliene scrivevo un altro. Lui scriveva quello che gli passava per la testa ed io ricambiavo e usw.

Politische Bildung: sta diventando sempre più noioso di volta in volta, sul serio. Non mi ricordo quasi più quello che abbiamo fatto. Ah sì. Abbiamo finito con la Nachfragen- e la Angebotskonzeption e siamo passati al "Wirtschaftsentwicklung der BRD seit 1960" (sviluppo economico della Germania dal 1960). Davvero interessante... però c'è stata una cosa bella! Herr Karohs ha fatto uscire mezz'ora prima tutti quelli che non hanno scritto la Klausur, dato che non aveva tempo per rimanere dopo con quelli che l'avevano scritta. Il tutto sarebbe stato ancora più figo se la catena della mia bicicletta non fosse caduta tre volte ed io mi sono dovuto fermare tre volte a rimetterla a posto, ma sono tornato a casa come al solito alla fine.

1. Hofpause: siamo andati fuori dato che faceva un caldo bestiale ** Io ho continuato ad autobestemmiarmi tutto il giorno per aver avuto la perversa idea di mettermi i pantaloni lunghi. Perché mi odio così tanto? .-. Comunque sono stato con Tina che mi fa:
"Sing mal was für mich?" (cantami qualcosa)
Io:"Was denn? Ein italienisches Lied?" (cosa? una canzone italiana?)
T:"Jaaa :D" (Siii)
Io:"Naaaaa. Ich sing's gar nicht, aber, wenn du willst, kann ich es abspielen." (Naaa. Non la canto per niente, ma se vuoi posso fartela sentire)
Alla fine le ho fatto sentire "L'essenziale" di Mengoni e poi mi fa:"Ehm... habt ihr nicht was Poppieres in Italien?" (ehm... non avete qualcosa di più "popposo" in Italia?"
ahahha mi spiace ragazza, ma ti ho fatto ascoltare una delle canzoni più "all'italiana" che esistano xD Poi sono andato con Sarah, Basti e Lea a fare le fotocopie dei compiti di PB, dato che loro non li avevano fatti, mentre io sì u.u
Ah, sì. Grazie a Tina ho scoperto che i miei capelli dietro non hanno la forma di "M" del McDonald's XD

2. Hofpause: prima sono andato con Lukas, sua sorella Marie e Friedrich in una Kantine a prenderci delle patatine e dei Wurst. Non c'erano i Wurst. Come fai ad essere una Kantine e a non avere i Wurst? E' come dire che vai in una pizzeria, però non c'è la pizza, ma hanno solo le patatine. Per dire. Comunque almeno le patatine le avevano xD Ed erano anche belle croccanti, solo che mancavano un po' di sale (dettagli fondamentali per il tutto). Poi io sono andato fuori dove c'erano tutti gli altri (ergo: Lukas, Sarah, Basti, Tina 2x e Annabell) e io mi sono messo di nuovo vicino a Tina che mi fa:"Hast du ein italienisches Lied, das ein bisschen mehr Rhythmus hat, gefunden?" xD (Hai trovato una canzone italiana che abbia un po' più di ritmo?". lol
E poi mi ha fatto la domanda che in questo periodo mi stanno ponendo più o meno tutti, dato che il giorno X si sta sempre più avvicinando:"Ma quando torni in Italia?"
Io:"Teoricamente esattamente tra due mesi" (inutile dire che avevo il cuore in lacrime mentre lo dicevo)
T:"Ma allora dobbiamo organizzare un Abschlussparty!!"
Io:"Siinoooooooo! Nel senso, io non so come si organizzi una festa per quanto mi piacerebbe xD e poi dopo la scuola ho solo due settimane di vacanza qui in Germania e siamo tutti via."
T:"Chi ha detto che la devi organizzare tu?! Te la facciamo noi! E per quanto riguarda il quando, la facciamo prima che finisca la scuola."
Io:"Tipo festa a sorpresa?!"
T:"Jawohl :D"
Io:"Quindi non appena entrerò dovrò dire -uuuuuh! che sorpresa :D-"
T:"Esatto :D E poi devi venire assolutamente al mio compleanno che è il 4 settembre. Ti pago io il biglietto dell'aereo xD"
Io:" Dato che sono ancora in vacanza potrei farlo anche se non mi paghi te l'aereo :D"

Io spero davvero di riuscirci ad andare, anche se il tutto dipende da quando avrò gli esami per la scuola italiana. Comunque mi ha detto che la farà nel weekend la festa, quindi sono fiducioso ^^ e poi il fatto che loro mi organizzino un Abschlussparty non vi immaginate nemmeno quanto mi riempia il cuore di gioia :) E' meravigliosa come sensazione sentirsi così tanto voluti ed apprezzati anche dopo solo 8 mesi. Ma non voglio anticiparvi nulla del post di domani, quindi vi saluto qua :D

Nessun commento:

Posta un commento