Translate - Übersetzer

3 maggio 2013

Wette - Scommessa

Non fatevi troppe illusioni gente: non è successo nulla di interessante in questi due giorni post-ponte del 1° maggio, ma ho voglia di scrivere un po' di cose random :D

DONNERSTAG:

Mathematik: abbiamo scritto la Klausur sul calcolo integrale e sulle funzioni esponenziali. E' andata relativamente bene, nel senso. Quello che ho fatto sono convinto che sia giusto, anche perché i risultati mi sembravano abbastanza ragionevoli. Nel primo esercizio ho fatto 2 Aufgaben e 3/4 su 4, del secondo 1 e 1/2 su quattro (sì, era quello sulle esponenziali xD) e del terzo 2 su 3. Ciò significa 6,25 su 10, il che per quello che riguarda il sottoscritto è accettabile. Si vedrà.

Geschischte: abbiamo visto un film sulle scuole militari nel periodo del Nazionalsozialismo. Giuro. Penso che nessun film abbia mai avuto un impatto psicologico così forte su di me. Ero talmente sconvolto che facevo fatica a parlare addirittura. E' molto bello e s'intitolava "NAPOLA - Elite für den Führer", che credo in italiano sia stato tradotto con "I ragazzi del Reich". C'erano alcune scene che erano proprio forti a livello emotivo e poi tutto il film mostrava la vita che dovevano subire questi ragazzi. Vi racconto la scena che mi ha colpito di più, ma vi avverto: se siete facilmente impressionabili (tipo me) non leggete.
Nei dormitori vigeva la regola di farsi il letto in maniera impeccabile ogni giorno, in un determinato lasso di tempo, prima di andare a lezione. Un ragazzo però una mattina non ebbe il tempo, dato che doveva andare in bagno. Allora il responsabile del piano scoprì il tutto e lo andò a riferire al professore di ginnastica con cui il ragazza stava facendo lezione. Non appena il professore lo venne a sapere mandò il ragazzo a prendere il suo materasso, gli ordinò di poggiarlo e di orinarci sopra davanti a tutti, in modo da essere umiliato pubblicamente. A questo poi seguirono varie umiliazioni e punizioni da parte dei superiori in maniera continuativa. Un giorno tutti i ragazzi si ritrovarono a fare un'esercitazione militare, in cui dovevano lanciare granate vere. Dopo i primi ragazzi che riuscirono senza problemi, fu il turno di uno che dal terrore non ce la fece e lasciò cadere la bomba a terra. Tutti entrarono nel panico e iniziarono ad urlare, ma vennero salvati dal ragazzo continuamente umiliato che vi si gettò sopra, in modo da farla finita per sempre.
Questa è la scena che mi ha lasciato principalmente scioccato e mi sto rendendo conto ora che non rende nemmeno 1/1000000 dell'effetto che dà vedendola.
Io mi coprivo anche continuamente la faccia quando c'erano queste scene qui data la mia Emofobia e alla fine dell'ora Frau Ruttig viene da me e mi chiede:"Allora Tiziano, hai sopravvissuto?" xD ahaha

HEUTE:
Geografie: Herr Fink ha riconsegnato le Klausur ed io ho preso 7/15. Non è male, tenendo conto che la sera prima non ho avuto tempo di studiare dato che qualcuno *coughdavìdecough* non mi lasciava studiare in santa pace. Ed è andata anche meglio della media che è stata di 6,4 :D Sono soddisfatto. Poi Herr Fink mi ha scritto dietro alla Klausur (cito testualmente):"... Ihr Ausdruck und die Ortographie/Rechtschreibung haben sich sehr verbessert!.." che vuol dire che praticamente la mia capacità di scrittura è migliorata tanto, più o meno. Giuro che questa frase da sola mi ha dato molta più soddisfazione dell'intero risultato della Klausur, sul serio :) Ah sì, e per tutti quelli che l'abbiano notato: Herr Fink mi dà del "loro" xD Mentre a tutti gli altri dà del "tu" ahahah penso che sia per il fatto che crede che io abbia 19-20 anni, ma penso che lo lascerò nella sua convenzione. E' troppo bello sentirsi dire:"Herr Restivo, können Sie bitte das Fenster zumachen?" **

Französisch: Frau Schulz ha riconsegnato pure lei le Klausur: 11/15 :D Va benissimo tenendo conto che l'ho scritta dopo rispetto agli altri e all'8. ora, il che significa alle 14:35, dopo sette ore di scuola, quando non vedevo l'ora di tornarmene a casa. Poi viene da me e mi dice (in francese):"Allora te ne vai via tra poco, eh? Per fortuna che ho qua due tuoi souvenir per ricordarmi che sei stato qui da noi.". I souvenir a cui faceva riferimento erano le mie due Klausur. Io l'ho guardata un po' stranito e le ho risposto con un sorriso compassionevole.

Deutsch: vi prego. vi scongiuro. vi supplico. Datemi la forza di non uccidere Frau Lemke, perché se va avanti così succederà per forza, dato che la mia pazienza con quella donna si sta sempre di più riducendo. Ecco quello che mi è venuta a dire alla fine dell'ora, mentre stavamo andando tutti a casa:"Senti Tiziano. A me piacerebbe tanto che fossi un po' più attivo durante le lezioni. Capisco che tu abbia ancora dei problemi linguistici, ma questo certo non significa che tu debba dormire tutto il tempo durante le mie lezioni." Avrei voluto strangolarla. Lurida demente, come fai a dire che dormo durante le tue lezioni quando sono tutto il tempo che prendo appunti, scrivo come un forsennato e alla fine delle tue lezioni ho praticamente i crampi alla mano?!?! Mi prendi per il culo?! Non è che se non intervengo vuol dire che automaticamente faccio quello che mi pare, razza di cretina. L'avrei presa a sprangate. Devo pensare al fatto che mancano ancora 11 lezioni con lei e poi basta.

Passiamo a parlare del resto perché giuro che mi salgono ancora i nervi solo a ripensarci.
Nella prima pausa io, Lukas e Max abbiamo passato tutto il tempo a parlare della finale di Champions del Bayern contro il Borussia Dortmund. Praticamente io sono assolutamente a favore del Bayern e Lukas totalmente a sfavore dato che dice che è troppo mainstream e che tutti sono capaci di vincere con tutti i soldi del Bayern. Allora dopo una breve discussione siamo giunti ad una scommessa, dietro proposta di Max: nel caso dovesse vincere il Bayern, Lukas dovrà indossare qualcosa dell'Hertha Berlin, perché dato che lui è un tifoso dell'Union Berlin è praticamente come un qualcosa di insostenibile, mentre io dovrò indossare un qualcosa dell'Union Berlin. Poi però Lukas si è ricordato del fatto che non mi farebbe né caldo né freddo portare qualcosa dell'Union e che io, essendo milanista, non potrei mai e poi mai portare cose dell'Inter. Quindi abbiamo deciso: se vinco io, lui si mette su delle cose dell'Hertha Berlin, mentre se vince lui io dovrò mettermi qualcosa dell'Inter. E il tutto sarà documentato da delle foto, che in entrambi i casi pubblicherò :D ahahahah ho paura adesso xD Anche se è praticamente sicuro che vinca il Bayern, un po' di terrore ce l'ho lo stesso, dato che nulla è certo. Poi c'è Sarah che è una fan sfegata del Dortmund che ha detto:"Massì. Tanto lo sanno tutti che vincerà il Bayern" e Lukas l'ha tipo fulminata con lo sguardo ahahah
FORZA BAYERN MÜNCHEN!
Poi sempre nella pausa Friedrich aveva portato una pizza che teneva a farmi assaggiare. Gente, confesso che era quasi buona. Sul serio. Meglio di alcune pizze che ho mangiato in Italia, addirittura :D Poi era pure fredda, ed io adoro la pizza fredda ahahha c'era Lukas che mi guardava scandalizzato e quando gli ho detto che la mangio a colazione a volte (tranquilli ho specificato che non è normale nemmeno in Italia xD) voleva praticamente disconoscermi xD Ma nel remoto caso in cui dovesse venire in Italia, lo obbligherò ad assaggiarla ^^

Vi lascio con la mia pagella di metà quadrimestre, che avrei dovuto ricevere due settimane fa, ma ero a Lüneburg :) Mi va più che bene, tenendo conto che ora nessuno dei professori mi aiuta più come all'inizio dell'anno e mi valutano come tutti gli altri :D (inutile dire che i 13/15 in inglese che mi ha dato Herr Bauer mi abbiano mandato in estasi **)


3 commenti:

  1. no seriamente forza Bayern!!! il Dortmund é la squadra della mia tedesca ahhaaha spero che perda!
    ps. in italiano l'ausiliare di sopravvivere é essere ahahaahahha <3 io ho seriamente paura a fare i temi in italiano l'anno prossimo.

    RispondiElimina
  2. ahahah no dai xD Dortmund sta in Nordrhein-Westfalen che è tipo il Bundesland per cui avrei venduto mia sorella pur di andarci xD Magari la tua tedesca è solo un'eccezione :D
    oddio... davvero si dice:"sei sopravvissuto?" ahahah stommale xD Ma dai, suona malissimo! Suona molto meglio:"Ho sopravvissuto al terremoto" (toglietemi la cittadinanza italiana ora!). Ma dopo che una volta ho scritto ad una mia amica:"Perché Rebecca voleva a loro Berlino mostrare" non mi sorprendo più di nulla. Prendo atto e basta ahahah Io so già che se l'anno prossimo scriverò un 6 in italiano stapperò lo champagne :D

    RispondiElimina
  3. HAAHHAAHAHAHHAAHAHAH. Io sono a livelli indecenti, ho scritto a una mia amica 'avere pranzo' anziché 'pranzare', e un'altra volta mi fa: quanto avete di pausa? e io: 3 minuti between ogni materia e mezz'ora di LANCIO (pranzo)' hahaahahah

    RispondiElimina