Translate - Übersetzer

13 maggio 2013

Ticketsdiebe und Philarmonie - Ladri di biglietti e filarmonica

God kväll, värld :D (leggasi come "gud kvell, vett". Tanto amore per lo svedese <3).
Ho una discreta  quantità di cose da raccontare quindi iniziamo subito :)
Sabato non ho fatto niente di che, quindi niente da dire. 
Ieri Davide ed io siamo stati tutto il giorno in giro per Berlino, dato che alle 16:00 dovevamo andare ad un concerto alla Berliner Philarmonie (**). Lui è venuto a KW alle 10 per assistere alla prima comunione di Benno. Tenete conto che KW si trova ad estremo sud-est di Berlino, mentre dove abita lui al momento è all'estremo nord-ovest. Dovrei sentirmi quasi in colpa per avergli fatto fare più di un'ora di SBahn alle 8:00 della domenica mattina xD Comunque poi l'ho parcheggiato da qualche parte all'interno della chiesa, perché io dovevo andare a suonare il flauto. Alla fine del tutto siamo andati di corsa a prendere la S-Bahn. Oddio, relativamente di corsa perché avevo su le scarpe da cerimonia che mi facevano un male bestia. E mentre stavamo andando siamo giunti ad un'interessantissima teoria :D praticamente, qui a Berlino sui mezzi pubblici i controllori sono in borghese, o come direbbe il Mecklemburger vestiti da "vagabondi drogati". Che in effetti è vero xD Ma almeno non si fanno sgamare subito. Comunque stavamo parlando di questo e io gli ho detto che quando ero stato a Berlino quattro anni fa avevo incontrato un controllore che era addirittura turco. E proprio in quel momento stavamo passando per Neukölln, che è tipo il quartiere turco di Berlino. Non mi ricordo per niente secondo quale logica siamo arrivati alla conclusione che quando salgono dei controllori turchi in realtà vogliono rubarti il biglietto, così non lo devono pagare ahahahh oddio, lo so che suona razzista come cosa, ma credetemi che detta lì al momento era stradivertente ahahahha poi non appena la S-Bahn si è fermata a Neukölln, nel pieno della mia deficienza dico a Davide:"Oddio, no! Adesso fanno salire tutti i turchi e ci rubano i biglietti! Tienitelo stretto!". ahahah oddio, muoio solo a ripensarci :°D e pensare che stavo dimenticando di scriverla come cosa xD
Comunque dopo il nostro momento razzista del giorno siamo andati a mangiare di nuovo vicino al Tiergarten, solo in un Biergarten diverso. Un consiglio. Nel caso vi troviate nel Tiergarten e dobbiate andare in bagno, non andate a quelli che trovate in giro se ci tenete a non prendere il tetano o malattie del genere. Ad ogni modo, era carino anche questo Biergarten, solo che era più piccolo dell'altro, anche se come mi aveva già detto Georg "più caratteristico". Abbiamo preso, con grande gioia di Davide, due tipici Wurst bianchi bavaresi con un Brezel. Non sapevano di nulla se non di acqua. E per quanto la cosa facesse schifo all'altro, gli ho dovuti mangiare col pane perché altrimenti sarebbe stato come digiunare. 
Siamo rimasti lì poco più di mezz'ora e poi ci siamo diretti versi la Philarmonie. Erano le 14:30 (più o meno) e per puro culo Davide aveva scoperto la sera prima che dovevamo essere là spätenstens un'ora prima, ergo alle 15. Poi c'era pure l'incognita del "cosa saremmo andati a vedere" dato che, quello per cui avevamo comprato il biglietto era diverso rispetto a quello che c'era sul cartellone e sul programma della Philarmonie. Sul nostro biglietto c'era scritto "Prokofjew Bruckner", mentre sugli altri biglietti e sul cartellone di Bruckner non ce n'era nemmeno l'ombra ahah Sono stati attimi di ansia, misti anche a momenti di vergogna dato che l'età media era, so zu sagen, alquanto elevata xD Poi alle 15 apre il tutto e Davide manda me davanti allo sbaraglio nella fila per strappare il biglietto ahahahah ma del tipo che mi ha proprio detto:"No, guarda. Va' prima tu", ma che in realtà intendeva:"va' prima te, così se non va bene te la smazzi tu e io me ne torno a casa" xD. Comunque vado lì un po' titubante, consegno il biglietto e non appena il tipo lo guarda fa una faccia strana. 
Attimi di gelo. Lo guarda in maniera perplessa per qualche secondo... e poi lo strappa e me lo riconsegna. Penso di aver perso 10 anni di vita in quei cinque secondi xD poi mi giro e vedo Davide tutto fresco, rugiadoso e felice. dopo questo primo ostacolo ci siamo fiondati in un negozio che c'era all'interno di musica classica, che era meraviglioso. Avrei potuto dormirci dentro ** Abbiamo preso entrambi un CD, che io ho dovuto dare al Mecklemburger perché non avevo borse e quindi me lo ridarà quando salgo su da lui a giugno. Ho paura di non rivederlo mai più xD piano piano si sono fatte le 16:00 e siamo entrati nella grosser Saal. No, dico. Era meravigliosa. Ma così tanto che solo meravigliosa è quasi un insulto. Neanche quando sono andato alla Scala avevo avuto questa emozione. Metto una foto (la mia, non quella dell'altro u.u), che potrebbe LONTANAMENTE rendere l'idea:


Ok, dato che dalla foto non si capisce una beneamata fava ve la descrivo io brevemente. Praticamente ogni block non era dritto, bensì storto. Non avete capito lo stesso? Come direbbe mia nonna, rangives :D
Il concerto di per sé è stato fantastico, anche se solo grazie all'ultima sonata di Tschaikowsky, che io amo ** Il resto, boh. Non era di mia gusto. Ma spenderei ancora tutti i soldi del biglietto per riascoltarmi l'ultima sonata u.u
Alla fine ce ne siamo tornati tranquillamente a Friedrichstraße, dove "c'è una panetteria buonissima" [cit.]. Erano le 18. Ho dovuto cenare con una brioche a forma di triangolo ripiena di marmellata alla mela. Per carità, buonissima se non fosse stata la mia cena xD Dopodiché, sempre con mooolta calma, siamo andati a prendere ognuno la propria S-Bahn e poi ognuno è andato a casa sua. Io ero stanchissimo, infatti appena arrivato mi sono fatto una doccia, ho di nuovo fatto gli auguri a Benno per la comunione e a dormire.

Passando a parlare di oggi. Cos'è successo di interessante? Niente di che a dir la verità. Con sua Santità, sempre sia lodato, Herr Bauer siamo andati avanti con Shakespeare, in musica con l'analisi di una canzone dei Doors e in PB con lo sviluppo economico tedesco fino ai giorni nostri.
Ah, sì dimenticavo. Domani sono a casa :D Perché praticamente tutti i ragazzi della 7-8-9 Klasse hanno la Sportfest con la scuola e quindi tutti i professori sono impegnati. Stessa cosa accadrà con noi della 10-11 Klasse mercoledì. Che poi... non siamo divisi per classi, bensì per anni. Quindi 94-95 assieme, 96 e 97. E se vogliamo proprio mettere assieme tutti quelli del 94-95 che ci sono, saremo tipo un 15 su più di 80 ragazzi dell'11 Klasse xD Ah, e noi dovremo correre 3km in 15 minuti, mentre quelli del 96 1,5km in 15 minuti. Perché? T.T c'è gente come Lukas che per due giorni ha la fortuna di correre solo 1,5 km, mentre noi siamo condannati a questa disparità. Ma me ne lamenterò mercoledì sera, se ne avrò ancora le forze e sarò (e non avrò xD) sopravvissuto :D
Gute Nacht ^^

Nessun commento:

Posta un commento