Translate - Übersetzer

11 maggio 2013

Biergarten - Giardino della birra

Buongiorno popolo :D
L'altro ieri sarei dovuto andare a Berlino con Lukas, dato che dovevo comprare delle cose adatte per il caldo cocente tedesco (e non è ironico xD), ma ci eravamo dimenticato che era l'Herrntag, ovvero festa su tutto il suolo tedesco e quindi tutti i negozi erano chiusi. Tenendo conto che c'è stato pure un tempo tremendo in tutto l'arco della mattinata. Quindi nada. Non s'è fatto nulla. Ma recupereremo, perché indossare solo magliette nere col caldo che c'è qui equivale più o meno ad un suicidio.
Ma! Passiamo alla giornata di ieri :D
Premettiamo: sarebbe dovuto essere "Italiener in Berlin (2. Teil)" o qualcosa del genere dato che avremmo dovuto essere quelli dell'altra volta, ma... eravamo in 3 xD Il che non è necessariamente una cosa brutta, solo che fa ridere pensare che credevamo di essere in metà di mille, e poi ci siamo ritrovati solo in tre (anche se all'inizio eravamo solo in due, addirittura).
Siegessäule
Ma raccontiamo tutto dal principio: io e Davide ci siamo trovati all'una in Friedrichstraße per poi andare in un Biergarten, dato che stavamo organizzando la cosa da quasi un mese xD Solo che poi ci ha scritto pure Daniele, che non era sicuro se venisse o meno, e quindi abbiamo deciso di andarci a fare un giro prima di andare da lui. Allora siamo andati a vedere la Siegessäule, dato che Davide mi ha praticamente obbligato dato che a me quel nome non diceva nulla xD però la conoscevo di vista! (mentre stavamo facendo tutte queste belle cose pioveva quasi). Poi siamo tornati indietro e mentre cercavamo di improvvisare quello che potevamo fare dopo veniamo fermati da un troupe televisiva. Attimi di puro panico, gente! Praticamente ci hanno chiesto (ehm, credo. più o meno) cosa ne pensavamo del fatto che Obama avesse organizzato un viaggio a Berlino. Per fortuna hanno incominciato con Davide che non ho nemmeno ascoltato quello che diceva da quanto ero terrorizzato dal tutto ahah poi sentendo lui che rispondeva tranquillamente menzionando addirittura Kennedy o cose del genere sono entrato completamente in crisi xD e intanto che lui rispondeva pregavo che la giornalista si scordasse della mia presenza ahahaha ma no, si è ricordata di me. Ho esordito con un magnifico e sicurissimo:"Ehm... naja... das wusste ich gar nicht" per poi dire che era una "sehr tolle Sache, um die Verbindung zwischen Deutschland und den USA zu verbessern". Leccate di culo internazionali xD Volevo sprofondare lentamente nel mare della vergogna ahahah Per fortuna si è accontentata di questo u.u ora che ci penso... avrei potuto risponderle in inglese e dirle che non parlavo una parola di tedesco o cose del genere xD Scheiße!
"Sotto il culo di Bismarck" [cit.]
Dopo questi momenti meravigliosi ci siamo decisi per andare fino alla Brandenburger Tor a piedi, dato che praticamente dovevamo fare tutto un vialone lunghissimo, ma sempre dritto. E ci siamo andati stando però all'interno del parco. C'era un'umidità pazzesca e umidità=zanzare. Avevo i pantaloncini corti. Ho iniziato a grattarmi le gambe, manco avessi l'orticaria per colpa di quelle stronze u.u Comunque siamo riusciti ad arrivare sani e salvi alla Brandenburger Tor (dove c'era anche un qualcosa che sembrava la versione sfigata di un Gay Pride, ma non voglio avventurarmi oltre xD) e da lì con un po' di fatica dovuta agli ORGANIZZATISSIMI mezzi di Berlino siamo arrivati a Tiergarten (di nuovo xD) dove ci stava aspettando Daniele. Da lì siamo poi andati lentamente fino al Biergarten, che è una delle cose più fighe che esistano (come quasi tutto qui in Deutschland u.u). Praticamente è tipo Self Service, solo con specialità tipiche tedesche. 
La cosa importante della foto è il Leberkäse in basso
non gli altri due :D
Poi ti siedi tranquillamente all'aperto e mangi. C'era anche la pizza, e con mia grande vergogna l'abbiamo presa T.T Per evitare commenti volgari sulla suddetta passo ad altro che è meglio xD Per rifarci poi io mi sono preso un Leberkäse che era paradisiaco (per quanto qualcuno non l'abbia apprezzato u.u) e tutti quanti una magnifica birra tedesca ** Anche quella era fantastica, ma direi che è abbastanza risaputa come cosa, non c'è bisogno di dirlo. Io mi sono fermato solo ad una birra, dato che so che effetto mi avrebbe fatto una seconda ahaha siamo rimasti lì fino alle 17:30 (quasi tre ore, per dire) e poi io sono dovuto tornare a KW dato che alle 19 avevo le prove con il flauto per la comunione di domenica di Benno e non potevo saltarle dato che i miei Gasteltern mi hanno già concesso di andare al concerto di pomeriggio, anche se sarei rimasto a Berlino ancora un po' volentieri.
Ah, sì. Una cosa che ho notato. Non so se a Milano, o in Italia, o da ovunque voi mi stiate leggendo è così, ma qui a Berlino, alle 21:30 c'è ancora il sole che splende ** Non voglio sapere a che ora tramonterà il 21 giugno. Che poi è anche l'ultimo giorno di scuola. Ok, devo organizzare con gli altri un qualcosa di geil per quel giorno, dato che il sole splenderà come minimo fino alle 23 xD
Ich wünsche euch ein schönes Wochenende, Leute :D
Prost ^^







Nessun commento:

Posta un commento