Translate - Übersetzer

21 maggio 2013

Normalitätsaugenblicke - Attimi di normalità

Sono tornato finalmente a KW :) Il viaggio di ritorno mi ha fatto perdere più o meno qualcosa come 10 anni di vita. No, non per colpa dell'aereo. Bensì per il fatto che mio padre mi ha portato all'aeroporto un'ora prima del volo e per fare il metal detector c'era una marea di gente. 
Alle 5:45 di mattina. 
Di lunedì. 
Sta di fatto che ero lì in preda all'ansia e non appena finisco il controllo al metal detector, prendo il tutore senza nemmeno rimetterlo e corro verso il gate, conciato come un barbone, dove incontro una simpaticissima hostess che mi dice:"ancora 5 minuti e saresti rimasto giù.". Senti. Sono le 6:10 di mattina, cara la mia hostess. Fai poco la sarcastica perché potrei commettere seriamente un omicidio, soprattutto dopo l'attacco d'ansia di perdere l'aereo mentre ero in coda. 
Ma a parte tutte queste belle cose, che rendono la giornata più bella e felice, il viaggio è stato fantastico. Nel senso. Ho dormito ancora meglio che all'andata xD e poi avevo di fianco una coppia tedesca, quindi ero quasi a casa. Arrivato a Schönefeld ho predo un taxi fino a KW, dato che sono soltanto 20 minuti in macchina. C'era il tassista che puzzava di alcol in maniera incredibile e biascicava invece di parlare. Tenendo conto che non era nemmeno tedesco e quindi aveva un accento stranissimo, vi lascio immaginare che bel viaggeto. Non appena arrivato a casa mi sono riaddormentato e ho pisolato per un'oretta. Poi ho fatto. ehm. bho. Ho aspettato che il resto della mia Gastfamilie tornasse. Sì, è tornata :D La sera poi è venuto tutto il ramo della Familie Dinter dato che era il compleanno di Benno e per festeggiare abbiamo fatto... un grigliata. Come ho già detto a qualcuno, non mi ricordo chi, amo la frequenza con cui i tedeschi grigliano ** e a causa della sveglia alle 4:45 ero già stanco alle 20:30. Proprio come le prime settimane che sono stato qui, solo che quelle erano un vero e proprio inferno :)
Giornata di oggi.
Ho preso l'autobus gente, per la prima volta da mesi. E c'era comunque Willy con me, perché lui aveva lasciato la bicicletta alla stazione. Non vi dico la "corsa" che mi sono fatto per arrivare in orario, dato che l'autobus era in ritardo. Comunque le prime tre ore ho avuto tedesco. Sarà il sole e il bel tempo di questi giorni, ma Frau Lemke è molto meno pesante al momento. Per esempio. C'era un esercizio che aveva dato per compito e nessuno aveva capito e quindi non aveva fatto. Fosse stata in modalità normale avrebbe sclerato fino a farsi esplodere le coronarie. Mentre oggi si è limitata a dire che potevano farlo la prossima volta, dopo la spiegazione che gli avrebbe dato. Per carità, la preferisco così. Poi sono dovuto andare dal medico perché avevo la visita per il ginocchio. Ha detto che non c'era nulla di grave e che giovedì ho appuntamento per una radiografia e che venerdì un altro con lui per vedere come sta andando la situazione. Ora come ora il mio unico pensiero è quello di togliermi questo tutore, che ce l'ho da solo una settimana e già mi sta portando all'esaurimento nervoso, dato che mi sembra di non avere una gamba. Sono riuscito a tornare in tempo per 15 minuti di ricreazione e non appena mi hanno visto Lukas e Tina mi fanno:"Allora. Ce l'hai portata la pizza?" ahahahah
4.-5. ora ho avuto informatica. Ho passato praticamente tutto il tempo su Whatsapp, dato che Herr Tusche continuava a spiegare sempre alle stesse persone e non calcolava di striscio il mio gruppo. Poi ha detto che non faremo più verifiche dato che mancano soltanto 4 lezioni. Questo vuol dire che avrò in pagella 10 punti ** Posso ritenermi più che soddisfatto :D Durante la seconda pausa sono andato con Basti all'Imbiss a prendere Currywurst e Pommes perché i panini che mi aveva dato Anja erano abbastanza, so zu sagen, unessbar. Poi mentre parlavamo sono venuto a scoprire per caso che Frau Wolf era malata e che quindi avrei avuto ora buca durante matematica. Solo che non l'avevo letto sul Vertretungsplan (chiedo scusa per queste parole tedesche, ma non mi viene in mente il corrispettivo italiano) e anche andando a vedere dopo non c'era scritto nulla. Alla fine avevo ora buca :D Il bello è che mentre stavamo salendo per andare a prendere gli Studienaufgaben Lukas, quello con cui ho matematica, mi costringe letteralmente a dargli il mio zaino, perché dice che con la mia gamba è meglio che non lo porti xD Allora poi ha pure insistito per accompagnarmi fino alla stazione di KW perché io dovevo prendere l'autobus nonostante lui fosse in bicicletta. Già non la smettevo di più di ringraziarlo per la storia dello zaino, figuratevi per il fatto che mi accompagnasse xD Poi arriviamo alla fermata. 
Erano le 13:05. 
Il prossimo autobus sarebbe stato alle 14:20. 
Volevo morire. 
Allora dico a Lukas di non preoccuparsi, che comunque ce l'avrei fatta ad andare fino a Senzig a piedi, anche se erano 40 minuti e di andare tranquillamente a casa. Ha voluto accompagnarmi fino a casa. Anche a piedi. Anche se si trattavano di 40 minuti e lui per arrivare a casa in bici ci avrebbe impiegato altri 40 minuti. Giuro che sono davvero sbalordito da tutto questo. Sono rimasto  senza parole per tutta questa disponibilità, anche se non è la parola che cercavo. Poi mentre andavamo abbiamo parlato di tutto. Di cosa facevo io in Italia quand'ero piccolo, del fatto che lui, e non solo lui, non si ricordi perfettamente a memoria le parole dell'inno nazionale tedesco ecc. Poi abbiamo visto dei soffioni e senza dirmi nulla ne prende uno e me lo soffia in faccia ahah fuck xD Ho impiegato mezz'ora per togliermi dall'occhio quei pallini ahah Poi volevo vendicarmi e mentre sono rimasto un po' più indietro per prenderne uno, entro in un cespuglio di ortiche ahah ho urlato di tutto e di più aha poi ci sono rientrato, ma perché mi avevo chiesto lui di prendere un altro soffione questa volta. Che poi mentre camminavamo riflettevo effettivamente sul fatto che si stesse facendo 50 minuti di strada in più rispetto al solito e gli chiedo come mai lo facesse. Nel senso. Se aveva davvero così tanto tempo da verschwenden. E lui mi ha risposto che per lui non era assolutamente un problema, dato che se avesse voluto sarebbe potuto andare a casa tranquillamente. Nel senso che... wow. Davvero. Sono rimasto colpitissimo da questa sua risposta. Vuol dire che lo ha fatto davvero per me, senza nemmeno che glielo chiedessi. Spiegatemi come una persona possa volersene andare dopo aver conosciuto persone del genere. Una delle cose che mi aveva colpito a Milano e che avevo del tutto scordato era "l'egoismo" degli italiani. Mentre qui di tutto ciò non ne ho visto nemmeno l'ombra. Ok. Ora la smetto perché altrimenti rincomincio a pensare alla partenza e mi viene la depressione. Facciamo che vi saluto :)


P.S.: notare come la frase "attimi di normalità" sia possibile scriverla in tedesco con una sola parola. Il ché si spiega perché la parola "Normalitätsaugenblick" è composta dalle parole "Augenblick" (attimo) e "Normalität" (normalità). Amo la logica tedesca **

Nessun commento:

Posta un commento