Translate - Übersetzer

16 maggio 2013

Im Krankenhaus - All'ospedale

Ammetto che avrei voluto chiamare questo post semplicemente "Sportfest", ma date alcune conseguenze il titolo più adatto è quello che vedete in sovra impressione :D
Però dai, devo parlare della Sportfest, anche perché altrimenti non potrei arrivare al discorso dell'ospedale ^^
Sono andato con Willy fino alla Paul-Dinter-Halle (che è dedicata al nonno di Georg, dato che ha vinto una specie di Giro d'Italia della DDR). Poi siamo andati a cambiarci e abbiamo incominciato con le attività. Dire che sono stato tremendo è dir poco, ma ammetto che è stato esilarante vedere i vari professori che tenevano gli stand xD Per esempio Frau Lemke al salto della corda o sua Magnificenza Herr Bauer al salto in alto :D Dopo aver finito più o meno il tutto era il momento dei 3000m di corsa. Che dopo aver saputo che equivalevano a circa 7 giri e mezzo di campo volevo spararmi. Comunque dovevo farli, volente o nolente T.T Incomincio a correre e per i primi 2 giri va tutto bene. Poi al terzo giro non mi sento più il ginocchio (quello che mi faceva male per la caduta in bicicletta) e cado a terra come un deficiente. Da quel momento in poi si è mobilitata più o meno tutta la scuola per aiutarmi xD Lì al momento è venuto Basti ad aiutarmi a sdraiarmi in mezzo al campo e a distendere la gamba. Poi è venuta un'insegnante di ginnastica a vedere come stavo e tutto quanto. Mi hanno lasciato qualche minuto lì, aspettando che terminasse la gara e poi due mi hanno aiutato ad andare dall'altra parte del campo, dove praticamente c'erano tutti. Allora anche lì mi hanno fatto sdraiare e la prof. che c'era prima ha chiamato Anja (che tra parentesi, ieri faceva gli anni) mentre di fianco a me c'era Lukas che cercava di tenermi la gamba tesa, dato che pensava che avessi un crampo xD Poi quando gli ho spiegato che era il ginocchio, si è tolto il suo tutore, dato che anche lui al momento ha problemi ahah, e ha provato a mettermelo, ma purtroppo non ci stava xD Allora mi hanno fatto scortare fino al "raduno professori" mi hanno messo su una sedia e trasportato la sedia fino a dentro la palestra ahaha oddio, è stato meraviglioso, anche se con tutto quel movimento il mio ginocchio era in fiamme ahah ma il peggio deve ancora venire. Praticamente mentre ero lì seduto sulle tribune guardando le altre partite vedo Frau Lemke che viene verso di me e mi chiede come sto e così via. Poi mi ha detto che in poco tempo sarebbe arrivata l'ambulanza che mi avrebbe portato in ospedale. Allché io al momento ho pensato:"Oddio, addirittura? o.O". E con voce gioiosa e festante la Lemke mi dice che sarebbe venuta con me nel caso avessi bisogno di aiuto con la lingua dato che lei, ehm, "parla" italiano. Comunque poi sono arrivati quelli del pronto soccorso e mi hanno portato all'ospedale di KW che è a dieci metri dalla mia scuola. E mentre aspettavo sulla barella che mi vedesse il medico, c'era la Lemke di fianco. Che poi, io mi stavo contorcendo dal dolore per il ginocchio e lei tutta tranquilla mi chiede:"Ma come si dice "Rücksack" in italiano?" ed io ero lì che la guardavo sconcertato. Ma deficiente, lo vedi che praticamente sono senza un ginocchio, te sembra il caso di chiedermi come si dice zaino in italiano?!?! Poi per fortuna mi hanno portato a fare la radiografia e lei se ne è andata, dato che erano venuti i genitori di Anja. Ho aspettato due ore e dopodiché siamo tornati dal medico che ha detto che non ho nulla di rotto. Ho soltanto la rotula che si è spostata leggermente dal suo asse e quindi devo portare per un po' di tempo. Poi tutto in ansia gli ho chiesto se era un problema il viaggiare in aereo, dato che venerdì parto per Milano, ma per fortuna mi ha detto che al massimo è poco pratica come cosa, ma che non ci sono controindicazioni di sorta. Poi sono tornato a casa con tutore e stampelle, ma mi ha detto che quelle sono solo in caso di emergenza. E martedì ho una visita sempre all'ospedale per vedere per quanto tempo devo portare il tutore. Sinceramente non credo più di tanto, o almeno lo spero xD

bhe che dire. A parte questa disavventura sono felicissimo che domani sera torno a Milano per tutto il weekend. Così almeno rivedo un po' di gente e quando torno a luglio non mi ritroverò tempestato di domande su cosa ho fatto ecc., dato che al 99% me lo chiederanno al matrimonio :D E poi, scusate ma devo dirla come frase, mi manca troppo. Domenica si va in giro tutto il giorno in Duomo e sui navigli ** Dio mio, era da 8 mesi che non dicevo una frase del genere, ho quasi i brividi dall'emozione xD
Quanto mi manca la mia città <3
Comunque, il messaggio di tutta questa cosa è: la prossima volta che aggiorno sono a Milano  e conto di farlo sabato sera **

May you have a good day, people :D







Nessun commento:

Posta un commento