Translate - Übersetzer

26 maggio 2013

Im Filmstudio - Allo studio cinematografico

Buonasera gente :D
Sono più o meno in visibilio dato che il Bayern München ha vinto la Champions **
MIA SAN MEISTER
MIA SAN CHAMPIONS

La cosa che mi rende più felice di tutte è che lunedì non dovrò indossare la sciarpa dell'Inter a scuola, evitando di fare la figura del minchione, mentre Lukas dovrà mettersi la divisa dell'Herta Berlin. Sicuramente farò delle foto dato che sono incluse nella scommessa, quindi preparativi ad una marea di foto a caso che invaderanno queste pagine lunedì prossimo :D
Breve riassunto di ieri, che mi ricordo che è successo qualcosa di importante ma non ricordo cosa. Ah, sì. Posso togliere il tutore ** Il dottore ha detto che ho solo qualche ematoma non troppo esteso e che posso riprendere a muovermi "senza sembrare capitan Uncino" [cit. tedeschi]. Quindi nulla. Mi fa ancora un po' male e non riesco a piegarlo del tutto, ma è comunque sempre meglio che non sentirsi per niente la gamba sinistra :D Altre cose successe... credo nulla. Sì, ne sono abbastanza convinto.
Giornata di oggi. Già la sveglia non è stata delle migliori dato che alle 7:40 c'erano i trivellatori che bucavano l'asfalto davanti a casa mia. Ma puoi il sabato mattina? Poi mi sono letto un po' di blog di exchange students sparsi per il mondo che partono anche loro tra poco (prima di me) ed ho avuto quasi una crisi di pianto ripensando a tutto quello che ho passato qui. Moving on. Colazione come al solito alle 8:00 e alle 8:30 Anja mi ha portato alla stazione di KW dato che alle 8:52 c'era il treno. E alla stazione ho incontrato uno dei tre Lukas :D Inutile dire che mi sono completamente allontanato dagli altri Austauschschüler e mi sono fiondato verso di lui ahahah abbiamo fatto la strada fino all'Ostbahnhof assieme e per almeno un po' di tempo mi ha salvato dall'idioz... ehm. Dagli altri AFSers. Poi all'Ostbahnhof ci siamo incontrati con il resto degli altri Austaschscüler e in più c'era Anne, che non so se vi ricordate. Praticamente è la ragazza che mi ha presentato Rebecca ad un incontro che l'anno prossimo verrà in Italia. E indovinate? Va' a vivere nelle vicinanze di Torino, ergo relativamente vicino a Milano :D Abbiamo già deciso che verrà a trovarmi e che le mostrerò la città. Ovviamente in tedesco ahah poi mentre parlavamo si è aggiunta anche Annie e altri due ragazzi, un'indonesiana ed un thailandese. Abbiamo Ho iniziato la giornata con una foto del Sandmann ** che per fare un paragone con qualcosa di italiano è a molto grandi linee un po' come la Melevisione, so zu sagen. 
Come prima cosa siamo andati in una specie di studio televisivo dove ti veniva mostrato come funzionava un programma e per farlo il "conduttore" chiamava delle persone dal pubblico e gli faceva fare degli sketch totalmente improvvisati. Giuro che avevo le lacrime agli occhi da quant'era divertente :'D Poi ogni volte che il Moderator si avvicinava nella mia zona per cercare qualcuno da intervistare andavo in 
tachicardia dato che non volevo ripetere la figura di merda della giornalista a Berlino ahahah poi siamo andati in un cinema 4d. Bello e tutto quello che volete. Ma stavo seriamente vomitando tutto quello da me ingurgitato negli ultimi tre anni xD si muoveva fin troppo anche per essere solo in 4D ahaha dopodiché: cibo. O meglio. """cibo""". Io avevo voglia di un bel Currywurst o di un Thüringer, ma no. Non c'era nemmeno lo straccio di una Imbiss. 
C'era solo un crêperia dove facevano delle crêpes che definire oscene è eufemistico. Tappa successiva. Actionkino. Che poi non era un cinema, ma pace xD Era una specie di storia "action" in cui c'erano due che combattevano contro una gang e il tutto fatto da attori lì al momento. Sarebbe stato bello se io non trovassi queste storie di azione estremamente noiose xD Però c'era anche del fuoco che fuoriusciva in maniera totalmente random che rendeva il tutto un po' più geil :D
Dopo siamo andati in giro per dei piccoli museini che c'erano all'interno del parco, ognuno con un tema diverso: c'era quello del Sandmann (**), quello di Radio Teddy (ahahah), uno che mostrava tutti i film fatti all'interno di quello studio cinematografico (tra cui Star Wars u.u). Attimi di grande acculturamento, insomma :D
Poi siamo andati a fare una roba che è similissimo a Ramses II, il gioco che c'è a Gardaland in cui devi sparare alle mummie. Non per dire, ma sono arrivato settimo su 24 :D grandi soddisfazioni, tenendo conto che l'età media dei miei avversari era più o meno di 10 anni ahaha
Abbiamo aspettato che finissero pure i latinos (sì, c'erano pure loro, ma ho evitato di parlarne per non irritarmi). Dopo siamo andati di nuovo al cinema 4D, solo che questa volta ho chiuso gli occhi e mi sono addormentato giusto per non dover tornare a casa in uno stato di incoscienza.
Per fortuna dopo siamo tornati a casa dato che c'era il diluvio universale dalle 10 di mattina. Sono tornato con Annie e Rebecca e mentre eravamo sul treno Rebecca ha iniziato a spettegolare su tutti gli exchange students ahah nel senso. Essendo lei una volontaria conosce ogni spostamento di gente che cambia famiglia o meno, dei motivi per cui lo fa ecc. Diciamo che alcune cose mi hanno leggermente sconvolto o.O
Poi stavamo parlando di quando ci hanno assegnato alle nostra famiglie ospitanti e me ha detto che ha dovuto lottare con i denti per avermi nel Komitee, dato che ogni anno ci sono sempre una decina di Austauschschüler preferiti, o meglio, che danno un buona impressione di loro dalla presentazione (e solitamente non c'è nemmeno un latino) e c'è una faida tra Komitee per accaparrarseli tutti quanti muahaahaahah è bello sentirsi importanti anche nei piani alti di AFS xD Poi io e Rebecca abbiamo fatto una foto meravigliosa che non appena la carica ve la mostro, perché è davvero stupenda. E poi anche perché Rebecca credo che sia la migliore volontaria che abbia mai potuto desiderare ^^

Passiamo ad altre cose :D
La situazione "quale università andrò a fare" sta diventando peggio della scelta dell'abito di una sposa ahah perché se fino a qualche giorno fa ero convinto da Rohstock, che per altri motivi convinceva addirittura mio padre, l'altro giorno ci ha pensato Lukas a scombussolarmi tutto ahah
eravamo da Subway e stavamo parlando di questo. E allora io gli dico:"Guarda che forse con ogni probabilità andrò a Rohstock all'università". Non l'avessi mai detto. Mi ha tirato un'occhiataccia tremenda e con un tono quasi schifato mi fa:"Cosa?". Allora io gli chiedo se devo (usando il verbo "sollen" che indica un dovere assolutamente da fare) venire a Berlino a studiare e lui come se fosse la cosa più ovvia del mondo mi dice:"Aber, na klar! Dai che se vieni a Berlino a studiare ci facciamo l'abbonamento per andare a vedere le partite  dell'Union Berlin." ahahahahahah e quindi boh. Al momento sono con questa scelta. Ma sono già sicuro che tra 4 giorni succederà qualcosa che mi farà cambiare idea xD

Ultima cosa: sono ufficialmente entrato nella fase depressione pre-partenza, come già accennato all'inizio. Soltanto oggi ho avuto tra i 3 e i 4 momenti di depressione, solo perché ci ho pensato leggermente. Ok, mi sta venendo anche adesso perché ci sto pensando su. Merda, è un circolo vizioso.
Sta di fatto. Alla fine è un po' un ciclo che si ripete. All'inizio avevo gli attacchi d'ansia perché ero solo come un cane e volevo tornarmene in Italia, mentre adesso ho gli attacchi d'ansia perché non voglio tornarmene. E il tutto si ricollega alla canzone sottostante. Perché oggi la mettevano a manetta per la radio del Filmstudio e stavamo parlando del momento della partenza e ho detto:"Ecco. Se mi capita di ascoltare una canzone del genere mentre sto salutando i miei amici tedeschi o cose del genere, penso di non poter riuscire a contenere le lacrime" ahah
Adieu, gens :)


Nessun commento:

Posta un commento