Translate - Übersetzer

7 ottobre 2012

Berlin (2. Teil) - Berlino (II Parte)

Seconda volta a Berlino in neanche una settimana *.* (questa volta con la mia Gastfamilie però). E confermo tutto quello che ho detto dopo lunedì. Anzi ribadisco il fatto che sia la città più fantastica che esista sulla faccia della terra!!
Prima di incominciare vi avverto che ho fatto un bel po' di foto, quindi preparatevi psicologicamente all'ennesimo book fotografico :)

La mattina non abbiamo fatto niente di che, se non andare come al solito a messa usw. Georg ed Anja mi avevano già detto che saremmo partiti dopo pranzo, ma io non pensavo ESATTAMENTE dopo la fine del pranzo o.O Tipo che dopo 5 minuti che avevo finito di bere l'acqua eravamo erano tutti belle felici e trionfanti davanti alla porta di casa per andare a Berlino!
Per fortuna siamo andati in macchina, altrimenti con l'abbiocco che avevo prendere i mezzi sarebbe stato più o meno un suicidio XD In mezz'oretta siamo arrivati. Piccola curiosità: di domenica c'è il parcheggio per le macchine, che era semivuoto, a 50 metri da Alexanderplatz!!!! Ed era anche gratis!!!!!
Chiusa la piccola parentesi, prima cosa che siamo andati a vedere è Alexanderplatz. Per gli amici, der Alex.
Anche a costo di ripetermi lo dico: era davvero magnifica. Eccezionale. Meravigliosa. E c'era anche una specie di Oktoberfest (sì, n'artra) che occupava tutta la piazza. Naturalmente io mi sono fiondato a corpo morto verso il Weltzeituhr. E per chi questo nome non suona familiare vi mostro la foto.
E questa qua sopra è una delle uscite della metropolitana che ferma ad Alexanderplatz. Era da tre anni che non la vedevo. Quasi quasi mi commuovevo :')
Dopo il giretto per l'Alex abbiamo passeggiato un po' nei dintorni, fermandoci anche a bere qualcosa perché Georg voleva assolutamente prendere una birra. Io mi sono preso una cioccolata, che era... beige. Anche se il sapore non era per niente male, devo ammettere. Siamo andati avanti con la nostra passeggiata e siamo passati sopra alla Spree e vi giuro. Era un panorama assolutamente spettacolare (sarà tipo la 40° volta che ripeto questo aggettivo in questo post ahaha)
Questo scorcio a me ricorda molto Venezia, come tipo di paesaggio.
Sono pronto a prendermi gli insulti di chiunque consideri questa mia considerazione una specie di bestemmia u.u
Quella sulla sfondo è la cattedrale di S. Paolo, una chiesa evangelica. Siamo andati fino a lì (alla chiesa) a piedi, per poi entrare in una stradina carinissima, piena di negozi e tutto quanto. C'era anche un negozietto a tema con Pinocchio e Samuel si è fermato a fare la foto con la statua in legno che c'era fuori dal negozio. Ho visto però anche un lato negativo della città in questa via: era pieno zeppo di italiani, purtroppo, che facevano il gioco delle tre carte e il bello è che erano circondati da tantissima gente. Davvero, mi sono vergognato tantissimo di essere italiano in quel momento, proprio adesso che stavo riacquisendo la fierezza di esserlo.
Alla fine siamo tornati verso l'Alex, ma prima abbiamo fatto sosta ad una fontana dicuinonmiricordoilnomenemmenopersbaglio, ma che era assolutamente mozzaffiato (41°).
E lì vicino c'era pure l'entrata per la torre della TV. Mi ricordo ancora quanto ci sono salito con mio padre 3 anni fa e ho quasi vomitato a causa dell'altezza e del fatto che girasse. Giuro che ritrovarmela davanti e ripensarci ancora mi ha fatto venire un po' di vertigini XD
50 metri prima di arrivare ad AP ho visto una cosa che qualsiasi adolescente italiano riconoscerebbe e adorerebbe a mille miglia di distanza. Lui. L'unico ed inimitabile
Non l'avevo visto 3 anni, ma prometto che la prossima volta che verrò a Berlino con i miei amici tedeschi mi fiondo e li obbligo a fermarsi qui. Non potevo credere che a così pochi metri dalla più bella piazza del mondo ci fosse uno Starbucks. Questo la rende ancora più perfetta *.*
Finalmente poi siamo tornati ad Alexanderplatz e abbiamo mangiato ad una bancarella le Quarkbällchen, che sono delle specia di frittelline sferiche al quark. Sono una bomba calorica allucinante, ma davvero. Meritano eccome. Dopo di che siamo tornati a casa, mentre fuori c'era il diluvio universale (e ho pure visto il mio primo arcobaleno in Germania!!!)

P.S.: Prima di tutto vorrei ringraziare Stefania (l'ho detto che ti avrei citato XD) per oggi che mi ha dato un sostegno morale non indifferente :D Vielen vielen Dank, noch einmal :) E tranquilla che mi ricordo del libro u.u

P.P.S.: ricordate la bellissima statua che vi avevo decantato lunedì?? Ecco, sono riuscito a farne una foto dalla macchina!

Nessun commento:

Posta un commento