Translate - Übersetzer

13 ottobre 2012

Nach Polen und "Mit dem Fahrrad" (3. Teil) - In Polonia e "in bicicletta" (III parte)

Chiedo scusa per essere sparito così all'improvviso senza neanche avvertirvi, ma ho trascorso gli ultimi 3 giorni in Polonia! Precisamente a Cracovia, perché il fratello di Anja abita lì (forse l'avevo già detto, ma avanti... the show must go on!).
Era la prima volta che visitavo la Polonia, e devo dire che non mi è dispiaciuta così tanto.
E' un paese molto più povero rispetto all'Italia o alla Germania e si vede. Vi basti sapere che i primi 100 km di autostrada erano su asfalto sfaldato. Per poco non rimettevo anche il cenone di natale dell'anno scorso, talmente tante buche c'erano. Per fortuna dopo un po' la strada tornava a posto u.u
Il viaggio è durato all'incirca 6 ore, esclusa pausa pranzo, e appena sceso dalla macchina non mi sentivo più la parte inferiore del mio corpo... la mia Gastfamilie ha una macchina scomodissima per questo tipo di viaggi .-.
All'arrivo è venuta a prenderci la moglie del fratello di Anja, Eliza, e ci ha accompagnato al loro appartamento. Era enorme e modernissimo. Quello che mi piacerebbe avere *.* sarebbe stato perfetto se non fosse stato quasi completamente viola/fucsia. Che poi... aveva 2 bagni, 2 camere degli ospiti e uno studio. Tenendo conto che ci abitavano in due, mi domando l'utilità di tutte quelle stanze :/
Ad ogni modo, io dormivo in una delle stanze degli ospiti con Jakob e Benno... sul pavimento XD In realtà su un materassino, ma tenendo conto che gli altri due dormivano sul divano letto u.u Però non era così scomodo in fondo XD
Il giorno dopo il nostro arrivo abbiamo fatto un giro per la città. Abbiamo preso il tram e vi giuro che esistevano i biglietti da 15 minuti! Ero allibito! Però costavano 2 zloty (circa 40 cent.). Arrivati nel centro città abbiamo praticamente visitato solo chiese, ma erano meravigliose, quasi tutte in stile barocco, che io amo *.*
Per il pranzo ci siamo ripiegati su un ristorante tipico polacco ed Eliza, che è polacca, ci ha consigliato di prendere una zuppa dicuifiguriamocisemiricordominimamenteilnome. La cosa particolare però è che era servita all'interno di una pagnotta. Era davvero caratteristica. Il tutto si è concluso poi con un gelato, su cui sorvolo :S
 
 
Dal centro siamo tornati a casa A PIEDI!!!Quasi due ore di strada a piedi, ero stanco morto. Che poi abbiamo anche allungato per visitare il quartiere ebreo, che sinceramente non mi è sembrato nulla di che. Arrivati a casa abbiamo discusso di cosa fare il giorno dopo e inizialmente avevamo pensato di andare ad Auschwitz, ma la proprosta è stata poi scartata perché Jakob non se la sentiva, giustamente. Peccato perché mi sarebbe piaciuto molto. Allora abbiamo deciso di andare a visitare il parco nazionale. Era ad un'ora di macchina, ma ne è valsa davvero la pena. Bellissimo, con alberi e rocce ovunque. Sembrava tutto così... isolato dal mondo reale, così lasciato a stesso, da sembrare irreale. Era quasi magico! Purtroppo siamo dovuti tornare subito a casa... ma prima ci siamo scofanati un bel Kebab a testa con le patatine XD Il pomeriggio poi niente di che. Siamo rimasti a casa e io ho provato una roba che penso fosse polacca: sciroppo alla fragola con un goccio di vodka e tabasco. War ganz ganz ganz lecker!! (Ora AFS mi rimanda a casa perché ho provato 1 ml di vodka ahahha)
Vi ho riassunto brevemento questi giorni, che mi sono piaciuti tanto tanto. Finalmente ho visitato la Polonia, che era da moltissimo tempo che volevo vederla e non ne sono rimasto deluso, se non fosse per il fatto che sia un paese estremamente povero.

Il viaggio di ritorno mi ha distrutto! Sono sceso dalla macchina col mal di testa e le gambe a pezzi. Non mi reggevo in piedi, davvero! Ho aspettato due ore e poi ho dovuto andare da Edeka per comprare gli ingredienti in modo da preparare le lasagne per il compleanno della mamma di Anja! Stranamente ho trovato tutto, quindi in tipo 20 minuti avevo finito. Non vi dico a tornare con la bici come è stato! Già è da 2 settimane che non ci andavo, poi prenderla col mal di testa vi lascio immaginare. Ho tipo infranto mezzo codice della strada tedesco per tornare a casa, ma senza uccidermi e senza uccidere nessuno... questo fino a 2 metri prima di casa mia. Dovete sapere che Georg sta facendo dei lavori alla siepe davanti a casa nostra, e che quindi c'è una fossato largo 30 cm. Potevo non andarci dentro con la bici? Certo che no u.u Io arrivo tutto bello incurante verso il cancello quando la ruota anteriore finisce nel "fossato" ed io mi ribalto del tutto con la spesa in giro per tutta la via. E i bambini che giocavano mi guardavano come se fossi indemoniato, ma non si sono degnati minimamente di aiutarmi... DAAAAAANKE .-.

Gute Nacht und schönen Sonntag :D:D
Lunediì rincomincia la scuola e mercoledì compio finalmente gli anni *.*

Nessun commento:

Posta un commento