Translate - Übersetzer

30 ottobre 2012

Verdammte Kälte - Maledetto freddo

Ok, gente. E' ufficiale.
QUI SI IBERNA!
Ma non come in Italia, che già quando ci sono7 gradi urliamo all'era glaciale. No...
qui stiamo parlando di 0 gradi, che raggiungono l'apice la mattina preso alle 7. Non vi dico le ultimi due mattine cosa sono state. Un totale incubo davvero. Nonostante avessi il mio piumone di pelo di scoiattolo (chi mi conosce sa a cosa mi riferisco XD), i guanti e la sciarpa non mi sentivo le dita e le orecchie. Ero completamente congelato. Poi appena arrivato a scuola, sono sceso dalla bici... e non mi sentivo più le coscie talmente faceva freddo. E siamo solamente ad ottobre. E' questa la cosa che mi scoinvolge più di tutte. Non oso pensare a novembre, o peggio a gennaio :S
Ma qui mi hanno già rassicurato. Mi hanno detto che non assolutamente normale che ad ottobre faccia così freddo XD Motivo in più per avere paura ahahah

Die Schule:
-ho la sensazione che la prof. di francese, Frau Schulz, mi odi. A parte che se la cosa fosse vera, il sentimento sarebbe assolutamente reciproco. Non so perché. Mi tratta con sufficienza ed ogni volta che ci dà una comprensione me la fa rileggere più volte anche se ho finito già la prima lettura, dato che il francese è molto più simile all'italiano che al tedesco. Bah. Sarà che l'anno scorso ho avuto una prof madrelingua di francese, ma a me Frau Schulz non piace. Ecco l'ho detto!
-oggi ho fatto la verifica di tedesco sul barocco.... ed è meglio se sorvoliamo ._.
-in compenso ho anche presentato la mia poesia e tutti mi hanno fatto i complimenti  *.*
-domani è vacanza perché è il Reformationstag, che non ho la minima idea di che cosa sia hahah ma le prossime vacanze sono quelle di Natale il 24 dicembre XD


Domani vado a Berlino con i ragazzi :D non vedo l'ora :) e finalmente potrò assaggiare il famoso Bubbletea che tutti mi descrivono come buonissimo, ma allo stesso tempo che una porcata chimica da fare paura!

Nessun commento:

Posta un commento