Translate - Übersetzer

24 ottobre 2012

Ermüdende Schule - Scuola stancante

Vi scrivo da azzoppato! Cioè, oggi ad educazione fisica mi sono distrutto praticamente un piede (niente di che, solo che cammino zoppicando) e quindi sono qui col piede sinistro gonfio, fasciato e impomatato mentre vi scrivo. E allo stesso tempo mi guardo Borussia Dortmund VS. Real Madrid u.u
Ora vi spiego il titolo, anche se mi pare abbastanza chiaro.
La scuola mi sta succhiando lentamente ogni energia. Nel senso... non si fa nulla per un mese, i professori spiegano e basta. e poi tutti assieme appassionatamente hanno tutti la brillantissima idea di fare un test. Quasi tutti nella stessa settimana. Ora il problema non è il fare le verifiche, quanto invece il doverle fare tutte insieme IN TEDESCO. E' questo che mi distrugge psicologicamente (e di conseguenza fisicamente). Oggi Herr Hausstein (Chemie) ci ha detto che questo venerdì avremo la verifica sui catalizzatori e la velocità delle reazioni chimiche. A parte il fatto che non riuscirò MAI a studiare tutta quella roba per dopodomani, la cosa che ho notato e che nessuno ha detto nulla. Tutti hanno scritto diligentemente sul diario. Se fossimo stati nella mia classe in Italia sarebbe scoppiata una rivolta popolare XD Ma devo dire che preferisco la "rassegnazione" tedesca.
E come se non bastasse per lunedì devo scrivere l'analisi di una storia in inglese (cosa per cui metterà il voto). Ma la cosa che mi sfianca al solo pensarci è martedì con tedesco. Devo portare una poesia religiosa tedesca del barocco, ed analizzare davanti a TUTTO IL CORSO quali siano i contenuti religiosi! Questo durante la prima ora, le ore dopo avremo il test di fine capitolo sul Barocco u.u
Spero di abituarmi presto a questi ritmi, anche se ho realizzato solo oggi che tra un mese ho la Klausur (verifica di fine quadrimestre che vale il 40% del voto finale) e lì sì che ci sarà da piangere D:
Tornando comunque al discorso di inizio post: il mio piede sfasciato. Penso che non potesse andarmi meglio perché domani ho ancora educazione fisica e metteva i voti sul salto in alto. Ed io al massimo riuscivo a saltare 1,20 XD che equivale più o meno ad un 4+ ahaha Potrei dire che l'ho fatto apposta, ma vi giuro che è stata solo fortuna u.u

Sezione vita sociale:
col "nuovo" gruppo mi trovo da dio! Ormai riesco anche a RIDERE, a capire le battute e tutti mi coinvolgono. E' una sensazione meravigliosa. Poi mi trovo particolarmente bene con Lukas (non quello di chimica. Cioè, anche lui ha chimica con me, ma è un altro XD) e quando c'è parliamo e ridiamo tutto il tempo.
E per concludere in bellezza il tutto: mercoledì prossimo (che qui è festa) andiamo al Tempel Hof, che è un vecchio aeroporto dove si può tranquillamente passeggiare dove una volta atterravano gli aerei!
Con Pascal non parlo più tanto come prima, dopo il cambio di "gruppo", ma penso che gli sarò per sempre riconoscente, dato che è stata lui la prima persona a venire da me e che mi ha comunque introdotto agli altri. Nel caso avesse bisogno di me, penso di essergli debitore in qualche modo.


Fatto random:
Oggi Herr Dr. Bauer (Englisch) mi ha messo un'ansia terribile. Stavamo parlando della violenza nelle grandi città, nella fattispecie Berlino. Ad un certo punto mi chiede:"Ma tu per andare a Berlino utilizzi i mezzi pubblici oppure vai in bicicletta?" ed io:"Beh, essendo cresciuto a Milano sono abituato fin da piccolo a prendere i mezzi pubblici, anche perché se andassi fino a Berlino con la bici penso che mediterei un immediato suicidio" (non ho detto esattamente questo, ma su! Il concetto era simile). E allora lui tutto preoccupato mi dice:"stai attento! se qualcuno viene lì e ti importuna TU NON DIRE NULLA! Perché magari sentono il tuo accento straniero e ti pestano!". Io:"o.O".
 Immaginate la mia faccia tra l'angosciato ed il terrorizzato XD
P.S.: sì, ho ancora il mio leggerissimo ed assolutamente impercettibile accento italiano ahahah

Nessun commento:

Posta un commento