Translate - Übersetzer

17 ottobre 2012

Deutscher Geburtstag - Compleanno tedesco

Prima di tutto uno dei regali più belli me lo avete fatto voi che mi leggete, perché con ieri sera abbiamo superato le 1000 visite! Vi giuro che non ci credo ancora. Mi sembrano un'infinità! DANKE DANKE DANKE!!

La giornata di oggi è stata molto meglio di quanto immaginassi. Pensavo di passare il compleanno più triste della mia vita, ma invece è stato... tranquillo :)
Appena sono arrivato a scuola Julia, una ragazza con cui ho qualche corso e con cui non ho mai parlato molto, corre verso di me, mi salta al collo e mi urla: "ALLES GUTE ZUM GEBURTSTAG!". Io tutto contento le rispondo, poi entriamo in classe e urla: "HEUTE TIZIANO HAT GEBURTSTAG" (oggi è il compleanno di Tiziano) e tutti quanti mi chiamano per farmi gli auguri, anche gente con cui non ho mai parlato. E' stato strano, ma allo stesso tempo bellissimo! La prima ricreazione è stata di una tristezza infinita. Pascal non c'era perché aveva le prime 5 ore buche (qui è quasi normale u.u) e quindi ho passato la pausa con alcuni suoi amici.... è stata tristissima, soprattutto perché nessuno di loro si degnava di parlare e quindi abbiamo passato 30 minuti in silenzio, circa .-. Durante la 4-5 ora non è andata tanto meglio perché nonostante avessi ora buca il prof. aveva lasciato dei compiti da fare, quindi ci siamo riuntiti tutti in un'aula e abbiamo hanno scritto qualcosa. Dato che non volevo fare anche la seconda pausa come un monaco di clausura, sono andato da Lukas (quello del corso di chimica) e ho parlato un po' con lui e altra gente che conoscevo e mi sono divertito tanto, davvero :) Poi ad un certo punto arriva Tina (non quella del parco, un'altra) che di sua spontanea volontà viene da me e mi fa gli auguri e incomincia a parlarmi, come se ci conoscessimo da una vita. Abbiamo parlato per circa 15 minuti, poi lei doveva andare. E' stata molto gentile, l'ho aprezzato molto. Ma la cosa più bella è stata una ragazza che non conoscevo e non avevo mai visto, che ho scoperto che è in classe con Willy, che viene da me e mi fa: "sei Tiziano?" ed io:"sì" con tono perplesso. Allora lei tutta contenta mi fa "ALLES GUTE!!" e io la guardo come per dirle: "e te come lo sai" allora lei si affretta a dire: "no, tranquillo me l'ha detto Lukas". ahahah Praticamente è andato a dire in giro a tutti che era il mio compleanno XD Per fortuna avevo sport insieme a lui, quindi siamo andati verso la palestra e quando arrivo Pascal mi urla, anche lui, sì,: "ALLES GUTEE" e poi viene da me e mi dice che stasera non poteva venire alla mia festa che aveva organizzato Anja (e io non ne sapevo nulla! come ha fatto a contattarlo? o.O) perché aveva scuola guida. Era davvero dispiaciuto e quindi mi ha fatto molto piacere. Poi adoro la pazienza che ha con me. A ginnastica non mi riusciva un esercizio (strano XD) e allora è venuto da me, me l'ha spiegato 1231289 volte e poi me l'ha mostrato.
Inutile dire che sono tornato a casa assolutamente euforico :D
Alle 18:00 poi sono arrivati i genitori di Anja e Willy con la sua famiglia ed abbiamo festeggiato. Io avevo bevuto 2 bicchieri di Cannonau a stomaco vuoto, quindi ero davvero stortissimo... spero non se ne siano accorti XD Io e Willy eravamo vicini e ci siamo rotti in una maniera allucinante, era tipo una gara a chi sbadigliava di più ahah Ma nel complesso è stato tutto molto carino, ho apprezzato molto :)
Ed ora sono qui, stanco morto come al solito a scrivervi.
Forse non è stato il compleanno più emozionante della mia vita (anche se ho sempre avuto una sorte di emozione nel pensare al mio 17° compleanno il 17 Ottobre), ma è stato molto tranquillo e "familiare". Va bene così :)
E domani si esce seriamente a festeggiare con Pascal e gli altri!!!
'Notte :D

Nessun commento:

Posta un commento