Translate - Übersetzer

13 gennaio 2013

Das zweite deutsche Camp - Il secondo camp tedesco

tremendo... semplicemente tremendo. Davvero. Penso che non esista modo migliore di buttare al cesso un week-end, se non passandolo con gli altri exchange students di Berlino per fare tutti insieme un camp di AFS. E tutto sempre per colpa dei sudamericani, che questa volta erano 14/24. Ma partiamo dal principio.
Venerdì io e Sara ci siamo incontrati per andare in questo posto dove si teneva il camp e mentre stavamo andando abbiamo icontrato due latinos che ci fanno: "se ci aspettate andiamo assieme". Quanto mai abbiamo detto va bene. Hanno fatto tutto il resto di strada urlando e sbraitando, cose che io mi stavo vergognando come un ladro, sul serio. Poi finalmente arriviamo a questa altes Feuerwehrhaus dove c'era una grande parte di persone già arrivate. Beh, dopo 5 minuti volevo tornare subito a casa, sul serio. I sudamericani avevano già incominciato a fare un macello allucinante, ma per fortuna avevo scoperto di essere in camera con gente abbastanza tranquilla. Venerdì non abbiamo fatto nulla di particolare: cenato, regole, programma del week-end e "dormire". A cena ho pure conosciuto due nuovi exchange students che hanno cambiato famiglia e che ora vivono a Berlino: Seth, americano, e Camille, francese. Gli ho adorati fin da subito, soprattutto Camille (con cui sono riuscito a fare la mia prima conversazione in francese CON UNA FRANCESE ^^) perché a quanto pare è l'unica nel suo paese che ama l'Italia. Ma nel senso che le piace molto più di quanto piaccia a me xD Inoltre anche loro due condividevano la mia irritazione nei confronti dei latinosssss. L'unico che si salvava era Tomás, che davvero... è l'antitesi del sudamericano medio, nonostante sia argentino. Il resto della serata l'ho passata parlando in inglese con Seth e Annie, un'altra americana. Poi all'una avevo deciso di andarmene a dormire dato che ero stanco morto. Ho impiegato quasi mezz'ora per addormentarmi, ma alla fine sono riuscito a dormire. Poi mi sveglio a causa di una puzza di fumo assurda. Guardo l'orologio e vedo che erano le due.
...
...
Non so cosa mia abbia trattenuto dal tirare giù i santi! E tante per cambiare erano due latinos. Allora, prima di tutto: come puoi tu, essere umano di intelligenza normale, fumare dentro ad una camera da letto?! Ma porca vacca, va fuori, che altrimenti c'è una puzza di fumo che rimane per tutta la settimana! Inoltre guarda prima se c'è qualcuno che dorme o meno, cristo! Poi hanno avuto il coraggio di chiedermi:"Oh, ti abbiamo svegliato?! Ma diamo fastidio se fumiamo?!". No, ma tranquilli, fatevi una canna già che ci siete -.-" Quindi più scazzato che mai mi sveglio e vado nell'altra camera dove c'erano tutti i non-sudamericani grazie al cielo. Ho incominciato a parlare con Seth e ho scoperto che l'inglese è una lingua perfetta per esprimere tutto il mio sarcasmo. Mi sono fatto una doccia e poi di nuovo a dormire in un'altra camera. La mattina sveglia alle 8:30 e teoricamente colazione alle 9:00. Beh, i sudamericani come al solito sono arrivati con mezz'ora di ritardo, e non potevamo iniziare a mangiare dato che dovevamo essere tutti. Quindi la giornata di ieri è iniziata più che male... poi abbiamo fatto le solite attività più che inutili fino a pranzo dove c'era pizza, questa volta a domicilio. Non era per nulla male, anzi oserei dire la migliore pizza che abbia mai mangiato fino ad ora in Germania (ma peggiore, rispetta alla pizza peggiore che abbia mai mangiato in Italia, ovviamente). Nel pomeriggio siamo andati a fare un giro e abbiamo visitato una mostra sugli ebrei e sui campi di concentramento e sulla strada per andarci io e Sara abbiamo insegnato italiano a Tomás xD è stato divertentissimo, e poi lui, vi giuro, che è bravissimo e impara tutto quasi tutto subito. Infatti da quel momento abbiamo deciso di parlare solo in italiano con lui, tanto ci capisce lo stesso dato che è di madrelingua spangola :D La sera poi abbiamo mostrato le nostre presentazioni e video sui nostri primi 4 mesi in Germania (ah, ho deciso che farò un video con tutte le foto di questo anno a Luglio, in modo da poter piangere come una fontana ogni volta che lo vedrò). Per fortuna la situazione "dormire" è stata più semplice ieri sera dato che i latinos sono usciti e sono tornati alle cinque. Quindi noi gente "normale" abbiamo parlato ininterrotamente fino alle 2 e poi siamo andati tutti tranquillamente a dormire. Io ho parlato per più di un'ora in inglese con Seth (che ha pure detto che parlo inglese benissimo ^^ mi sento così esaltato ora hahahah) e alla fine di questo discorso giuro che ragionavo e pensavo in inglese! Cosa che in 4 mesi non mi è mai minimamente successa in Germania. Ed inoltre non mi sono mai sentito così tanto "appagato" dopo un conversazione in tedesco, mentre qui dopo solo un'ora ho avuto una sensazione di soddisfazione. Forse sarei dovuto andare negli States ad ingrassare come un maiale ahaha Stamattina mi sono svegliato alle 8:00 per riuscire a farmi una doccia senza che ci fossero i Südamerikaner. Colazione teoricamente alle 9:00, ma praticamente alle 9:45. L'unica cosa che abbiamo fatto è fare le valigie e sgombrare un po' il tutto: sparecchiare, pulire, lavare ecc. Per pranzo dei tortellini totalmente insipidi e poi ci abbiamo fatto un incontro per raccontare le nostre sensazioni su questo week-end. Le mie sono state tutt'altro che esaltanti e non ero l'unico.
Alla fine posso dire che: grazie al cielo c'erano Sara, Tomás, Seth, i turchi e pochi altri, perché altrimenti penso che avrei potuto tranquillamente suicidarmi davvero. Ah, inoltre non c'era nemmeno Gabe, tanto per rendere la situazione ancora più drastica. Non riesco a trovarmi con questi exchange students, ma non mi sento triste per questo. Nel senso, io i miei amici tedeschi con cui mi trovo bene ce li ho, ed è questo l'importante secondo me, perché se avessi voluto conoscere persone che venivano da tutto il mondo sarei andato in un college a Londra e non sarei venuto in Germania.
Vi lascio dato che questo post sta iniziando a diventare fin troppo lungo xD
Gute Nacht :D


P.S.: è iniziata ufficialmente la ricerca per la locatione del mio Abschlussparty ^^

Nessun commento:

Posta un commento