Translate - Übersetzer

6 gennaio 2013

Wieder zur Schule (Der Prolog) - Di nuovo a scuola (Il prologo)

Domani si torna a scuola. Non so psicologicamente pronto! Poi se penso che domani è l'esposizione di inglese alla prima ora con tanto di consegna della Klausur e la verifica di musica annessa... beh... mi viene da piangere quasi T.T Non che siano delle cose difficile, nel senso, sono abbastanza sicuro che andranno mediamente bene, però rincominciare subito così la scuola è più che demoralizzante. Se in più mi viene anche da pensare che mercoledì ho pure la verifica di EDUCAZIONE FISICA (WTF?!) ed io l'ho scoperto solo mezz'ora, non vi dico. Mi sembra che non sia cambiato assolutamente nulla e che queste due settimane di vacanze non siano passate nemmeno, dalla quantità di roba che mi ritrovo da fare. Prima o poi dovrà finire questa situazione?! Mi sento così oppresso *vittima modalità on*

Comunque a parte questo senso di oppressione che avrei potuto avere anche in Italia, non vedo l'ora sul serio di tornare a scuola. Più che altro per rivedere tutti quanti tutti i giorni (ecco, questo non mi sarebbe mai successo in Italia ahah) e poter parlare perché ecco... ci sono stati dei momenti in questi due settimane in cui mi stavamo facendo due palle abnormi. Non avevo nulla da fare e i miei fratellini si sono messi d'accordo per torturarmi quasi (il che vorrebbe dire insediarsi in camera mia e tempestarmi di domande). E tornare a scuola mi renderebbe davvero contento di rivedere gente con cui mi piace stare e mi diverto non poco.
Ah, parlando di scuola: ho scoperto che siamo ben 6(sei, six, sechs!!) Austauschschüler al Friedrich-Wilhelm-Gymnasium! Io pensavo di essere un unico ed inimitabile esemplare di "Exchange students" ed invece sono stato smontato in pochi. La cosa che però mi fa sentire più geil è che sono l'unico tra loro ad essere nell'11. Klasse, mentre loro sono tutti nella 10. !! Sì, lo so. Mi esalto con moolto poco xD
Comunque ho scoperto tutto ciò perché oggi sono stato praticamente tutto il giorno con uno di questi AS (che non avevo MAI visto prima nella mia scuola). Praticamente oggi è l'epifania e qui in Germania la festeggiano in maniera diversa rispetto all'Italia. La befana non la conoscono nemmeno dipinta sul muro u.u Praticamente gruppi di bambini vanno di casa in casa vestiti da re magi a cantare canzoni e a fare un momento di preghiera ed in cambio ricevono soldi per una qualche causa e dolci. Ed io in quanto suonatore di flauto traverso non potevo non essere coinvolto nell'accompagnare uno di questi gruppi -.- L'ho fatto solo perché me l'ha chiesto Georg che ci teneva davvero tanto a questa cosa! Praticamente, ogni gruppo aveva un tot di famiglia (il mio 9!) da dover andare a visitare e ci si spostava con un capo-gruppo. Io ero con Jakob, due suoi amici e l'ES che viene da me a scuola. Beh... dopo la terza casa volevo suicidarmi, davvero. Erano sempre gli stessi canti irritanti e vedere il tutto ripetuto all'infinito mi ha distrutto psicologicamente. Poi siamo andati pure in un ospizio dove abbiamo dovuto fare tutto quanto per 4 volte, uno per ogni sala da pranzo. La cosa incredibile che è il tutto è stato estremamente stancante anche a livello fisico! Ho pure dormito 10 minuti in macchina durante il viaggio di ritorno. Nel complesso è stata carina come cosa, l'unico problema è stato che in quanto ateo del tutto me ne fregava da zero indietro e quindi ero "partecipe" quando un procione morto durante il periodo del letargo (non so se ho reso l'idea).

Vado a finire brevemente la roba d'inglese e poi subito a nanna :D

Nessun commento:

Posta un commento