Translate - Übersetzer

31 gennaio 2013

Bevor den Winterferien - Prime delle vacanze invernali




Uno dei 213892472 motivi per cui amo la Germania è il fatto che qui almeno una volta ogni due mesi sei in vacanza. Per un qualsiasi motivo (che non è che proprio proprio mi interessi u.u). Quindi settimana prossima sono tutta il tempo in vacanza ^^ Non ho ancora niente in programma, ma domani al cinema vedrò di organizzare qualcosa last minute u.u
Oggi non sono andato a scuola grazie ad AFS :D vi spiego. Martedì sera torno da lezione di musica e appena entro in casa Georg mi fa:"Ha chiamato Rebecca (la volontaria) e ha detto che ti richiama per dirti una cosa per giovedì". Rebecca mi richiama dopo cena e mi dice che giovedì c'è bisogno che vada con un volontario in una scuola privata a parlare di AFS, di com'è usw.
Io avevo capito che c'erano anche gli altri studenti della mia zona, invece ero da solo xD Il volontario è venuto a prendermi stamattina alle 8:15 (un po' in ritardo perché aveva sbagliato strada xD) e in 20 minuti siamo arrivati a questa scuola. Si vedeva lontano 300 km che era un privata. Era molto più moderna e curata rispetto alla mia scuola, ma c'è anche da dire che i ragazzi erano molto più "strafottenti" e menefreghisti nei confronti degli insegnanti. Beh, praticamente io e questo volontario ci siamo presentati brevemente e abbiamo fatto una specie di gioco: io dovevo fare un gesto tipico italiano (perché noi italiani ci muoviamo tantissimo, manco fossimo morsi da tarantole) e i ragazzi dovevano indovinare cosa volesse diree ahahhaha mi sono sentito imbarazzatissimo xD Il tutto è durato un paio d'ore niente di più. Però è stato interessante vedere AFS dal punto di vista del volontario che va di scuola in scuola a mostrare il progetto. Ah, l'Italia è il paese europeo più richiesto dai tedeschi ^^ Quest'anno ci sono ben 23 tedeschi in Italia.
Poi niente di che. Sono tornato a casa alle 12 mi sono fatto da mangiare (Brodino is the way u.u) e mi sono fatto un po' di affari miei fino all'arrivo dei miei fratellini. In questo periodo Samuel è particolarmente tenero nei miei confronti poi ahah ogni volta che Anja lo sgrida lui corre da me per farsi prendere in braccio. Sto già imparando per un eventuale futuro come padre ahahah

Domani a scuola danno le pagelle. Devo dire che non sono particolarmente emozionato, dato che ho già fatto un paio di calcoli e tutto dovrebbe essere a posto. In matematica ho 5/15 ahahah ma qui in Germania è la sufficienza quindi non mi lamento xD Inoltre poi domani dobbiamo scegliere l'argomento che vogliamo affrontare nelle Projektwoche di giugno. Vi spiego meglio. Ci sono una serie di scelte che si possono fare, e ognuno sceglie quella che preferisce (per esempio. La pesca del merluzzo u.u). Poi domani alla 4° ora ognuno va nell'aula del collettivo scelto e ci sarà una specie di presentazione del tutto, ci vengono date delle informazioni per giugno ecc.
Mi ispira un sacco come cosa, se non fosse che l'unica cosa che mi interessa un minimo è quello riservato ai ragazzini dell'8. e 9. classe o agli stranieri con problemi col tedesco ahahahahhahahahahhahahaa Io voglio fare un cosa con gli altri u.u Domani mattina deciderò!

Finalmente si sono degnati di pubblicare le foto dell'uscita ai mercatini di natale ^^ Un mese e dieci giorni dopo, ma questo non è importante u.u

(Ormai la faccia di me con quel sorriso ebete ed i pollici alzati è diventata la faccia ufficiale del mio anno in Germania xD)

Nessun commento:

Posta un commento