Translate - Übersetzer

1 gennaio 2013

Deutsches Silvester - Capodanno tedesco

Prima di tutto: ho cambiato un po' i colori del blog. Ero stanco della vecchia "grafica" e dato che ormai siamo in inverno inoltrato ho pensato ad un qualcosa di più... invernale e freddo.
 
BUON ANNO NUOVO A TUTTI!!
 
 
 
E ieri sera ho festeggiato alla maniera tedesca ^^ Non vi racconterò ogni singolo particolare, onde evitare il rischio che qualcuno di AFS legga quello che è successo ed io venga rispedito a casa ancora prima di pubblicare il post xD
 
Comunque, mi sono trovato alle 18 alla stazione di KW con Lukas ed un altro. Ho fatto una corsa allucinante (come sempre ormai ahah) a causa della mia amata bicicletta. Ormai siamo in guerra aperta io e lei ahah. Sono arrivato alla stazione che ero già distrutto praticamente. Poi saliamo sulla S-Bahn, ma tipo due minuti prima che parta vediamo che arrivano Sarah e Tina che dovevano venire con noi e ci dicono che forse era meglio prendere l'autobus e farci poi un piccolo pezzo a piedi. Non so per quale ragione poi, ma sta di fatto che le abbiamo seguite e siamo saliti su un autobus che era praticamente vuoto! Infatti c'era la conducente che ci fa "Buon anno" ed ha incominciato a parlare con noi loro. Alla fine arriviamo alla fermata e noi tutti abbiamo seguito Lukas, perché si presupponeva che conoscesse la strada dato che era già stato da Tina....
 
...
...
...
Siamo scesi dall'autobus alle 18:15 e siamo arrivati da Tina alle 19! Ci siamo persi all'interno di una serie di vie tutte uguali. Abbiamo pure chiesto informazioni ad un abitante della zona che ci ha mandato dalla parte opposta.... inutili dettagli u.u Alla fine è arrivata Tina a prenderci direttamente xD Stranamente non eravamo gli ultimi, quindi ci siamo seduti attorno al tavolo ed abbiamo iniziato a strafogarci di fonduta al cioccolato con frutta/biscotti/caramelle usw. (la casa di Tina è bellissima, ma ormai sono dell'idea che ogni casa tedesca mi sembri bellissima così a prescindere ahah). Poi qui ho bevuto il mio primo (di sei) Feigeling. Per tutti coloro che non sanno cosa sia, si tratta praticamente di bottigliette da 0,02 l che contengono vodka al fico, e che vanno bevute come degli shortini. Sono fantastiche, e ti fanno ubriacare in maniera spettacolare senza che tu te ne accorga. Poi verso le 20 sono arrivati tutti gli altri ed è incominciata la vera festa. Ovvero: 1/3 (tra cui miracolosamente e stranamente io) beveva come una spugna senza ubriacarsi e parlava tranquillamente. Il restante 2/3 era ubriaco fradicio e si aggirava per la casa in maniera tremenda, barcollando usw. C'era Tina che stava delirando dato che praticamente vomitavano dovunque capitasse. Che poi dico: io che non tocco alcol da praticamente quattro mesi ero solamente un po' allegro, loro che bevono come dei dannati almeno una volta a settimana non reggono per niente. Un po' me lo aspettavo dato che è quasi nella cultura del tedesco "bere fino ad ubriacarsi", ma forse non ero pronto psicologicamente xD sta di fatto che sono rimasto colpito dalla quantità di gente totalmente ubriaca prima della mezzanotte. Per quanto riguarda me sono rimasto con i pochi sobri rimasti ed è stato divertentissimo parlare con loro, sorseggiare qualcosa di alcolico a caso, mangiare porcate, sparare cazzate a tutto andare. Certo, niente a che vedere con una festa italiana... ma hey! Ich bin in Deutschland! Non voglio dire che le feste italiane siano meglio, ma che sono molto più festaiole e caotiche. Sono due modi totalmente diversi di festeggiare. Ah, poi c'era pure il narguilé alla fragola ** pura libido, nonostante io abbia rischiato di soffocare almeno tre volte ahaha alla fine a mezzanotte siamo usciti a vedere e a far scoppiare i fuochi d'artificio. E ho scoperto di avere una paura fottuta nei loro confronti se esplodono a meno di dieci metri da me. Giuro, non so perché. Mi terrorizzano. Siamo rimasti più o meno venti minuti fuori, poi siamo rientrati e abbiamo guardato la tv e parlato fino alle 3:30, quando siamo tutti andati a dormire. Io avevo portato un materasso gonfiabile che era la fine del mondo ^^ era comodossimo, davvero. Stranamente mi sono svegliato alle 10:30, sono sceso in cucina e ho visto che c'erano Lukas e Tina che parlavano, quindi mi sono intromesso nella conversazione come di mio solito ed io e Lukas abbiamo deciso che il 3 andiamo all'A10 per comprarmi una giacca decente e per festeggiare il suo compleanno che è domani. Poi abbiamo scoperto che in sala avevano dormito uno che se ne era andato poco dopo mezzanotte e che poi era tornato con una ragazza della nostra scuola Oo momenti di sorprese inaspettate ahah inutile dire che Tina era un po' scazzata. Abbiamo incominciato ad imbastire qualcosa per la colazione verso le 11:00 e c'era... pizza surgelata. Io non ho nulla contro la pizza surgelata, anche perché in Italia mi piace e non poco. Sono contrario quandi si tratta della variante tedesca! Era immangiabile: alta 2mm, con sopra della "mozzarella", del """"""salame"""""" con sopra degli aromi che mi ricordavano molto gli insaporatori per gli arrosti. Non ho fatto colazione. Poi verso l'una siamo andati a casa tutti quelli che avevano dormito là.... abbiamo camminato 3 km fino alla stazione con delle casse pesantissime di birra in mano, gli zaini, i sacchi a pelo usw. Ero morto! Non penso di aver mai sudato così tanto per una camminata. Giusto per darvi un'idea di quello che abbiamo camminato: siamo andati via da casa di Tina aal'una e sono tornato a casa alle 15:30. A voi il giudizio. Appena arrivato a casa mi sono fatto un bagno rilassantissimo e poi subito dritto a casa di Willy per la merenda.
Ora sono qui che sto scrivendo con in corpo la forza di uno zombie, infatti penso che concluderò qua, in maniera un po' brusca.
'Notte gente :D

Nessun commento:

Posta un commento