Translate - Übersetzer

24 gennaio 2013

Schneegestöber - Tempesta di neve

(trovare un nuovo titolo per ogni post sta diventando sempre più un'impresa, soprattutto se non succede nulla di eccezionale)

Ha ri-nevicato qui a KW. Per la 5-6 volta, all'incirca. Ed io per quanto ami la neve (ahah) ne ho le palle giusto un filo piene. Lo so, sono in Germania e me lo dovevo aspettare, ma non è possibile che in una notte nevichino più di 50 cm di neve! Più che altro il problema poi è muoversi in bicicletta. Ora vi spiego. Per chi non avesse mai provato la meravigliosa sensazione di andare in bicicletta sulla neve, è un po' come camminare sulle uova. Bisogna fare attenzione ad ogni singolo millimetro, dato che le ruote fanno assolutamente quello che vogliono. Ho già rischiato di uccidermi sei o sette volte xD E una volta ci sono quasi riuscito. Lunedì mattina stavo andando a scuola con Willy (giuro che gli regalerò qualcosa prima di tornare a Milano, per tutto il tempo che gli ho fatto buttare al cesso aspettandomi xD). Tutto è tranquillo e normale, ad eccezione dei -10° e della neve. Poi 400 metri prima di arrivare a scuola la mia bicicletta prende vita propria e cado a terra. Di faccia. Non mi è successo nulla, ho leggermente battuto il dente e usciva un po' di sangue dalla gengiva. Mi si è spaccato il labbro, ma questi sono dettagli. Per un attimo ho avuto anche paura di aver urlato un paio di porconi in italiano, ma sono riuscito a contenermi ahah Poi arrivo a scuola, tiro fuori il cellulare e vedo che ha tutto lo schermo distrutto. Funziona benissimo, tutto alla perfezione. Solo che lo schermo è tutto scheggiato. E la tasca dei pantaloni completamente piena di schegge di vetro. Una meravigliosa sensazione -.-
Passando ad altro: il carico di lavoro che ci dà la scuola sta andandando piano piano diminuendo grazie al cielo. La cosa più pesante che ho dovuto fare sto facendo è l'analisi di una scena teatrale per tedesco. Che io poi dico, è giusto che tu, insegnante, ci dia delle scene di un'opera da analizzare. Per carità è il tuo lavoro. Ma puoi darle il martedì per il venerdì?!?! Tenendo conto che non è che quando siamo a casa ce lo grattiamo allegramente :O Penso che approfitterò del bonus (sempre che sia ancora valido) "sono straniero, non capisco una cippa di nulla e avevo altro da fare. Mollami, ti porto il tutto martedì".
Si capisce tanto che oggi ho le palle girate, vero?! Non so perché, così a caso. E come se non bastassi io ad inversarmi da solo, oggi mentre stavo facendo questa benedetta analisi aiutandomi con il computer arriva Benno e mi dice:"ma sei sempre su facebook?!" io l'ho guardato con una faccia del tipo:"E anche se fosse, minchia vuoi?", ma gli ho risposto un molto più pacato:"nel caso non lo notassi sto studiando". Risposta:"Ah, ma è noioso".
Senti bel bambino (che già io faccio fatica a reggere i bambini di mio .-.), lo so che è noioso, non ho bisogno di un tritapalle di 8 anni che mi venga a dire che analizzare una scena di teatro in tedesco è noioso. Va' a giocare con le macchinine.
Ok, la smetto. Il livello di acido/sarcasmo cattivo dentro al mio corpo sta oltrepassando la soglia.
Parlando di cose che potrebbero farmi ritornare di un umore medio-normale: sabato sarà una giornata Berlino-Potsdam con gli altri italiani. Berlino perché viene Luca (che abita vicino ad Hannover) per la grüne Woche, la settimana delle piante, e allora noi della zona ne approfittiamo per vederci un po' (ed io per comprare un nuovo cellulare xD). Potsdam perché Daniele fa 18 anni e alcuni di quelli che sono a Berlino in mattinata vanno da lui a festeggiare ^^
Domenica: ennesimo incontro AFS con tanto di presentazione sull'Italia... ok, questo non migliora il mio umore per niente. Ma c'è Tomàs, quindi posso sopportare il tutto, mehr oder weniger.
Vi saluto Leute, prima di sparare qualche  altra cattiveria senza motivo :D

Nessun commento:

Posta un commento