Translate - Übersetzer

27 gennaio 2013

Verrücktheit - Delirio

Questo weekend è stato meraviglioso, sul serio. Sono distrutto e non vedo l'ora di andare a dormire, ma ne è valsa certamente la pena :D
Raccontiamo le cose con ordine.
Sabato:
sveglia ultrapresto per essere weekend, dato che mi dovevo incontrare con gli altri italienische Austauschschüler. Come al solito io ci sono andato con Sara e a noi poi si è aggiunto Luca. Non sto a raccontarvi di quanto tempo abbiamo impiegato per riuscire ad incontrarci, né di quanti soldi io abbia buttato al cesso per riuscire a capire dove lui fosse rispetto a noi xD Sta di fatto che alla fine siamo riusciti a trovarci. Ed è nel momento in cui ci siamo visti è scoppiato il tripudio di italianità che ci contraddistingue: abbracci, saluti urlati usw. Non voglio nemmeno sapere che cosa hanno pensato i tedeschi che ci stavano guardando in quel momento ahah Dato che le altre due, Ilaria e Giulia, arrivavano alle 12:00 (ed erano le 10:15) siamo andati alla ricerca del mio meraviglioso, ultrafigo, fantastico e geil cellulare nuovo ** Alla fine ho preso quello che vi ho fatto vedere la scorsa volto, il Sony Xperia Go bianco (c'era anche giallo, ma direi che era meglio evitare u.u). E' uno degli acquisti di cui vado più fiero ^^ Funziona divinamente! Poi alla fine siamo riusciti ad incontrarci con Giulia ed Ilaria, ma purtroppo Sara è dovuta tornare a casa per colpa di un imprevisto e quindi siamo rimasti in quattro. Dato che gli altri 3 avevano già mangiato ed il sottoscritto era l'unico che non mangiava dalla sera precedente siamo andati in una specie di ristorante ehm... asiatico. Ho preso una roba che era anatra con crosta al sapore di cocco e spaghetti. A parte l'anatra, gli spaghetti facevano cagare in maniera allucinante. Penso che un pezzo di polistirolo sarebbe stato più gustoso. L'anatra non era male, se non fosse stato per il cocco. Alla fine l'unica cose che siamo riusciti a mangiare è stata l'anatra, gli spaghetti li abbiamo lasciati perché erano davvero immangiabili.


La cosa importante di questa foto è il piatto, non noi xD Concentratevi su quello!
Poi siamo andati a comprare il regalo per la festa di quella sera e alla Fernsehturm perché Luca giustamente voleva vederla ed era l'attrazione più vicina ad Alexanderplatz. Io ero molto ottimista sulla quantità di gente che avremmo trovato e infatti ho esordito con un bel:"Ma chi vuoi che vada a vedere la Fernsehturm il sabato pomeriggio?!"... No, infatti. C'era giusto quel centinaio di persone in coda xD Alla fine siamo riusciti a comprare i biglietti (12€ L'UNO!!!!!), solo che dovevamo aspettare il nostro turno, ovvero alle 17. Ne abbiamo approfittato Per andare a vedere la Paulskirche. Giuro che abbiamo ibernato come non mai. Davvero, era una cosa al limite dell'indecente. Come minimo ci saranno stati -10°! Mentre stavamo andando abbiamo incontrato una famiglia di romani, che è venuta da noi, ci hanno stretto la mano ed hanno incominciato ad attaccarci un bottone assurdo. Erano simpatici però xD Siamo stati a chiaccherare con loro 5 minuti e poi siamo andati moooolto lentamente verso quella benedetta chiesa. Arrivati al "duomo verde" (xD) volevamo entrare, ma non si poteva visitare la chiesa a causa del brutto tempo (??) e quindi siamo rimasti un po' al caldo a decidere sul da farsi. Solo che poi è arrivata una simpaticissima tedesca che ha cacciato via tutto con un simpaticissimo "RAUS!". Beh, poi siamo tornati altrettanto lentamente alla torre della TV. Io e Luca siamo saliti, mentre le altre due sono rimaste giù ad aspettarci. C'ero già stato quattro anni fa, ma confesso che vedere Berlino col buoi dall'alto è davvero un qualcosa di meraviglioso. Vi metterei le foto, ma purtroppo qualcuno *coughgiulaicough* non le ha caricate quindi confido in Luca, che dato che mi ha detto che mi legge prenderà questo post come promemoria xD Poi siamo riscesi dalla torre e io, Giulia ed Ilaria abbiamo riaccompagnato Luca alla stazione, dato che aveva il treno alle 18:10.
Approfitto di questo momento anche per salutare Luca dato che mi ha detto che legge il mio blog e la cosa mi fa strapiacere :D Anche perché l'ho praticamente minacciato mentre prendevamo l'ascensore per scendere dalla torre, dicendogli che avrei sicuramente parlato di lui in questo post xD

Passiamo alla festa di sabato. Non scriverò molto, dato che non c'è chissà quanto da dire. Praticamente io, Giulia ed Ilaria siamo arrivati alla Potsdam HBF e da lì abbiamo fatto un giro allucinante per arrivare alla festa. Abbiamo camminato per quasi venti minuti con -15°. Non mi sentivo quasi più la mano. Poi siamo arrivati alla festa e piano piano sono arrivati anche tutti gli altri invitati, tra cui anche alcuni exchange students, tra cui Viviana. Noi italiani abbiamo fatto gli asociali e siamo rimasti tutto il tempo sui divanetti a farci i cazzi nostri e a bere qualcosa. Il resto della serata penso che dal mio punto di vista, io ve lo possa riassumere così:


 Alle 3:00 poi Giulia mi sveglia e mi dice di prepararmi perché andiamo a dormire da un volontario di AFS insieme ad altra gente. Appena arrivato a casa di questo volontario sono crollato sul letto ed ho dormito fino alle 8:30. Poi colazione con la moglie del volontario e gli altri le altre exchange students e poi verso le 11:00 siamo andati alla stazione per prendere il treno e tornare a casa. Io ho fatto un giro allucinante perché avevo sbagliato treno e quindi sono tornato a casa quasi due ore dopo xD Arrivato in casa trovo un ospedale: Jakob e Benno che hanno la febbre e sono a letto, Samuel con il mal di pancia e Georg che non si sentiva del tutto bene. Mi sembrava di stare in un centro di curo xD comunque sono rimasto poco a casa perché io ed Anja dovevamo andare ad un incontro di AFS e quindi via subito. Lì ho conosciuto una ragazza che l'anno prossimo andrà in Italia e le ho insegnato un paio di frasi in italiano e alcune differenze culturali che ci sono tra la Germania e l'Italia. Mi è piaciuta davvero come cosa, e sono felice che ci sia qualcuno che l'anno prossimo lo passera in Italia. (la ragazza in questione è rimasta scoinvolta quando ha saputo che ho 17 anni, mentre lei pensava ne avessi 23 ahahah ma sorvolerò u.u).
Ora vi lascio gente, con una canzone che in questi giorni sto ascoltando a ripetizione.
Gute Nacht ^^

 
 

Nessun commento:

Posta un commento