Translate - Übersetzer

18 gennaio 2013

T.G.I.F. - Grazie al cielo è venerdì

First of all, vi spiego il titolo dato che per una volta di tedesco ha ben poco xD Si tratta dell'abbreviazione della frase "Thanks god it's friday" che in questo momento mi rispecchia alla stragrande ^^ Sono ufficialmente a riposo e a fancazzismo auto-forzato per i prossimi due giorni! Davvero, questa settimana mi ha distrutto. E come se non bastassero le cose che vi ho elencato ieri, oggi ho avuto la verifiche a sorpresa di geografia. No... ma bello. Del tipo che ho scritto quattro cose in croce, di cui almeno l'80% sarà sbagliato. Ah, ed inoltre la mia caduta negli inferi della chimica sta andando sempre più in fondo, dato che oggi ha ridato le verifiche di mercoledì ed ho preso 5+, ossia 3 punti su 15. In mia discolpa posso dire che quando Herr Hausstein ha spiegato l'argomento non c'ero, e studiarsi il tutto da solo (soprattutto se non sei madrelingua straniero) senza avere la più pallida idea da dove iniziare non è esattamente il massimo. A fine verifica mi ha scritto: "cosa ti è successo?" e non posso che concordare dato che ho incominciato l'anno con 14/15. Ma è sempre stato così con me, nel senso. E' da quando sono al liceo che nel periodo di cambia quadrimestre ho sempre un calo, non so per quale motivo. Solo che stavolta la differenza è che dato che qui i miei risultati non sono eccelenti un calo è equivalente ad uno sprofondamente negli abissi, praticamente :/ Quindi da ora in poi mi farò un culo quadrato in chimica e geografia *tono trionfante e speranzoso*. Però dai la giornata di oggi non ha fatto del tutto schifo sotto il profilo scolastico :) Dopo il 5+ di chimica sono riuscito a prendere un 1 in francese ** Il che mi interessa un filo di più dato che faccio il linguistico e chimica non la rivedrò mai più in tutta la mia vita u.u E Madame Schutz ha detto che forse nella mia Zeugnis mi metterà 14/15, dato che intervengo sempre ^^ (in realtà è il resto del corso che è praticamente morto e non proferisce parole neanche sotto minaccia).
Finito il momento scuola ne incomincio un altro: quello in tedesco. Vi spiego. Oggi uno dei tre Lukas mi fa:"Ma ho visto che hai un blog, solo che con google traduttore non si capisce nulla. Come mai non scrivi in tedesco?". Tralasciando il fatto che al posto di blog continuavo a capire Block (che sarebbe il blocco di legno) adesso scriverò un paio di cagate in tedesco, in modo che Lukas possa leggere :D

Du musst dich sehr wichtig fühlen, da ich auf Deutsch nur für dich schreibe! Aber jetzt weiß ich nicht... was sollte ich schreiben? Dank mir, weil du keinen Google Übersetzen verwenden musst? ahaha Wenn du etwas nicht verstanden hast, erkläre ich dir sehr kurz u.u Ich schreibe gerade von meinen katastrophischen Noten, die ich in Chemie und Geo gekriegt hab. Ich weiß, dass es kein sehr interessantes Thema ist, aber muss ich etwas meinen Lesern sagen xD Jetzt mute ich dir zu, dass du kommentierst (auch etwas sehr Dummes, wärs nicht so schlimm :D )

Very well, sweet people :)
Ora vi lascio e vado un po' avanti con il post sulle stranezze tedesche, che conto di postare entro domenica ;)

Nessun commento:

Posta un commento