Translate - Übersetzer

2 febbraio 2013

Im Kino - Al cinema

Per la seconda volta nella mia vita sono andato al cinema in Germania, e per la prima volta ho capito il 95% del film ** La prima volta è stata a febbraio dell'anno scorso, quando ero a Lüdenscheid, solo che si trattava di Star Wars e tra il fatto che non capissi nulla e che a me di Star Wars me ne è fregato sempre più o meno quanto della coltivazione del rabarbaro non ho seguito il film nemmeno per sbaglio xD Quindi praticamente è stata la mia prima volta in un Kino tedesco u.u
Comunque prima di raccontarvi tutto quanto: ieri ci hanno dato le nostre pagelle e la mia è andata più che bene ^^ Del tipo che appena Frau Lemke me l'ha consegnata ho avuto una reazione mista tra il "Porca troia" ed il "Con 'sti voti spacco il culo ai passeri" (ahaha la mia rinomata modestia u.u).

Deutsch: 11/15
Englisch: 11/15
Chemie: 8/15
Mathematik: 6/15 (ahahahahahahahahhahahah)
Geografie: 7/15
Musik: 12/15
Französisch: 12/15
Politische Bildung: 9/15
Geschichte: 9/15
Informatik: 9/15
Sport: 9/15

A parte il fatto che non so da dove siano usciti i voti di PB e di Informatica dato che non ho mai preso voti con loro, ma meglio così :D La cosa che mi dà più soddisfazione è matematica dato che qui la sufficienza parte dai 5/15.
Quindi sempre che il secondo quadrimestre non vada peggio.... non rischio di essere bocciato. Almeno... non qui in Germania u.u
E Anja per festeggiare ci ha comprato a tutti un bel Kabab e a me come regalo ha dato un buono di 15€ in un negozio di musica**
Ma torniamo al nostro cinema:
ci siamo trovati io, Annabell e 2x Lukas davanti al cinema, solo che dato che mancava mezz'ora al film siamo andati a farci un giretto all'A10 prima. Non vi dico le scenate che abbiamo fatto io ed uno dei Lukas per farmi mettere la giacca, dato che io avevo un caldo boia e lui continuava a dirmi di copririmi perché altrimenti mi ammalavo. Allora io gli dico:"Als ob du meine Mutter wärst xD" ("come se tu fossi mia madre") e gli tiro addosso la mia giacca e lui mi risponde :"Schlag nicht deine Mutter" ("non picchiare tua madre").
ahahahah eravamo piegati in due dal ridere e con gli altri due che ci guardavano più che male. Poi torniamo davanti al cinema e vediamo che ci sono Friedrich e Max ci stanno aspettando, solo che noi non sapevamo che venissero. O meglio. Noi gliel'avevamo proposto la mattina, solo che poi loro ci hanno detto:"Vediamo, forse" e dato che poi non ci hanno fatto più sapere nulla, quindi pensavamo che non venissero più. Beh, ci eravamo sbagliati xD E' stata molto imbarazzante come cosa, ma alla fine sono riusciti a prendere dei posti vicino a noi, dato che noi i biglietti gli avevamo già presi. Sì, perché qui in Germania puoi scegliere tu i posti che vuoi e tra sconto studenti ed i miei buoni per il cinema abbiamo speso 16 euro in 4!!!!! Siamo poi andati a prendere i popcorn. Io volevo assaggiare quelli dolci, ma li avevo assaggiati prima da Lukas e beh... fanno schifo! Ma sul serio! Quindi ho preso dei normalissimi popcorn salati piccoli e una coca condiviso con Lukas. Qui hanno delle concezioni di piccolo e medio che mi sfuggono. Guardate la foto e poi vi chiarisco un po' il tutto: 

 
Nell'ordine si tratta di una coca media, popcorn (dolci o.O) medi e popcorn (salati ^^) piccoli. La foto non rende giustizia alle proporzioni, ma per darvi un idea: il popcorn medio era più alto e largo come un foglio a4. Ora se avete un foglio A4 nei paraggi, guardatelo e spaventatevi della quantità di popcorn ingurgitati da un tedesco ogni volto che va al cinema!
Comunque abbiamo scelto di vedere Gangster Squad, un film su un mafioso ebraico (o ebreo?! oddio come si dice!!! Italiano R.I.P.). Beh, nel complesso non è stato per niente male solo che c'era troppo troppo sangue xD ed io ho un'emofobia tremenda ahahahaha del tipo che per almeno un quarto dell'intero film mi sono messo le mani davanti agli occhi per non stare male. E Lukas mi pigliava per il culo dicendo:"Questo è davvero virile da parte tua" ahahahahahahha fottiti xD
Appena finito il film siamo andati tutti a casa dato che gli altri erano stanchi (alle 22:00!!!!).
Beh, gente :D
Tschüß :) :)

Nessun commento:

Posta un commento